dal 13 al 29 giugno 2016
presso TEATRO CARCANO – MI
Un grande protagonista della danza internazionale, l’etoile internazionale Vladimir Derevianko, terrà a Milano un Master di Perfezionamento, organizzato dal CENTRO STUDI COREOGRAFICI TEATRO CARCANO con il patrocinio del Settore Attività Culturali del Comune di Milano.
Vladimir Derevianko si forma come danzatore presso la Scuola del Bolshoi di Mosca. Nel 1977 entra a far parte della Compagnia del Teatro Bolshoi dove grazie alle sue straordinarie qualità, ben presto, ne diviene primo ballerino. Sempre al Bolshoi sotto la direzione di Yurj Grigorovich interpreta la maggior parte dei ruoli principali del repertorio classico. Lavora con alcuni dei grandi miti del Teatro Bolshoi come Galina Ulanova, Vladimir Vassiliev , Raissa Struckova e Vladimir Nikonov.
Dal 1993, Derevianko ha raggiunto un grandissimo successo come Direttore della Compagnia di Balletto della Sachsische Staatsoper Semperoper di Dresden che con lui è divenuto il Ballett Dresden. Dal 2007 al 2010 ha diretto la compagnia del Maggio Musicale di Firenze, il Maggio Danza, portando importanti innovazioni . Fino allo scorso anno è stato docente del Corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano.
Il master, evento formativo di grande prestigio nella realtà coreutica milanese, avrà luogo dal 13 al 29 giugno con le seguenti modalità.
Requisiti di partecipazione:
– Preparazione di livello avanzato
– Donne e uomini, di età compresa tra i 15 e i 25 anni.
L’ammissione al corso sarà confermata a seguito di un incontro di valutazione delle capacità tecniche del candidato.
Strutturato in 30 lezioni, comprendenti la tecnica accademica e il repertorio classico maschile e femminile, il master avrà luogo dal lunedì al sabato nel corso della fascia oraria dalle 10.00 alle 17.30.
La sede è il Teatro Carcano di Milano, in una sala danza della Scuola di 210 mq completamente climatizzata.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione con il logo del Comune di Milano.
Sono previste rateizzazioni a tasso zero e convenzioni.
Altre informazioni potranno essere richieste in segreteria, al numero 02.59902556, dalle 14.30 alle 19, oppure direzione@centrostudicarcano.it