InformaDanza

> chat dance
> forum
> cerco partner
> dance shirt
> newsletter
> oroscopo
> scuole e palestre
> dove si balla
> eventi
> sms gratis
> concorso fotografico
> giochi
> bacheca
> pattinaggio


Banner pubblicitario
Banner pubblicitario
Banner pubblicitario
Banner pubblicitario
  home ----> comunità ----> festival ----> firenze

FIRENZE
Florence Dance Festival
2 luglio 2002

ATERBALLETTO

Aterballetto
Direzione Artistica Mauro Bigonzetti
"Cantata" - "Furia Corporis"
(Saschall Teatro di Firenze, 2 luglio 2002)

Il Florence Dance Festival presenta, anche quest'anno, all'interno del proprio cartellone Aterballetto, compagnia italiana di ballo tra le più prestigiose.

Prima realtà stabile di balletto al di fuori degli Enti Lirici, Aterballetto, fondata nel 1979, vanta oggi di un vastissimo repertorio coreografico, comprendente opere appositamente create dai più importanti artisti della coreografia tanto nazionale quanto internazionale, nonché i diritti di rappresentazione su numerose produzioni che fanno oramai parte del patrimonio della danza del Novecento.

La compagnia, che da sempre collabora con coreografi prestigiosi, ma anche con compositori, scenografi, costumisti, pittori e attori di altissimo livello, ha consolidato nel tempo l'alta professionalità del proprio corpo di ballo, per lo più costituito da danzatori solisti, ognuno in grado di alternarsi in ruoli impegnativi nei più vari stili.

Sotto la direzione artistica di Mauro Bigonzetti l'Aterballetto porterà in scena, il 2 luglio, gli spettacoli: "Cantata" e "Furia Corporis".

"Cantata" avrà come musica d'accompagnamento canzoni tradizionali napoletane e del sud Italia, eseguite dal gruppo musicale AS. SUR. D.; "Furia Corporis" vedrà invece i ballerini danzare sulle note di Ludwig Van Beethoven, e regalare, grazie alla compenetrazione di suggestivi elementi teatrali, quali luci, colori e coreografie, una forte emozione.

Mauro Bigonzetti torna a Firenze dopo il grande successo ottenuto a New York con il New York City Ballet, per il quale il coreografo italiano era stato chiamato a realizzare una coreografia originale.

"Vespro", lo spettacolo appositamente ideato per l'ultima edizione del "Diamond Project", ha dato l'opportunità, ancora una volta, al grande coreografo italiano di mostrare la propria bravura, combinando insieme danza e musiche che appartengono alla tradizione quanto alla modernità.

Martedì 2 luglio, ore 21.30
Ingresso numerato: I° Ordine Intero 22 Euro, Ridotto 18 Euro
II° Ordine Intero 15 Euro, Ridotto 12 Euro

 
 

 

 

Google
Motore di ricerca


cerca in Internet
cerca nel sito


DanceNewsLetter
settimanale
Inserisci la tua e-mail

> shopping
> lavoro
> professionisti
> arte e storia
> editoria
> salute

La chat di InformaDanza

chi siamo | pubblicità | contattaci | privacy | segnala un sito | policy | servizi | credits