OPEN CALL JACOPO JENNA PER PERFORMANCE I WISH I COULD DANCE LIKE MICHAEL JACKSON
Scadenza presentazione candidature: 15 giugno 2016.
Centrale Fies ha lanciato un’open call per partecipare alla performance di Jacopo Jenna I wish I could dance like M.J. (progetto per una coreografia di imitatori delle movenze di Michael Jackson) che avrà luogo a Centrale Fies, Dro, in provincia di Trento, in occasione di World Breakers, Festival Drodesera 2016.
Il lavoro indaga sui processi di trasmissione della danza e l’incorporazione del movimento prendendo come riferimento iconografico le movenze di Michael Jackson. Non sono necessarie conoscenze specifiche di danza o teatro, ma è fondamentale essere in grado di eseguire alcuni dei più famosi passi o coreografie create da Michael Jackson durante la sua carriera, quali: moonwalk, spin, toe, stand, feetshuffle, leg kicks, thriller, beat it, etc.
I movimenti alla Michael Jackson devono essere già personalmente acquisiti dai candidati, non verranno insegnati, e a partire da questi elementi Jacopo Jenna svilupperà, attraverso un percorso coreografico con i partecipanti, una performance per Live Works vol.4.
Si richiede disponibilità nelle seguenti giornate:
- 1 – 10 luglio (orari da definire) per le sessioni di lavoro collettivo
- una sera (da definire) tra il 25, 26, 27 luglio per la performance pubblica
Caratteristiche richieste:
- età compresa tra 18 e 60 anni
- (padronanza basica di alcuni passi alla Michael Jackson)
Chi fosse interessato a partecipare può mandare entro il 15 giugno 2016 curriculum vitae, foto (primo piano ed intero), e un breve video (3’ max) dimostrativo della padronanza di movimento “alla M.J.” (trasferimento via wetransfer o link ad un video online) a liveworks@centralefies.it, con jacopojenna@gmail.com in copia, ed indicando nell’oggetto della mail: Call Jacopo Jenna