Nato a Madrid nel 1990, viene ammesso nel 2002 al Real Conservatorio de Madrid Mariemma. Danza sin da giovanissimo con diverse compagnie e nel 2008 entra a far parte, con il ruolo di primo ballerino, della Compañía de Rafael Aguilar. Da allora collabora con grandi artisti internazionali, come Aída Gomez, Antonio Najarro, Carlos Saura, oltre che con il Nuevo Ballet Español, e danza nello spettacolo Mudanzas Boleras, girando tutto il mondo. Il suo repertorio include Il Cappello a tre punte, Farruca e Puerta de Tierra di Antonio Ruiz Soler, Bolero 1830 di Mariemma, il ruolo di Don José in Carmen e il Bolero di Rafael Aguilar, Niña de Fuego di Angel Rodriguez, Bolero di Paco Pozo, El último encuentro, Concierto Andaluz e Il Cigno di Ricardo Cue, entrambi con Lola Greco. Ha vinto la Maratón de Danza de Madrid e ha diretto la serata di danza “One day and three glances”. Nel settembre 2012 entra a far parte del Ballet Nacional de España come solista e nel 2016 ne diviene primo ballerino.
È regolarmente ospite di gala internazionali di danza come il Maya Plisetskaya Gala di Atene, A Spanish Dance a Miami, Festival Ballet of Cali, Mittelfest in Italia, Festival of Cap Roig a Girona e soprattutto, Les Étoiles di Daniele Cipriani (Roma, Venezia, Cagliari, Ravenna). Nell’edizione 2020 di Les Étoiles ha indossato un costume creato per lui dallo stilista Roberto Capucci.
È stato uno dei protagonisti del gala post-lockdown “Duets and Solos” nell’estate 2020 e dello spettacolo “Stravinsky’s Love” dell’estate 2021 (entrambi a cura di Daniele Cipriani), nonché del programma di RAI 2 intorno a questo spettacolo, condotto da Veronica Maya andato in onda il 13 luglio 2021.
Fonte: Daniele Cipriani Entertainment