In collaborazione con Galleria Toledo – Teatro Stabile d’Innovazione
X edizione
Mercoledì 22 Marzo 2017
ore 20:00
Arriva la X edizione de IL GRANDE SLAM – Il gioco delle Performing Arts in cui giovani performer tra i 14 e i 25 anni competono tra loro esprimendo la loro creatività dinanzi ad una giuria di esperti e una giuria popolare chiamate a votare il proprio preferito!
Lo SLAM nasce dalla volontà di coinvolgere e proporre l’arte e la cultura ai giovanissimi andando a rinnovare il rapporto artista – pubblico.
Il GRANDE SLAM rappresenta uno spazio importante per la creatività emergente, una spinta alla valorizzazione dei giovani danzatori ed un invito al pubblico a diventare critico e dinamico, a giudicare e scegliere, superando l’atteggiamento passivo, e a volte superficiale, nei confronti dell’arte e della rappresentazione teatrale.
Ogni giovane artista ha l’opportunità di confrontarsi con altri performer esibendosi in una performance di danza neo-classica, danza contemporanea, post contemporanea, danza modern – jazz, danza hip-hop, breakdance, teatro danza e physical theatre della durata massima di 2 minuti e 30 ed in qualsiasi stile segnalato dal regolamento.
Al gioco è ammessa un’unica categoria di danzatori, ovvero Performer che presenteranno assoli autocomposti ed inediti.
Il gioco si suddivide in due fasi :
- Fase eliminatoria: vengono ammessi tutti i partecipanti al bando;
- Fase finale: accedono solo i cinque finalisti tra i quali verràproclamato il vincitore del GRANDE SLAM.
La partecipazione al Grande Slam è gratuita. Al vincitore verranno assegnati la targa del Grande Slam e un premio in denaro di 250 euro. Tutti i finalisti riceveranno un attestato di partecipazione.
Le giurie chiamate a dare il loro voto saranno due: la giuria di esperti e una giuria popolare.
La giuria popolare è sorteggiata tra il pubblico in sala in due diversi momenti: la prima è sorteggiata nella fase eliminatoria per la selezione dei finalisti, l’altra sorteggiata nella fase finale per la proclamazione del vincitore.
Il pubblico quindi è emotivamente e praticamente coinvolto in due momenti fondamentali del Grande Slam.
Il processo di votazione delle due giurie è diretto e palese e arbitrato dal Master of Cerimony che rappresenta sia l’arbitro del gioco, che il mediatore tra il pubblico e l’artista.
Per partecipare e scaricare tutta la documentazione visita il sito:
www.movimentodanza.org/grande-slam-gioco-delle-performing-arts