FESTIVAL DANZA
CONFRONTICREATIVI DANZA
Organizzato da L’Associazione Culturale –Teatrale QUARTA PARETE (Lavori in corso…) e il Teatro Comunale J.P. Velly della città di Formello (RM)
in collaborazione con il Comune di Formello
BANDO E REGOLAMENTO
L’Associazione Culturale –Teatrale QUARTA PARETE (Lavori in corso…) e il Teatro Comunale J.P. Velly della città di Formello (RM) organizzano LA QUARTA EDIZIONE DEL FESTIVAL “CONFRONTICREATIVI DANZA” dedicato alle scuole, le associazioni e i performer legati alla danza.
La rassegna si realizzerà dal presso il Teatro Comunale J.P. Velly.
L’intento dell’Associazione Culturale –Teatrale QUARTA PARETE (Lavori in corso…) e del Teatro Comunale J.P. Velly della città di Formello (RM) è quello di creare intorno al FESTIVAL “CONFRONTICREATIVI DANZA” un interessante clima di scambio culturale, confronto tra le compagnie e gli artisti partecipanti, convegni, incontri con il pubblico, dibattiti.
Art. 1 – Oggetto
Il Festival ha lo scopo di mettere a confronto le diverse discipline legate alla danza attraverso l’incontro delle diverse scuole e associazioni e artisti. Questo clima di confronto sarà stabilito in due fasi:
- durante la settimana dal 20 al 25 marzo 2017 ogni scuola o artista può usare il teatro con orario da concordare ad u so prove o lezioni gratuitamente.
- festa-evento finale il 26 marzo 2017 ore 20
Art. 2 – Finalità
Scopo del festival è di promuovere e sostenere la creazione artistica nell’ambito del Danza.
Art. 3 – Destinatari
Il Festival si rivolge a tutti coloro che promuovono e sviluppano progetti didattici e non legati alla danza. Sono ammessi alla partecipazione scuole, associazioni, artisti singoli, gruppi o compagnie operanti sul territorio nazionale.
Art. 4 – Ammissibilità dei progetti
I progetti devono essere realizzati in formato performativo. Ogni scuola o associazione o artista può presentare più progetti.
Art. 5 – Modalità di partecipazione
La partecipazione al festival è gratuita. Il pubblico pagherà un biglietto di ingresso di 5 euro. Ogni partecipante deve comprare due biglietti.
I partecipanti dovranno far pervenire entro le ore 12.00 del giorno 16 Marzo 2017 la seguente documentazione:
- Numero di partecipanti
- Numero di Performance
- Calendario lezioni o prove in teatro durante la settimana
Tutti i materiali dovranno essere inviati tramite posta elettronica all’indirizzo: danzaconfronticreativi@gmail.com
Art. 6 – Vincoli per i partecipanti
I partecipanti dichiarano di accettare il regolamento del festival e del Teatro Comunale di Formello in tutte le sue parti. I partecipanti autorizzano la Direzione del Teatro Comunale di Formello a menzionare i loro progetti nelle sedi in cui questo risulti necessario. I partecipanti danno fin d’ora il loro consenso ai sensi del D.lgs. 196/2003 sulla tutela della privacy per il trattamento dei dati personali per tutte le iniziative connesse al festival.
INFORMAZIONI
TEATRO COMUNALE DI FORMELLO J. P. VELLY VIALE REGINA MARGHERITA 6
FORMELLO
TEL: 06 90 88 337- 3398054781
Mail: info@teatroformello.it www.teatroformello.it
REGOLAMENTO UTILIZZO DEL TEATRO
- L’Associazione/Artista si impegna a prendere accordi preventivi in materia tecnica con il responsabile tecnico del Teatro Comunale P. Velly. Qualora la compagnia avesse necessità di integrare la scheda tecnica messa a disposizione dal teatro con altro materiale tecnico, tutti i costi relativi a tale incremento saranno a carico dell’Associazione/Artista.
- L’Associazione/Artista si impegna a comprare due biglietti per ogni partecipante, il costo della coppia di biglietti è stabilito in euro 10. Tale quota sarà consegnata in data e orario da concordare a titolo di iscrizione del partecipante.
- L’Associazione/Artista si impegna a sostenere le spese eventuali di danni alla struttura e/o alla strumentazione nel proprio tempo di utilizzo del teatro.
- L’Associazione/Artista si impegna a rispettare i tempi richiesti di organizzazione (allestimento, montaggio e smontaggio) dalla Direzione del Teatro al fine di rendere coerente e fruibile l’intera manifestazione.
- L’Associazione/Artista si impegna a farsi carico di tutte le spese di viaggio, vitto,alloggio e tecniche per quanto riguarda il proprio progetto.
- L’Associazione/Artista si impegna a riconsegnare gli spazi comuni (camerini, bagni, foyer ecc) nelle medesime condizioni in cui vengono consegnati.
- L’Associazione/Artista si impegna a rendere nota alla Direzione, in via preventiva, qualsiasi forma di iniziativa e materiale pubblicitario.