DANZAINSIEME 2018: A MANTOVA QUATTRO GIORNI NEL SEGNO DELLA DANZA
Festival organizzato dall’Unione Sportiva Acli in collaborazione con Abeo con il patrocinio della Provincia di Mantova e con il contributo e Patrocinio del Comune di Mantova
Dal 10 al 13 febbraio 2018 la città di Mantova ospiterà il primo festival della danza organizzato dall’Unione Sportiva Acli (Comitato Provinciale di Mantova) e patrocinato dalla Provincia e dal Comune Mantova.
Il programma prevede quattro giorni di stage rivolti a principianti ed esperti di diverse “aree” del mondo della danza. Si alterneranno, infatti, lezioni di hip hop, classico, contemporaneo, contemporaneo contact. Ad arricchire il programma, vi sarà un anche un laboratorio emozionale.
Sarà un’occasione non solo per gli allievi delle scuole di danza ma per tutti gli appassionati che desiderino avvalersi della professionalità dei docenti Giannalberto De Filippis, Stefania Figliossi, Samar Khorwash, Michal Mualem, Alessia Olivieri, Guido Tuveri e Daniele Ziglioli. Le lezioni si svolgeranno presso la palestra Boni di Mantova, in via A. Luzio, 7.
I corsi, suddivisi per disciplina e livello (principiante/intermedio, avanzato) inizieranno il 10 febbraio alle ore 12 con la lezione di Daniele Ziglioli di contemporaneo avanzato. Nei giorni seguenti, lo stage si articolerà in diverse lezioni dalle 9,00 alle 21,00. Sarà possibile iscriversi ad una sola lezione, acquistare il pacchetto da tre lezioni oppure l’open card che consente l’accesso a tutti i corsi per due o quattro giorni. I costi delle lezioni sono reperibili sul sito www.acli.mantova.it.
Al termine dei corsi, docenti, professionisti ed allievi prenderanno parte allo spettacolo finale che si terrà martedì 13 febbraio 2018 alle 19:00 presso il Teatro Ariston di Mantova. I biglietti per assistere allo spettacolo potranno essere acquistati la sera stessa al costo di 10 euro. Il ricavato verrà devoluto a ABEO, Associazione Bambino Emopatico Encologico, che da oltre vent’anni supporta i bambini affetti da patologie rare o gravi e le loro famiglie residenti nel territorio mantovano. La serata di beneficenza è resa possibile grazie alla collaborazione del Comune di Mantova, il quale grazie al supporto dell’assessore Paola Nobis, ha a sostenuto sin dall’inizio il nostro evento sportivo, concedendoci la possibilità di utilizzare il teatro Ariston per la serata finale.
Per il programma dettagliato ed il modulo di iscrizione al workshop consultate il sito www.acli.mantova.it o telefonate all’US Acli di Mantova allo 0376 4327 (tasto 3).
“La danza non è spiegabile a parole e nulla di quanto se ne possa dire potrà sostituire ciò che alla fine si vedrà sul palcoscenico”. (George Balanchine)