InformaDanzaInformaDanza

DANCE NEWSLETTER
N.21 del 25 maggio 2004

 


Vi chiediamo di aiutarci ad aiutarvi.

L'inserzione nella nostra newsletter di un singolo evento è gratuita. Per eventuali ripetizioni chiediamo un piccolo rimborso spese.
Le tariffe sono pubbliche e disponibili alla pagina
https://www.informadanza.com/pubblicita/condizioni/index.htm
Preghiamo però di limitare la lunghezza del messaggio e di compilare correttamente il form di inserimento disponibile alla pagina
https://www.informadanza.com/dancenews/segnala.htm
Preghiamo anche di volerci inoltrare i messaggi entro e non oltre le ore 12.00 di ogni martedì.
Dal 1 gennaio 2004, e ne siamo veramente spiacenti, dovremo cancellare tutti i messaggi con data inesatta, anticipata o posticipata, nel rispetto degli abbonati al servizio.

27-05-2004 - L'Aquila - Stage - Flamenco

Stage con Alicia Márquez

Dal 27 al 30 Maggio 2004 stage con ALICIA MARQUEZ a L'Aquila. Alicia Márquez Alicia Márquez nasce a Siviglia. Nel 1972 inizia i suoi studi di danza spagnola nella scuola di ballo di Matilde Coral e di arte drammatica nel conservatorio di Siviglia, terminati gli studi si dedica professionalmente al flamenco entrando a far parte della compagnia di Mario Maya con il suo spettacolo Ritmo y Amor Brujo. Lavora nella biennale di Siviglia nell’anno 1988 con Rafael Aguilar assieme a Matilde Coral con “Homenaje a los Maestros”. Lavora con Manolo Marín nel musical dell’Expo di Siviglia Azabache; la sua esperienza nel cinema arriva attraverso le pellicole Flamenco e Sevillanas di Carlos Saura e del film nel quale incarna il personaggio di una maestra di ballo per il canale 3 francese. Nel Gennaio 1995 entra a far parte della Compañía Andaluza de Danza nella quale ha avuto l’opportunita’ di formarsi con i migliori maestri e coreografi, lavorando sotto la direzione di Mario Maya con gli spettacoli "De lo Flamenco" e "Réquiem". Nel 1996 si fa carico della direzione Maria Pagés realizzando nuovi progetti come Suite Iberia di Manolo Marín e "El Perro Andaluz" di Maria Pagés in cui Alicia interviene come solista. Nell’anno 1997 José Antonio dirige lo spettacolo La Vida Breve per la rappresentazione del Teatro Real en Madrid, piu’ tardi José Antonio entra a dirigere la Compañía Andaluza de Danza, nella quale si sono fatti vari montaggi "Cosas de Payos" di Javier Latorre "Latido Flamenco" di Manolete "Ramito de Locura" di Javier Barón "Turina" y "Picaso" di José Antonio "Encuentros" con i seguenti coreografi Eva la Yerbabüena, Alejandro Granados, Isabel Bayón, Rafael Campallo. Partecipa alla biennale del 2000 con Fernando Romero e il suo spettacolo Bachdaliana, oltre a partecipare con altri progetti come lo spettacolo De la Noche di Joaquín Grilo lavorando nel teatro Zarzuela di Madrid. Nell’anno 2002 inizia la sua esperienza come “repetidora” nella Compañía andaluza de Danza e il suo spettacolo "Leyenda" e, assieme ad Antonio Gades, nella produzione di Bodras de Sangre, dove interpreta il personaggio di Madre. In quello stesso anno monta una sua propria compagnia con il suo spettacolo "... de la Memoria", rappresentato nel ciclo "Flamenco viene del Sur" nel Teatro Alhambra a Granada e nel Teatro Central di Siviglia. Attualmente divide il suo lavoro come “repetidora” de la C.A.D. con diversi progetti della sua Compañía e interventi come artista invitata in diversi spettacoli.

Info: Per informazioni e prenotazioni LIA RUSCICA 349-4995802

27-05-2004 - Pisa - Spettacolo - Danza contemporanea

THE MAZE

Il nuovissimo spettacolo del Gruppo Icaro, composto di giovani danzatori della nostra città che intendono esprimersi con creatività nel mondo dello spettacolo proponendo un approccio originale alla danza attraverso l’espressione della propria emozionalità, è una proiezione attuale del mito di Teseo e Arianna, un’esplorazione nel caotico labirinto delle passioni umane: THE MAZE, coreografia e regia di Ilaria Moretti, di scena giovedì 27 maggio alle ore 21 all’Abbazia di San Zeno, nell’ambito di Trasparenze-Giovani Compagnie Toscane in Rassegna. La volontà di superare “lontane promesse solo nutrite, da non mantenersi, da crederci appena per vivere parlando di quel che saremo” (G.Giudici). Esortare lo spettatore a confrontarsi con i falsi miti del proprio tempo proiettandolo in uno spazio desolato e vuoto che segna un momento di non-ritorno dal quale si deve ripartire per recuperare la propria natura di uomo. Un corridoio bianco percorso da corpi che viaggiano dentro e fuori di sé in un costante confronto con la consapevole limitazione che la natura impone. I danzatori, Iuri Gentilini, Luisa Mazzuca, Valeria Piano, Jessica Ramalli e Virginia Salza, seguono il proprio istinto e vanno alla ricerca del centro-verità… Ma il viaggio non è a senso unico, una volta raggiunto il centro bisogna ripercorrere il cammino al contrario per uscire. L’intima memoria di ciascuno sarà l’aiuto fondamentale per evitare le zone più ambigue che hanno segnato il viaggio d’andata. Dopo il successo di "Urbanità" andato in scena lo scorso anno, questa nuova produzione, presentata dalla Compagnia del Teatro Danza, si avvale delle musiche avvolgenti di Calix, RHCP, To Rococo Rot, Bach, mentre i costumi e le scene sono disegnate da Antonella Zeleni ed il disegno luci è firmato da Riccardo Tonelli. Ricordiamo inoltre soltanto che questa giovane compagnia è stata premiata, fra l’altro, come vincitrice assoluta nella categoria di danza contemporanea al “Music World 2003” con "Isterico Istinto". I biglietti costano, come di consueto, 12 euro, con varie riduzioni aggiuntive. Per informazioni: Teatro di Pisa 050 941 111.

Info: Abbazia di San Zeno, Via S.Zeno, Pisa, tel 050-941111, meucci@teatrodipisa.pi.it,www.teatrodipisa.pi.it

29-05-2004 - Cagliari - Sardegna - Stage - Danze orientali

La magia della danza del ventre

Per la prima volta in Sardegna: Stage con Maya Gaorry, ballerina e insegnante di danza mediorientale di riconoscimento internazionale. Il suo stile è caratterizzato principalmente dalla danza egiziana. Di origine brasiliana, si dedica da anni alla diffusione di quest'arte in Italia, segue a Trieste la sua propria scuola. Tiene dei seminari in varie città di Italia ed estero. Si è esibita in diversi paesi come: Egitto, Libano, Austria, Portogallo, Grecia, dove assieme ai Progetti International ha creato il video didattico "La magia della danza del ventre" Sabato 29 maggio - Dalle 14 alle 18 e domenica 30 maggio dalle 10 alle 14 Palestra Himalaya Sport Fun Club Via Piero della Francesca,loc.su Planu Selargius (Cagliari) Programma - Tecnica della danza mediorientale, studio di una coreografia, studio delle percussioni e coreografia, studio della tecnica del bastone e coreografia.

Info: Marta shahiraamar@virgilio.it 3333358012 Maya Gaorry www.mayagaorry.com

29-05-2004 - Modica - Stage - Danza del ventre

Maestro Zaza Hassan

Lo Studio Duende di Modica organizza il primo stage di Danza egiziana con il Maestro Zaza Hassan Programma dello Stage - Impostazione del corpo - Introduzione allo Stile Zaza il RAQS SHARQI EGIZIANO CONTEMPORANEO Per informazioni e prenotazioni Infotel :339/77 59 815 - 348/24 31 928

Info:

29-05-2004 - Milano - Festa di ballo - Danza latino americana

SANTO DOMINGO PARTY

Oggetto: Santo Domingo Party Sabato 29 Maggio presso Tropicana Club Latino V.le Bligny, 52 Milano tel. +39.02.58436525 e-mail tropicana@ondatropical.it web site www.ondatropical.it GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA DA NON PERDERE Sabato 29 Maggio Santo Domingo Party Serata dedicata a Santo Domingo con tanta musica, divertimento e tante sorprese Ospiti della serata  il gruppo  "SANTO MELODIA" che presenterà  il loro  nuovissimo disco " BACHATAS"  ll tutto come sempre accompagnato dallo staff artistico del Tropicana e dalla più bella musica latino americana proposta e selezionata dal DJ Pepe Bassan y su Onda Tropical Nuovo orario del Sabato apertura h22,00 Ingresso compresa 1° consumazione 12,00 euro Ingresso gratuito per tutti dalle 22,00 alle 22,30 per le donne fino alle ore 23,00 ********************* Tropicana Club Latino  Serate Latino Americane......  ........."Para Bailar y Gozar " Dove il protagonista è il Pubblico! Martedì |Giovedì | Venerdì | Sabato |  apertura ore 22,30 apertura sabato ore 22,00  Per informazioni e Prenotazioni: Tropicana club Latino  V.le Bligny, 52 Milano  Tel. 02.58436525 - Fax. 02.58302884 tutte le info e il programma di ogni serata sui siti internet www.ondatropical.it www.tropicanaclublatino.it Serate Salsa No Smoking.... In tutte le serate del Tropicana e' Vietato Fumare  in pista e in tutto il piano inferiore ( l'area riservata ai fumatori e' solo al primo piano)    

Info:

29-05-2004 - Pisa - Spettacolo - Danza contemporanea

SCHIAVI

Per la prima volta nella nostra città la compagnia Motus Danza, che svolge da oltre dieci anni attività di produzione artistica e che ha intrapreso successivamente anche attività di formazione e didattica permanente, presenta la nuova coreografia di Simona Cieri, SCHIAVI, sabato 29 maggio ore 21 nell’Abbazia di San Zeno presentato dalla Fondazione Toscana Spettacolo, soggetto, sceneggiatura e testi di Rosanna Cieri, uno spettacolo di teatro danza che ha debuttato con successo nel dicembre scorso a Siena, dedicato al tema dello sfruttamento minorile e alle nuove schiavitù. La nuova economia globale ha partorito un mostro: la schiavitù da debito. Un intreccio perverso di economia, cultura e violenza domina i meccanismi della nuova sopraffazione umana. Banditi come crimini i criteri di razza e religione, che un tempo autorizzavano una parte dell’umanità a ridurre in schiavitù, la società moderna, basata sul profitto, lascia che la povertà regoli il diritto all’asservimento. Per soddisfare i bisogni dei ricchi, milioni di vite vengono rapinate ai più deboli. Se potessimo schierare questo esercito di sfruttati, constateremmo, con raccapriccio, che si tratta soprattutto di bambini. "Una società che non è capace di garantire la sicurezza e il benessere dei suoi membri più vulnerabili, i bambini, è una società sul punto di disintegrarsi" Ron o'Grady. Un grido di aiuto che giunge da ogni angolo della terra e per il quale Motus Danza vorrebbe suscitare una giusta scintilla di indignazione. Questa nuova creazione continua il percorso artistico che vede la compagnia senese impegnata nella trattazione di tematiche di impegno e di denuncia sociale, dalla guerra alle discriminazioni razziali, dall'uso distorto dei mass media alla omologazione nelle società occidentali. Come nelle precedenti produzioni, in Schiavi vengono usati gli strumenti espressivi più diversi che non si limitano al linguaggio del corpo, ma si espandono a livello verbale e sonoro. “Intenso e riflessivo, in queste due parole è racchiusa tutta l’atmosfera di Schiavi- così annota la critica- uno spettacolo forte, carico di critica sociale quello che è scaturito dalle idee di Simona e Rosanna Cieri, che i danzatori, Konstantina Agathou, Marco Batti, Maurizio Cannalire, Simona Gori, Federica Morettini, Riccardo Pardini, Giulia Pieraccini, hanno interpretato con grinta, tecnica ed emotività”. Le musiche sono di autori vari, i costumi sono firmati da Mirko Bolognesi, il disegno luci da Roberto Pianigiani, audio editing di Nicola Parisotto, regia di Rosanna e Simona Cieri, produzione 2003 con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali-Dipartimento spettacolo, Regione Toscana e Comune di Siena. I biglietti costano, come di consueto, 12 euro, con varie riduzioni aggiuntive. Per informazioni: Teatro di Pisa 050 941 111.

Info: Abbazia di San Zeno, Via S.Zeno, Pisa, tel 050-941111, meucci@teatrodipisa.pi.it,www.teatrodipisa.pi.it

29-05-2004 - Torino - Spettacolo - Danza contemporanea

Abissi - Studio per una messinscena de "La donna del mare" di H. Ibsen

Notti tenebrose sul mare. Burrasche. Bonacce. Voli alti di gabbiani. Vogliamo raccontare di questo, con le mille voci del mare. Vogliamo esprimere il mutare delle onde col nostro movimento. Vogliamo dire di Ellida, la donna del mare, sognatrice, mutevole, avida di orizzonti, e della sua attesa febbrile dell'uomo che ama - o che crede di amare. Vogliamo perderci con lei, giù, sempre più giù, fino agli ABISSI... Gli attori Wangel Giuseppe Sabatino Ellida Tiziana Favero Ilaria Pellegrino Antonella Segantin Bolette Alice Aniello Hilde Annalisa Canetto Lo straniero Theylor Mora Galindo Una scultrice Nucci Bedale Sarasso I danzatori Elena Bollati Andrea Cammoranesi Michela Gandini Valeria Milesi Coreografie Livia Miretti Musiche originali Andrea Cammoranesi Apparato scenotecnico Alessandro Tinelli Disegni Paola Camoriano Aiuto regia Cristina Salviato Regia Luca Brancato

Info: Orario: Sabato ore 21.15, Domenica ore 16.15 e 21.15 Luogo: Teatro Sala Espace - Via Mantova 38 TORINO Per ulteriori informazioni rivolgersi a : Associazione Culturale DEINDE www.deinde.it Tiziana Favero E-mail : fuccica@yahoo.com

30-05-2004 - 22100 COMO REBBIO - Spettacolo - Miscellanea

saggio di fine corso 2004

Saggio di fine corso 2004 della scuola di Danza FIT STUDIO - MASLIANICO- 80 Allieve di diverse età e categorie della Scuola diretta dalla Teacher RAMONA ZUNDURE si esibiranno in balletti classici con variazioni- moderni - funky e hip-hop Coreografie di Ramona Zundure

Info: c/o TEATRO NUOVO di Como - Rebbio dom- 30-5-2004 ore 15h30 ingresso libero per info Ramona Zundure cell 347-5966516 Fit Studio-Maslianico Via XX Settembre 25

30-05-2004 - Montesilvano - Festa di ballo - Tango argentino

Serata di Tango

serata danzante (unica serata in Abruzzo) con musica dal vivo con il gruppo argentino i TERAPIA TANGO (Victor Olivera, Adolfo Gomez, Carlos Rossi e Virginia Veronica

Info: L'Associazione Culturale Vaicoltango organizza in collaborazione con il FIRST FLOOR dalle 19.30 in via Vestina 191, Montesilvano PESCARA per informazioni tel 328 2840183

02-06-2004 - napoli - Altro - Capoeira

lezione gratuita di capoeira

Mescolanza di lotta, danza e gioco, la capoeira è il simbolo della fierezza delle popolazioni africane condotte in Brasile in schiavitù. La capoeira angola prevede calci e movimenti bassi, predilige il contatto con la terra e gli aspetti legati ai rituali di danza. Il dialogo di impronta teatrale utilizza tutti i sentimenti ispirati dal gioco. Lo spirito beffardo e la malizia rappresentano componenti essenziali della capoeira angola, che la differenziano da ogni arte marziale. Molti esperti sostengono che la capoeira angola sia stata creata sulla base della “NGOLO”, una danza praticata dai neri dell’Angola , imitando il movimento degli animali che vivevano intorno alle tribù, come quelli della zebra, del coccodrillo, del leone, della scimmia…. Fu denominata anche “danza della zebra” ed era praticata sotto forma di sfida, ad esempio per meritare l’amore e avere il diritto di sposarsi con la figlia del capo della tribù. Il vincitore, in tal caso , era considerato un guerriero e otteneva il diritto di corteggiare la figlia del capo, come ricompensa alla vittoria. In Brasile, questa danza fu l’ispirazione che gli schiavi adottarono per camuffare gli allenamenti della capoeira (lotta) agli occhi dei padroni . Il gioco della capoeira si fa all’interno della roda, un cerchio che simboleggia il mondo. Due giocatori a turno si confrontano, accompagnati dalla melodia del canto, dal ritmo delle percussioni e dal battito delle mani. Nella roda la musica è imprescindibile. La batteria è formata dal berimbau, strumento ad arco che ha il ruolo principale. Seguono il pandeiro , l’atabaque, l’agogo e il recoreco. Mestre Carcarà, maestro baiano di fama internazionale, il 2 giugno 2004 alle ore 17,00, nella spendida cornice del Parco “La Floridiana” in Napoli alla via Cimarosa, impartirà una lezione gratuita di capoeira angola, al fine di consentire a tutti un approccio iniziale con un’arte marziale davvero singolare.

Info:

02-06-2004 - Vercelli - Spettacolo - Danza contemporanea

Abissi - Studio per una messinscena de "La donna del mare" di H. Ibsen

Notti tenebrose sul mare. Burrasche. Bonacce. Voli alti di gabbiani. Vogliamo raccontare di questo, con le mille voci del mare. Vogliamo esprimere il mutare delle onde col nostro movimento. Vogliamo dire di Ellida, la donna del mare, sognatrice, mutevole, avida di orizzonti, e della sua attesa febbrile dell'uomo che ama - o che crede di amare. Vogliamo perderci con lei, giù, sempre più giù, fino agli ABISSI... Gli attori Wangel Giuseppe Sabatino Ellida Tiziana Favero Ilaria Pellegrino Antonella Segantin Bolette Alice Aniello Hilde Annalisa Canetto Lo straniero Theylor Mora Galindo Una scultrice Nucci Bedale Sarasso I danzatori Elena Bollati Andrea Cammoranesi Michela Gandini Valeria Milesi Coreografie Livia Miretti Musiche originali Andrea Cammoranesi Apparato scenotecnico Alessandro Tinelli Disegni Paola Camoriano Aiuto regia Cristina Salviato Regia Luca Brancato

Info: Orario: ore 21.15 Luogo: Cripta della Basilica di S. Andrea - VERCELLI Ingresso Gratuito Per ulteriori informazioni rivolgersi a : Associazione Culturale DEINDE www.deinde.it Tiziana Favero E-mail : fuccica@yahoo.com

04-06-2004 - SENIGALLIA - Stage - Danze etniche

STAGE DI DANZA AFRICANA E PERCUSSIONI sul mare

"Si terrà nei giorni 4-5-6- giugno uno stage di danza africane e percussioni condotto dalla danzatrice BARARA MOUSY del gruppo KONKOBA e dal percussionista senegalese MASS NDIAYE discendente di una nota famiglia Griot del Senegal. Lo stage è aperto ad allievi di tutti i livelli e sarà accompagnato da percussioni dal vivo con strumenti djembe, doun-doun e sabar e prevede lo studio di alcuni ritmi del Senegal e della Guinea. Lo stage si svolgerà presso il Campeggio LIANA, Lungomare Da Vinci - Senigallia (An) dove sarà offerto l'alloggio in comodi bungalow con bagno e acqua corrente mentre il vitto sarà a base di cucina africana. Le lezioni di danza si terranno sulla spiaggia del campeggio. Orari: DANZA ven. 18-20 sab + dom 10-13; PERCUSSIONI venerdi 20.30-22.30, sabato 17-19, domenica 15.30-17.30 COSTI: danza € 60, percussioni € 55, entrambi € 90. Soggiorno + 1 o 2 corsi € 120/150 Iscrizioni entro il 31 maggio. Tel. 06 24400692, cel. 335 6109670, mousy@tiscali.it; www.genie.it/utenti/afrodanza

Info: Lo stage si svolgerà presso il Campeggio LIANA, Lungomare Da Vinci - Senigallia (An) dove sarà offerto l'alloggio in comodi bungalow con bagno e acqua corrente mentre il vitto sarà a base di cucina africana. Le lezioni di danza si terranno sulla spiaggia

05-06-2004 - Moncalieri - Seminario - Danza contemporanea

“projetati!”, Gaby Morales a Torino

Seminario di danza contact improvisation Dalle ossa alla pelle, dalla pelle allo spazio…e ritorno “Anatomia Esperienziale, Allineamento e Contact Improvisation. Tramite il lavoro sulla Anatomia Esperienziale e sull'Allineamento, si cercherà di dispiegare l´immenso potenziale di movimento intrappolato nel nostro corpo. Cosa significa per ciascuno di noi prepararsi per la danza? Un lungo riscaldamento aiuterà a risvegliare la coscienza nel corpo e la percezione del suo stato. Il lavoro proposto allenerà all’ attenzione nel contatto e preparerà ad una lunga danza…” GABRIELA MORALES coreografa e danzatrice argentina, pratica Contact Improvisation dal 1988 e insegna questo genere di danza dal 1992. Ha studiato con Steve Paxton, Nancy Stark Smith, Lisa Nelson, Daniel Lepkoff, Alito Alessi, Andrew Harwood, Ray Chung, Martin Keogh, Susan Schell e altri. Ha parecipato a diversi corsi e jams negli Stati Uniti come Capella Motion, Braitenbush Jam, East Cost Jam, etc. Dal 1999 viene invitata, come insegnante, al “Festival d’autunno” di Contact Improvisation di Buenos Aires, Argentina. Attualmente risiede ed opera a Rosario e collabora periodicamente con il settore contact di Artimista.

Info: Sabato 5 e Domenica 6 giugno (h 15-19) c/o Scuola di Danza ArtiMista, Str. Mongina 9/5 –Moncalieri (TO); per ulteriori dettagli contattare Ester 328 3811745, ester.bax@inwind.it, Luca 349 6763755, bimborosso@yahoo.com

06-06-2004 - SETTIMO T.se - Stage - Danza jazz e Modern Jazz

STAGE VALERIO PINO

Dopo i successi ottenuti con i precedenti stage che hanno visto come insegnanti i popolari ballerini televisivi KLEDI KADIU, ILIR SHAQUIRI e STEVE LA CHANCE idoli incontrastati della nuova generazione, la scuola di Arte Danza Immagine è lieta di comunicare che a GRANDE RICHIESTA sarà nostro ospite direttamente dalla scuola di "Amici" di Maria De Filippi, per una serie di stage VALERIO PINO

Info: LO STAGE SI TERRA' IN SETTIMO T.SE (TO) PER INFORMAZIONI VISITARE IL SITO www.artedanzaimmagine.it o Tel. 347 4651090 Dir. Art. BRAZZO Annalisa

10-06-2004 - Valle di Castione - Stage - Altro

Danzala la vita tua!V Edizione

4 GIORNI di vacanza-studio multietnica con Danza,Musica e Teatro insieme a 16 maestri a disposizione per voi tutto il giorno...e la sera? FESTA!!! Con spettacoli,performance dal vivo e chi più ne ha più ne metta.C'è la possibilità di scegliere quali e quanti giorni frequentare,si svolge in una Azienda Agrituristica e la partecipazione è possibile per qualsiasi livello di preparazione o addirittura per chi solo vuole godersi qualche giorno di relax insieme a noi e in mezzo all'Arte e alla Natura.Iscrizioni entro il 30 maggio 2004.

Info: Organizzato da La Stanza di Danza di Piacenza.Contattarela Segreteria da lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 20.00 al num.0523.484747 o cell.338.8749091.e-mail info@lastanzadidanza.com sito www.lastanzadidanza.com

11-06-2004 - RIMINI - Festival - Danza latino americana

SALSA & SALSA FESTIVAL

L'EVENTO SALSERO DELL'ANNO AL 16°FESTIVAL DEL FITNESS DI RIMINI PIù DI 50 ORE DI STAGE CON I MIGLIORI MAESTRI DEL MONDO CHE PROPORRANNO LEZIONI NO STOP ALTERNANDOSI NEI DIVERSI STILI DI BALLO SALSA CUBANA E PORTORICANA,MERENGUE,BACHATA,HIP HOP,GESTUALITà FEMMINILE E MASCHILE,AFRO CUBANO,NEW YORK STILE,LOS ANGELES STILE,RUEDA DE CASINO E LANOVITà ASSOLUTA ZUMBA. IL DIVERTIMENTO CONTINUA LA NOTTE AL PARCO RIMINI RIMINI RIMINI DOVE ACCOMAGNATI DALLA MUSICA DEI MIGLIORI DJS DEL MOMENTO,POTREMO VEDERE SINGOLARI SPETTACOLI ED ESIBIZIONI PROPOSTE DA ARTISTI CONOSCIUTI COME I MIGLIORI DEL MOMENTO. BALLI FINO A NOTTE FONDA PER METTERE IN PRATICA TUTTO QUELLO CHE AVREMO IMPARATO DURANTE GLI STAGS. INIZIA LA TUA ESTATE CON NOI,E SCOPRI COME è DIVERTENTE ED INTERESSANTE FARE PARTE DEL MONDO SALSERO,CHE ORAMAI STA DIVENTANDO UNO STILE DI VITA. AFFRETTATI LE ISCRIZIONI SONO APERTE FINO AL 31/MAGGIO 2004

Info: 11-12-13 GIUGNO SALSA & SALSA FESTIVAL AL FESTIVAL DEL FITNESS DI RIMINI PER INFORMAZIONI TELEFONA AL 347 03 82 126 MICAELA CASAGRANDE COORDINATRICE DELL'EVENTO info@salsasalsafestival.com www.salsasalsafestival.com

11-06-2004 - Milano - Festival - Danza latino americana

MILANO IN SALSA FESTIVAL

Oggetto: Milano In Salsa Festival - da venerdì 11 a domenica 13 giugno al Tropicana Club Latino di Milano (viale Bligny 52 - 02.58436525- 333.1710443 prenotazione@salsero.it - tropicana@ondatropical.it web site www.ondatropical.it) Tornano finalmente a Milano le migliori ballerine i migliori ballerini mondiali di Salsa. Merito della seconda edizione "Milano in Salsa Festival", che dall'11 al 13 giugno propone al Tropicana Club Latino stage e spettacoli, autentiche occasioni irripetibili per imparare e migliorare il proprio stile di salsa e ballare in compagnia dei migliori artisti del settore, provenienti da Stati Uniti, Cuba, Puerto Rico, Rep. Dominicana, Spagna e ovviamente Italia. Il tutto organizzato e proposto dalla direzione artistica del Tropicana Club Latino, che dal 1999 al 2002 ha proposto a Milano Il "Congresso Mondiale della Salsa", un evento che nella sua formula originale appartiene al passato e di cui "Milano in Salsa Festival" raccoglie in un certo senso l'eredità nel migliore dei modi. Apertura degli Show con una spettacolare esibizione di cultura della Rep. Dominicana rappresentata dal gruppo " Mambo AliBaba" IL PROGRAMMA venerdi 11 giugno 2004 (ore 22.00) festa di benvenuto, presentazione di tutti gli artisti, musica, ballo e divertimento. Gradito l'abito elegante. sabato 12  e domenica 13 giugno 2004 dalle 14.00 alle 19.00 stage di ballo con i migliori maestri del mondo ore 22.00 inizio serata, spettacoli, musica, ballo e divertimento PREZZI ED ISCRIZIONI SERATE prezzi in prevendita venerdi €10,00 sabato €10,00 domenica €10,00 (in serata i prezzi subiranno un aumento) STAGE Solo su prenotazione 1 stage €20,00 iscritti latin gem 1 stage €30,00 non iscritti PACCHETTO A: 3 SERATE €20,00 PACCHETTO B: 6 STAGE €60,00 iscritti latin gem PACCHETTO C: 6 STAGE €90,00 non iscritti latin gem 3 SERATE PIU' 6 STAGE €80,00 ISCRITTI LATIN GEM 3 SERATE PIU' 6 STAGE €110,00 NON ISCRITTI LATIN GEM Al termine degli stage verranno consegnati gli attestati di partecipazione firmati dai maestri. GLI ARTISTI DJ * Pepe Bassan - Italia * Henry Knowles - New York * Antonello "El Pupo" - Italia * Corrado "El Diablo" - Italia * Matteo "La Frescura" - Italia BALLERINI DALL'ESTERO * Frankie Martinez y Lori Perez - New York * Thomas Guerrero y Massiel Guerra, Joseph T. Garces y Yahaira Casanova (gruppo Santorico Dancers) - New York * Franklin Diaz & Nelida Tirado - New York / Rep.Dominicana * Jorge Santana y Danzarines de Papa Tambor (Team Puerto Rico) - Puerto Rico / Spagna * Griselle Ponce y Grizel y  Sasha Del Valle - New York BALLERINI DALL'ITALIA * Maykel Fonts & Simona Sanchez (gruppo AfroCubanCompany) - Cuba / Italia * Settimo Jimenez & David Del Campo - Cuba * Los Chocolate De S.Domingo - Rep.Domincana * Santo Melodia - Rep. Dominicana * DolceDisel - Rep. Domenicana / Italia * Parisie Dancers - Italia * Filippo e Titty Buccomino - Italia * Camilla e Johnny - Ilalia * Luca & Consuelo - Italia * Corrado & Annalisa - Italia * Latin GEM Dancers - Italia * Spazio Latino Group - Italia ED INOLTRE UNA PROPOSTA INTERESSANTE PER TE: Sei un maestro di ballo? Un Ballerino? Hai una scuola ? Oppure sei un promotore, Un DJ, o magari sei semplicemente una persona intraprendente che sa muovere almeno 10 persone? Scopri le convenzioni che il Tropicana Club Latino di Milano ti ha riservato per Milano in Salsa Festival (Milano, 11-12-13 giugno 2004). Potrai offrire uno sconto alle persone che conosci e, perchè no, guadagnare qualcosa.... Se vuoi saperne di più scrivi subito una email a prenotazione@salsero.it o chiama al 333.1710443 Milano in Salsa Festival Team

Info:

12-06-2004 - ANCONA - Stage -



STAGE DI DANZA CONTEMPORANEA-CLASSICA-JAZZ IN COLLABORAZIONE CON: L’ACCADEMIA VAGANOVA DI SAN PIETRO BURGO E LA COMPAGNIA EUROBALLETTO LO STAGE SI TERRA’ AD ANCONA PRESSO LA SCUOLA DI DANZA SALUS ET GRATIA, IN V.LE DELLA VITTORIA, N. 7. LE LEZIONI AVRANNO LA DURATA DI 60 MINUTI, PER UN COSTO DI 15 € CAD. UNA, PER ALMENO UN MINIMO DI 6 LEZIONI PRENOTATE. DATE INCONTRI Giugno 12/13 19/20 26/27 Luglio 3/4 10/11 17/18 24/25 31 Agosto 1 28/29 Settembre 4/5 11/12 18/19 25/26 Ottobre 2/3 9/10 16/17 23/24 30/31 Novembre 6/7/8 Tutti i corsi hanno inizio alle ore 9.30 del mattino con una pausa pranzo alle 12.30 per riprendere poi alle ore 14.00 La durata dei corsi varia a seconda delle giornate. DOCENTI Danza classica: 1. Anton Kalinov,opera di Sofia, Bulgaria 2. Odoardo Maria Bordoni, Accademia Nazionale di Danza – Teatro Marijnsky - Accademia Vaganova di San Pietro Burgo Danza contemporanea: 3. Simona Lisi, Laureata in filosofia con specializzazione in danza contemporanea alla Contemporary School di Londra Danza modern-jazz: 4. Marco Realino, ballerino coreografo diplomato alla Scala di Milano, direttore della compagnia Euroballetto. Tutoraggio 6. prof.ssa Patrizia Bianchi, Laureata e abilitata all’insegnamento per le discipline accademica, modern-jazz, carattere (Propedeutico-Intermedio-avanzato) COMUNICAZIONI IMPORTANTI Si comunica che tali date e orari possono subire variazioni a seconda delle richieste, che devono pervenire 20gg prima della data di inizio corsi. Si comunica che per causa di forza maggiore da parte del docente, potranno verificarsi sostituzioni con altri non di meno importanza, assicurando in ogni caso la lezione agli allievi. PER ULTERIORI INFORMAZIONE SI PREGA DI CONTATTARE I NUMERI: 071.55013, 071.202955

Info:

12-06-2004 - ANCONA - Stage -



FORMAZIONE PROFESSIONALE CON RILASCIO DI DIPLOMA DI QUALIFICA CORSO PROFESSIONALE CON RILASCIO DI QUALIFICA PER OPERATORE ARTISTICO DANZA IN COLLABORAZIONE CON L’ACCADEMIA VAGANOVA DI SAN PIETRO BURGO La Regione Marche, il Ministero del lavoro e l’ Amministrazione Provinciale di Ancona, con Delibera di Giunta n. 401 del 26 novembre 2003, ha approvato il piano dei corsi di formazione professionale autorizzati, a pagamento, di cui all’ art. 10, comma 2) della Legge Regionale n. 16/90 - per l’ anno formativo 2004. Il corso, di circa 400 ore, si terrà ad Ancona a partire dal 12 giugno c.a. circa 19 week-end, sabato e domenica, con una pausa di due settimane nel mese di Agosto (oppure, a richiesta, in giorni consecutivi) nella sede della Scuola di danza Salus et Gratia, unica nella Regione Marche riconosciuta per Decreto Ministeriale. Il corso sarà tenuto da Maestri diplomati e abilitati all’insegnamento delle varie discipline e gli allievi saranno seguiti da un tutor. Eventuali selezioni, esami e audizioni saranno tenuti da insegnanti di Enti Lirici e Accademie di Stato italiane e straniere Data la grande richiesta e il numero dei possibili partecipanti (max 25), una prima selezione avverrà previo invio curriculum vitae, coloro che saranno ritenuti idonei saranno poi contattati dal tutor stesso. Per informazioni contattare la scuola di danza al numero di telefono +39.071.202955, specificando in segreteria: nome, cognome, età, anni di studio, città di appartenenza e numero di telefono fisso e cellulare sul quale si vuole essere contattati. Se si vuole, è possibile inviare il proprio C.V. con una lettera di accompagnamento in cui si specifica la richiesta di partecipazione al corso professionale N/QA – TE11. 6 indirizzato a: Scuola di danza Salus et Gratia, V.le della Vittoria 7, 60124 Ancona; oppure tramite fax al numero 071.55013. Docenti Danza classica: 1. Anton Kalinov,opera di Sofia, Bulgaria 2. Odoardo Maria Bordoni, Accademia Nazionale di Danza – Teatro Marijnsky - Accademia Vaganova di San Pietro Burgo Danza contemporanea: 3. Simona Lisi, Laureata in filosofia con specializzazione in danza contemporanea alla Contemporary School di Londra Danza modern-jazz: 4. Marco Realino, ballerino coreografo diplomato alla Scala di Milano, direttore della compagnia Euroballetto. 5. Russell Russell Coreografo Rai e Mediaset, Broadway dance centre Teoria/tutoraggio 6. prof.ssa Patrizia Bianchi, Laureata e abilitata all’insegnamento per le discipline accademica, modern-jazz, carattere (Propedeutico-Intermedio_avanzato) Date incontri Giugno 12/13 19/20 26/27 Luglio 3/4 10/11 17/18 24/25 31 Agosto 1 28/29 Settembre 4/5 11/12 18/19 25/26 Ottobre 2/3 9/10 16/17 23/24 30/31 Novembre 6/7/8 Tutti i corsi hanno inizio alle ore 9.30 del mattino con una pausa pranzo alle 12.30 per riprendere poi alle ore 14.00 La durata dei corsi varia a seconda delle giornate. Comunicazioni importanti v Si comunica che tali date e orari possono subire variazioni a seconda delle richieste, che devono pervenire 20gg prima della data di inizio corsi v Si comunica che per causa di forza maggiore da parte del docente, potranno verificarsi sostituzioni con altri non di meno importanza, assicurando in ogni caso la lezione agli allievi. REGOLAMENTO DEL CORSO 1. Requisiti di partecipazione: - diploma di scuola media superiore - livello intermedio o avanzato di almeno una delle tre discipline. - Sana e robusta costituzione fisica accertata - Maggiore età 2. Una prima selezione avverrà previo Curriculum Vitae. I candidati scelti verranno contattati da un Tutor e saranno tenuti a dare la conferma entro le 48 ore successive versando la quota di iscrizione e inviando la cedola (a fianco), compilata in ogni sua parte con tutti gli allegati richiesti, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno intestata a: Scuola di danza Salus et Gratia, V.le della Vittoria 7, 60123 Ancona. 3. Il candidato al corso dovrà presentare la lettera di richiesta per l’ ammissione accompagnata dal C.V. entro il 1 maggio 2004. 4. Il corso avrà inizio in data 12 giugno 2004. 5. Il corso avrà la durata di 400 ore circa e prevede l’insegnamento delle discipline pratiche e teoriche di Classico, Modern-Jazz, Contemporaneo; così suddivise: - pratica: tecnica - passo a due – repertorio, delle tre discipline, - teoria: metodologia e didattica, storia del balletto, fisiotecnica e fisiologia, terminologia della danza. 6. Al termine del corso, sarà effettuato uno stage di circa 20 ore. 7. Il candidato è tenuto a comunicare all’atto dell’ iscrizione le eventuali esigenze di ore o giorni. 8. Sono ammesse assenze ingiustificate per un massimo di 40 ore. Sono, invece, ammesse assenze giustificate per cause di forza maggiore, lavoro o malattia, testimoniabili attraverso certificazione, per un massimo di 150 ore (110 ore + 40 ore). Superata tale disposizione il candidato non sarà ritenuto idoneo a ricevere la suddetta qualifica, pur continuando la prosecuzione del corso. 9. I candidati dovranno presentarsi alla scuola 45 minuti prima dell’ inizio delle lezioni e porre la firma di presenza su gli appositi registri. 10. è fatto divieto presentarsi a lezione iniziata o commettere qualsiasi atto che disturbi il normale avanzamento del corso. In tal caso il candidato sarà costretto ad usufruire dell’assenza ingiustificata. 11. Le tabelle giorni/orario definitive saranno consegnate 15/20 gg prima dell’inizio del corso, al candidato. 12. In caso di ritiro (a corso già avviato), il candidato, non avrà diritto alla restituzione della quota, se versata per intero, ed è tenuto al saldo della stessa, se frazionata. Nel caso in cui , per cause di forza maggiore testimoniabili, il candidato iscritto, si ritiri 30 giorni prima della data di inizio corsi, non verrà risarcito della quota di iscrizione ma non sarà tenuto al saldo dell’intera quota Costi e modalità di pagamento 13. Il costo totale del corso stabilito è di € 1.200,00 di cui € 50,00 come iscrizione, 14. di suddetta cifra, € 300,00 ( iscrizione + anticipo) sono da versare all’atto dell’iscrizione, e il resto, all’inizio del corso o con possibilità di frazionamento. COMUNICAZIOPNE IMPORTANTE: tutti coloro che intendono partecipare dovranno presentarsi in data 7 giugno 2004 presso la sede del corso Info: tel. 071.202955 fax 071.202955 e.mail: info@salusetgratia.org STAGE DI DANZA CONTEMPORANEA-CLASSICA-JAZZ IN COLLABORAZIONE CON: L’ACCADEMIA VAGANOVA DI SAN PIETRO BURGO E LA COMPAGNIA EUROBALLETTO LO STAGE SI TERRA’ AD ANCONA PRESSO LA SCUOLA DI DANZA SALUS ET GRATIA, IN V.LE DELLA VITTORIA, N. 7. LE LEZIONI AVRANNO LA DURATA DI 60 MINUTI, PER UN COSTO DI 15 € CAD. UNA, PER ALMENO UN MINIMO DI 6 LEZIONI PRENOTATE. DATE INCONTRI Giugno 12/13 19/20 26/27 Luglio 3/4 10/11 17/18 24/25 31 Agosto 1 28/29 Settembre 4/5 11/12 18/19 25/26 Ottobre 2/3 9/10 16/17 23/24 30/31 Novembre 6/7/8 Tutti i corsi hanno inizio alle ore 9.30 del mattino con una pausa pranzo alle 12.30 per riprendere poi alle ore 14.00 La durata dei corsi varia a seconda delle giornate. DOCENTI Danza classica: 1. Anton Kalinov,opera di Sofia, Bulgaria 2. Odoardo Maria Bordoni, Accademia Nazionale di Danza – Teatro Marijnsky - Accademia Vaganova di San Pietro Burgo Danza contemporanea: 3. Simona Lisi, Laureata in filosofia con specializzazione in danza contemporanea alla Contemporary School di Londra Danza modern-jazz: 4. Marco Realino, ballerino coreografo diplomato alla Scala di Milano, direttore della compagnia Euroballetto. Tutoraggio 6. prof.ssa Patrizia Bianchi, Laureata e abilitata all’insegnamento per le discipline accademica, modern-jazz, carattere (Propedeutico-Intermedio-avanzato) COMUNICAZIONI IMPORTANTI Si comunica che tali date e orari possono subire variazioni a seconda delle richieste, che devono pervenire 20gg prima della data di inizio corsi. Si comunica che per causa di forza maggiore da parte del docente, potranno verificarsi sostituzioni con altri non di meno importanza, assicurando in ogni caso la lezione agli allievi. PER ULTERIORI INFORMAZIONE SI PREGA DI CONTATTARE I NUMERI: 071.55013, 071.202955

Info:

12-06-2004 - Genova - Stage - Danze etniche

Stage di danza e percussioni tradizionali del Benin tenuto da ACHILLE ACAKPO

Corpi_in_danza vi invita al quarto appuntamento dell'edizione 2004: STAGE di DANZA e PERCUSSIONI TRADIZIONALI del BENIN con ACHILLE ACAKPO accompagnano la danza alle percussioni Piergianni Gillio e Roberto Romano. Achille Acakpo danzatore e musicista origianario di Ouidah (Benin, Africa Occidentale), propone un lavoro che trae origine dalla tradizione coreutica e musicale del Benin. La radice culturale affonda nel Vodun, a cui egli attinge per creare uno stile proprio che porta con sè le tracce della religione animista.

Info: per informazioni e iscrizioni: Francesca Pedullà_348 3522947_francescapedulla@hotmail.com Laura Tassi_339 4561475_lauaba@yahoo.it lo stage si terrà presso: MOJUD, Salita Terrapieni 1, GENOVA

17-06-2004 - Como - Stage - Altro

stage musical

OPPORTUNITA’ IRRIPETIBILE!!!!! Favoloso STAGE di “MUSICAL” con Manuel Frattini Il più noto artista del genere in Italia Giovedì 17 e Venerdì 18 Giugno dalle ore 20.00 alle ore 22.30 per un totale di 5 ore ad un costo di € 70.00 a persona. Gli interessati dovranno comunicare al più presto alla segreteria del CLUB DOGI la loro adesione versando il 50% dell’importo (€ 35.00). Il saldo dovrà essere effettuato prima di accedere alla lezione. N.B. La quota anticipata non verrà restituita in caso di disdetta.

Info: Scuola di danza CLUB DOGI via Col di Lana, 5/A - 22100 COMO info@clubdogi.com www.clubdogi.com

19-06-2004 - latina - Gara internazionale - Hip hop

ZULU DAY

ZULUDAY 2004 19 GIUGNO STADIO COMUNALE DI LATINA WRITING CONTEST BREAKING CONTEST FREESTYLE CONTEST

Info: PREVENDITE PER IL VENETO CHIARA: olivieri976@yahoo.it

27-06-2004 - Milano - Stage - Danza jazz e Modern Jazz

Stage di Musical jazz stile (Broadway)

STAGE DI MUSICAL JAZZ STILE STILE BROADWAY con il famoso MAX BARTOLINI . Questo stage si metterà in scena il Musical: MOulin ROuge.

Info: ARCOBALENODANZA di Milano - Via Solari,6 - Tel. 02/4694914 www.arcobalenodanza.it e-mail: info@arcobalenodanza.it

27-06-2004 - Milano - Stage - Danza contemporanea

Stage di Contact Improvisation

LABORATORIO DI CONTACT IMPROVISATION . Con ROBERTO LUN. E' aperto a tutti non ci vuole esperienza di danza.

Info: ARCOBALENODANZA di Milano - Via Solari,6 - Tel. 02/4694914 www.arcobalenodanza.it e-mail: info@arcobalenodanza.it

27-06-2004 - Milano - Audizione - Danza latino americana

CASTING

Oggetto: Casting per animatori ballerini insegnanti. DOMENICA 27 GIUGNO 2004 presso la scuola di ballo Latin Gem Via San Mansueto, 3 Milano La scuola di ballo Latin Gem e il Tropicana club Latino di Milano organizzano un casting per il settore ballo. Stiamo cercando animatori, insegnanti, ballerini per la nuova stagione 2004/2005. Eta' richiesta dai 18 ai 30 anni. La selezione si terrà presso la scuola Latin Gem, via S.Mansueto 3 Milano, dalle ore 14.00. E' richiesto un curriculum con i dati anagrafici, studi effettuati, eventuali esperienze e disciplina/e per il quale vi presentate. Allegare una fotografia del viso ed una intera. infoline: Tel. 02.58318233 info@latingem.it www.latingem.it

Info:

28-06-2004 - Milano - Corso - Altro

CAMPUS MUSICAL 2004 DI DANZA - TEATRO - CANTO DEDICATO AI RAGAZZI

CAMPUS MUSICAL 2004 DANZA - TEATRO - CANTO Da Lun. 28 giugno a Ven. 9 luglio Corso full-time per teenager e giovani, che desiderano avvicinarsi all’esperienza del Musical. (si richiede esperienza di danza precedente)

Info: ARCOBALENODANZA VIA SOLARI,6 MILANO TEL. 02-4694914 SITO: www.informadanza.it MAIL: info@arcobalenodanza.it

01-07-2004 - Firenze - Stage - Danza classica

STAGE ESTIVO A FIRENZE

1-10 Luglio 2004 STAGE ESTIVO di Classico, Punte/Repertorio, Pas De Deux, Modern Jazz, Adv 2 Cecchetti, Lab.Coreografico Interm./Avanzato  CLASSICO, PUNTE/REPERTORIO, ADV 2 CECCHETTI, con Nicoletta Santoro - Alessandra Alberti - Elisa Corsini  CLASSICO, PAS DE DEUX, LABORATORIO COREOGRAFICO con Olivier Chanut - Rosario Cardettino  MODERN JAZZ con Lisa Salmoria per i più piccini, dai 10 anni  CLASSICO, PUNTE, MODERN JAZZ

Info: SCUOLA DI DANZA HAMLYN, via Maggio 7, Firenze. tel/fax 055 289837 hamlynfirenze@yahoo.it

01-07-2004 - PESARO - Stage - Altro

CORPO & CREATIVITA'

CORPO & CREATIVITA' per DANZATORI, ATTORI, SCULTORI, PITTORI, SCRITTORI con PIETRO CONVERSANO

Info: ORGANIZZAZIONE: LABORATORIO DANZA HANGART - PESARO INFO E ISCRIZIONI ON-LINE SUL SITO: WWW.HANGART.IT

02-07-2004 - PESARO - Stage - Altro

TECNICA ALEXANDER PER MUSICISTI

TECNICA ALEXANDER PER MUSICISTI con CLAUDIO JACOMUCCI 3 GIORNI INTENSIVI INFO E ISCRIZIONI ON-LINE sul sito WWW.HANGART.IT

Info: ORGANIZZAZIONE: LABORATORIO DANZA HANGART, PESARO www.hangart.it

04-07-2004 - pescara - Seminario - Danza contemporanea

pescara dance festival

Il pescara Dance Festival per l'edizione 2004 si arricchisce di altre presenze di prestigio. Il Direttore Artistico Paolo Londi ha chiamato infatti Carolyn Carlson ( prestigiosa coreografa e grande danzatrice) e Susanne Linke ( una delle più grandi coreografe di danza contemporanea al mondo ). Le due grandi artiste terrano stage e si esibiranno ( Carolyn Carlson ) durante i giorni del festival che quest'anno saranno dal 04 al 10 Luglio a Pescara. Oltre alle due prestigiose presenze il festival si avvarà anche della presenza agli stage del coreografo televisivo GARRISON, del ballerino televisivo SILVIO ODDI e dell'insegnante del Teatro alla Scala di Milano Patrizia Campassi. Oltre agli stage dal 7 al 9 luglio si terrà il concorso per solisti e coreografi. Il 10 Luglio, come chiusura, ci sarà il gala presentato da M.T. Ruta e come ospiti, oltra alla già citata CARLSON, ci saranno MARCO PIERIN, SIMONA ATZORI, la compagnia del Pescara Dance Festival, FABRIZIO MAININI, si esibiranno inoltre i vincitori del concorso. Per informazioni al concorso ed agli stage consultare il sito: www.pescaradancefestival.it oppure scrivere a: info@pescaradancefestival.it telefono : 085\411421---3395052046

Info: Il pescara Dance Festival per l'edizione 2004 si arricchisce di altre presenze di prestigio. Il Direttore Artistico Paolo Londi ha chiamato infatti Carolyn Carlson ( prestigiosa coreografa e grande danzatrice) e Susanne Linke ( una delle più grandi coreo

04-07-2004 - Firenze - Audizione - Danza classica

Corso di Formazione Pre-Accademica

Corso di formazione in danza classica e contemporanea con frequenza di 1 week- end intesivo al mese Anno accademico 2004/05 Rivolto ad allievi di età compresa tra gli 11 e i 13 anni (o che non abbiano compiuto il ciclo di studio delle scuole medie inferiori) non residenti in Firenze Scadenza iscrizioni 21 giugno 2004

Info: INFORMAZIONI ACCADEMIA INTERNAZIONALE COREUTICA VIA TORRICELLA 31/33 B 50023 IMPRUNETA (FIRENZE) TEL: 340 51 30 978 SOLO FAX: 055 23 73 801 EMAIL: accademiainternazionale@interfree.it www.accademiainternazionalecoreutica.org

05-07-2004 - Roma - Stage - Danza jazz e Modern Jazz

"And All That Jazz" con Fabrizio Laurentaci

Stage di modern jazz &lyrical con spettacolo ed attestato di patecipazione per tutti gli allievi.Lezioni quotidiane serali alle 19,30 nella prima settimana,mentre nella seconda settimana si terranno riscaldamento e prove per lo spettacolo all'aperto dalle 19.00 alle 21.00.Il livello dello stage è intermedio-avanzato. Nel corso dello stage si effettueranno lezioni e prove anche con batteri e percussioni dal vivo.Il costo complessivo è di € 150.00.

Info: Centro Danza MImma Testa, Via San Francesco di Sales 14- Roma. Infotel.06.6869330 2347.5423054 e-mail : bibi63@tele2.it

05-07-2004 - Genova - Stage - Altro

KALEIDO SUMMER WORKSHOP 2004

A 5 minuti dal mare e a 15 dal centro della città, località ideale per due settimane di una piacevole ed importante vacanza studio. KALEIDO SUMMER WORKSHOP 2004 è l'appuntamento estivo con un formidabile staff di Maestri e Coreografi di livellointernazionale nelle differenti specificità: danza classica e repertorio, danza moderna, contemporanea, modern jazz, hip-hop, street dance, break dance e laboratori coreografici. Un'occasione di incontro e scambio per tutti, professionisti e appassionati di danza, un'occasione per conoscere,crescere, migliorare e divertirsi. BELLA RATCHINSKAJA (russia) - DANZA CLASSICA E REPERTORIO ROBERTO ZAPPALA' (italia) - DANZA CONTEMPORANEA E LABORATORIO COREOGRAFICO VERITY INGE (gran bretagna) - MODERN DANCE TECNICA GRAHAM DOMINIQUE LESDEMA (francia) - DANZA MODERN JAZZ E STREET DANCE GABIN NUISSIER (francia) - HIP-HOP E BREAK DANCE WAYNE WOLKER ALLEN (gran bretagna) - percussioni acoompagnatore classi di graham. BELLA RATCHINSKAJA, accademia nazionale di danza di Perm. Solista Compagnia di Danza di Leningrado.Insegna presso Accademia "vaganova" kirov di Leningrado, Ballettshule stastsoper di Vienna, Scuola del Teatro alla Scala. Coreografa per Ballet Victor Ullate, Compania Comunidad Madrid.. ROBERTO ZAPPALA', fondatore Compagnia Zappalà Danza, realizza coreografie per Balletto di Toscana e Scuola del Teatro alla Scala, la comp. svedese NOrdans. Inoltre dei Musicals Jesus Christ Superstar, Evita e Tommy. Ha tenuto seminari in tutta Europa. VERITY INGE, diplomata presso la London School of Contemporary Dance; formata da Jane Dudley e Maggie White in tecnica Graham. Insegna presso Middlesex Politech., Birbeck College e The Place a Londra. Fondatrice compagnia People Moving e Nightshift Dance Theatre. DOMINIQUE LESDEMA, professore internazionale. Danzatore per G. Amstrong, Wayne Barbaste, Christopher Huggins.. Coreografo per la televisione e videoclips. Insegna presso STUDIO HARMONIC, PARIS CENTRE.. GABIN NUISSIER, b-boy originario della Martinica, è uno dei precursori più significativi in Europa dai primi anni '80. Ha ballato con i più grandi dell'hip-hop mondiale: CRAZY LEG, FLIP ROCK, KEN SWIFT, MR. WIGGLES (NEW YORK CITY BREAKER, ROCK STADY CREW..) Fondatore comp. AKTUEL FORCE che con le sue creazioni gira il mondo. iscrizione 20€ 1 lezione 28€ 6 lezioni 150€ 12 lezioni 240€ 18 lezioni 320€ 24 lezioni 390€ OPEN CARD (2 sett.) 450 € Per gruppi di 5 persone una partecipazione gratuita.

Info: Per informazioni ed iscrizioni: Kaleido Danse Studio Via Carrara 160 Genova. Tel e fax: 010/3730461 P. 3471389049

05-07-2004 - PESARO - Stage - Danza classica

STAGE DI DANZA CLASSICA

STAGE DI DANZA CLASSICA (liv. intermedio-avanzato) con ROSANNA GORGOLINI INFO E ISCRIZIONI ON-LINE sul sito WWW.HANGART.IT

Info: ORGANIZZAZIONE: LABORATORIO DANZA HANGART - PESARO WWW.HANGART.IT

06-07-2004 - Milano - Stage - Danza contemporanea

Stage di DANZA CONTEMPORANEA

STAGE DI DANZA CONTEMPORANEA con l' attesissimo e celeberrimo EUGENIO DE MELLO. Merc.6 - Gio.8 - Mart.13 Luglio ore 19.30 - 21.00

Info: ARCOBALENODANZA di Milano - Via Solari,6 - Tel. 02/4694914 www.arcobalenodanza.it e-mail: info@arcobalenodanza.it

10-07-2004 - PESCARA - Incontro in Chat - Danza moderna

Kledi al Pescara Dance Festival

Il pescara Dance Festival per l'edizione 2004 si arricchisce di altre presenze di prestigio. Il Direttore Artistico Paolo Londi ha chiamato infatti CAROLYN CARLSON ( prestigiosa coreografa e grande danzatrice) e SUSANNE LINKE ( una delle più grandi coreografe di danza contemporanea al mondo ). Le due grandi artiste terrano stage e si esibiranno ( Carolyn Carlson ) durante i giorni del festival che quest'anno saranno dal 04 al 10 Luglio a Pescara. Oltre alle due prestigiose presenze il festival si avvarà anche della presenza agli stage del coreografo televisivo GARRISON, del ballerino televisivo SILVIO ODDI e dell'insegnante del Teatro alla Scala di Milano PATRIZIA CAMPASSI. Oltre agli stage dal 7 al 9 luglio si terrà il concorso per solisti e coreografi. Il 10 Luglio, come chiusura, ci sarà il gala presentato da ANTONELLA FERRARI (dalla soap Centrovetrine) e come ospiti ci saranno: KLEDI ( ballerino televisivo ) CAROLYN CARLSON ( coreografa e danzatrice ) MARCO PIERIN ( etoile internazionale ) SIMONA ATZORI ( danzatrice ) LA COMPAGNIA PESCARA DANCE FESTIVAL ( Direzione Artistica PAOLO LONDI ) Per informazioni al concorso ed agli stage scrivere a: info@pescaradancefestival.it telefono : 085\4913545---085\691370 ( 16-20 )---085411421---3395052046" sito :www.pescaradancefestival.it

Info: Il pescara Dance Festival per l'edizione 2004 si arricchisce di altre presenze di prestigio. Il Direttore Artistico Paolo Londi ha chiamato infatti CAROLYN CARLSON ( prestigiosa coreografa e grande danzatrice) e SUSANNE LINKE ( una delle più grandi c

10-07-2004 - POMPEI - Rassegna - Coreografia

L'ETOILE - GIUSEPPE PICONE OSPITE D'ONORE DEL I°MEETING INTERNAZIONALE DELLA DANZA "CITTA' DI P

ACCADEMIA DEL BALLETTO CLASSICO DIR.ART.GENNARO CAROTENUTO CON IL PATROCINIO DELL'UNICEF PRESENTA I°MEETING INTERNAZIONALE DELLA DANZA "CITTA DI POMPEI" 10 LUGLIO 2004 ISTITUTO BARTOLO LONGO ORE 21.00 RASSEGNA INTERNAZIONALE DI DANZA PER SCUOLE,COMPAGNIE,COREOGRAFI E SOLISTI OSPITI D'ONORE GIUSEPPE PICONE ETOILE INTERNAZIONALE ANASTASIA DUNETS STANISLAV BELYAEVSKY PRINCIPAL DANCERS DEL KIROV BALLET E DEL FINNISH NATIONAL BALLET DINKO BOGDANIC DIRETTORE ARTISTICO DEL TEATRO NAZIONALE BALLETTO DI ZAGABRIA IL RICAVATO DELLA SERATA SARA' DEVOLUTO IN BENEFICENZA A FAVORE DELL'UNICEF PER PARTECIPARE ED INFORMAZIONI: SEGRETERIA ACCADEMIA DEL BALLETTO CLASSICO Via A.MORO,22 - 80045 POMPEI(NA) TEL.081/8502645 - 3476342460 -3477838471 Fax 081856.3920 E-mail: abcdanza@inwind.it

Info: ACCADEMIA DEL BALLETTO CLASSICO Via A.MORO 22 80045 POMPEI (NA) TEL.081/8502645 3476342460 Fax:081/8563920 E-mail:abcdanza@inwind.it

16-07-2004 - PESARO - Stage - Altro

TECNICA ALEXANDER PER DANZATORI

TECNICA ALEXANDER PER DANZATORI con CLAUDIO JACOMUCCI e KATHLEEN DELANEY 3 GIORNI INTENSIVI INFO E ISCCRIZIONI ON-LINE sul sito WWW.HANGART.IT

Info: ORGANIZZAZIONE: LABORATORIO DANZA HANGART, PESARO WWW.HANGART.IT

19-07-2004 - PESARO - Stage - Danza contemporanea

DANZA CONTEMPORANEA con BRUCE MICHELSON

STAGE DI DANZA CONTEMPORANEA (tecnica Cunningham con BRUCE MICHELSON INFO E ISCRIZIONI ON LINE: WWW.HANGART.IT

Info: ORGANIZZAZIONE: LABORATORIO DANZA HANGART, PESARO WWW.HANGART.IT

19-07-2004 - PESARO - Stage - Coreografia

LABORATORIO COREOGRAFICO con BRUCE MICHELSON

LABORATORIO COREOGRAFICO con BRUCE MICHELSON INFO e ISCRIZIONI ON-LINE: WWW.HANGART.IT

Info: ORGANIZZAZIONE: LABORATORIO DANZA HANGART, PESARO WWW.HANGART.IT

19-07-2004 - PESARO - Stage - Hip hop

HIP-HOP FUNKY con GAIA LANDONI

STAGE DI HIP-HOP FUNKY con GAIA LANDONI INFO e ISCRIZIONI ON-LINE: WWW.HANGART.IT

Info: ORGANIZZAZIONE: LABORATORIO DANZA HANGART, PESARO WWW.HANGART.IT

21-07-2004 - porto san giorgio - Stage - Danza jazz e Modern Jazz

Stage Internazionale di DANZA

3 Edizione “Porto San Giorgio in DANZA“ Vacanza / Stage dal 21 al 24 luglio 2004 Con : ANBETA * Classico principianti e Intermedio (AMICI di Maria de Filippi) Anbeta, nata a Tirana il 02/04/1979, comincia da piccola, precisamente all’età di 5 anni, a studiare ginnastica artistica ma, in seguito ad un infortunio, ha dovuto rinunciare al suo sogno di diventare una ginnasta; opta quindi per la danza classica ma con un misto di entusiasmo e di scetticismo. Le bastano invece poche settimane per scoprire questo suo nuovo grande amore. 'Il cigno' della danza classica si descrive come una persona molto determinata, umile e modesta. Ammette di dare, a primo impatto, un’immagine di se che non si riconosce e lo spiega dicendo: “Mi è capitato spesso di sentirmi dire che sono fredda e troppo riservata, ma vi assicuro che è solo il primo impatto perché sono timida e mi faccio conoscere solo dalle persone che mi piacciono e con le quali penso di poter instaurare un bel rapporto. Chi mi conosce veramente sa che sono seria, rigida e determinata ma solo quando lavoro, nella vita privata mi piace stare in mezzo agli amici e divertirmi.” Ogni volta che balla l’emozione è sempre alle stelle e, il suo grande obiettivo, è quello di riuscire a comunicare quelle emozioni alla gente che la guarda. La famiglia è la cosa più importante della sua vita della quale dice: 'Mi sento fortunata ad avere una famiglia come la mia, ogni cosa che ho realizzato fino a questo punto è anche grazie al loro sostegno, incoraggiamento e insegnamento.' L’oggetto dal quale non si separerebbe mai è un anello che la mamma ha regalato a tutte le figlie, un anello semplicissimo ma ricco di valore simbolico. Anbeta è entrata nella scuola di “Amici di Maria De Filippi” (seconda edizione, 2002 – 2003) con l’obiettivo di continuare a migliorare in danza classica ed avvicinarsi anche alle altre discipline dello spettacolo delle quali sembra essere entusiasta e divertita. Anbeta ama tanto lo sport, leggere, guardare la tv e divertirsi in buona compagnia. Del mondo dello spettacolo non vorrebbe assomigliare a nessuno perché non vorrebbe mai sentirsi dire, quanto somiglia a … ma vorrebbe che dicessero, ah... è Anbeta. Michele Oliva* modern Jazz ( AMICI di Maria de Filippi) VERONICA PEPARINI *modern Funky ( Stile M. Mosconi) Nadia Karine Elouafi * modern Dance ( M.A.S. di Milano ) Lo studio Modern Dance introduce gli allievi all’apprendimento delle prime tecniche rivoluzionarie che hanno mutato il corso della danza e della coreografia. Provenienti tutte dall’esperienza Americana si distinguono in Tecnica Graham, Horton, Limon, Cunningham. La Modern Dance libera il movimento, in relazione allo spazio e al ritmo, potenziando tutte le nuove attitudine tecniche ed espressive dei danzatori del futuro. Insegnante, ballerina e coreografa, si diploma nel ‘98 in Francia. Ad oggi ha maturato un’esperienza professionale significativa e altamente qualificata insegnando presso: Opera de Paris, The Place e Laban Centre di Londra. Ha danzato come prima ballerina nelle maggiori compagnie di danza tra le quali la Compagnia "Angelin Preljocaj", la Compagnia "Blanca Li", la Compagnia "Joseph Nadj" e la Compagnia "Bruno Agati". Philippe Lesdemà ( Francia) * Funky Hip - Hop Orari 9.00 - 10.30 Modern Funky Pr. - Veronica 10.30 - 12.00 Classico Pr. - Anbeta 12.00 - 13.30 Modern Funky int. - Veronica 16.00 - 17.30 Modern Dance Pr. - Nadia 17.30 - 19.00 Funky Hip hop - Philippe 19.00 - 20.30 Classico Int. Av. - Anbeta 20.30 - 22.00 Modern Jazz Int. - Michele * Pr. - Principianti * Int. - Intermedio * Av. - Avanzati ogni sera alle 22.00 spettacoli diversi sullo stesso palcoscenico - entrata libera - Prezzi Stage ** Una Lezione Singola 30 € * Solo un Stage (un Corso di 4 lezioni ) 110 € * 2 Stage ( 8 Lezioni ) 180 € * 3 Stage ( 12 lezioni ) 270 € * 4 Stage ( 16 lezioni ) 350 € *** Entrata Libera in tutte le Lezioni - OPEN CARD - 320 € *** iscrizione 15,00 Euro comprensivi di assicurazione e attestato di partecipazione firmato dagli insegnanti (l’iscrizione non è soggetta a sconto e in nessun caso rimborsabile.) Età minima 10 anni compiuti per i corsi principianti. Agevolazioni: sconto del 20% per le iscrizioni spedite entro il 15/06/2004 sconto del 10% per le iscrizioni spedite entro il 15/07/2004 Gruppi: ogni 5 persone iscritte, la sesta partecipazione è omaggio. Sede dello stage: è raggiungibile facilmente in auto (autostrada A14 uscita Fermo - Porto San Giorgio) e dispone di fermata ferroviaria Fermo - Porto San Giorgio. Informazioni:Per maggiori informazioni telefonare presso la sede dello stage al numero : fisso : +39.0734.672051 mobile: +39.328.6136499, o inviare una E-mail a info@joeartid.it & info@giselle.it MODALITA' DI ISCRIZIONE L'iscrizione si effettua tramite pagamento del 50% della propria quota con bonifico bancario sul C/C n. 000003618052, ABI 02008, CAB 69660, intestato a Giselle Danza e Musica , presso la banca: UniCredit Banca, Filiale VIALE BUOZZI, 9 - Porto San Giorgio (AP) ,causale Stage Estivo, oppure tramite vaglia postale intestato a Giselle Danza - Via G. Da Sangallo 12 - 63017 porto san giorgio Ap - Italia . La scheda d’iscrizione compilata e la copia del versamento vanno inviate a: Accademia GISELLE Danza e Musica,via G. Da Sangallo 12, 63017 Porto San Giorgio (AP) Italia. Le quote di iscrizione non vengono rimborsate in caso di disdetta. I corsi saranno a numero chiuso ed effettivi dopo aver raggiunto un numero minimo di partecipanti.

Info: Porto San Giorgio (AP) Accademia GISELLE Danza e Musica via G. Da Sangallo 12 63017 porto san giorgio (AP) Italia +39.0734672051 +39.3286136499 email: info@giselle.it sito: www.giselle.it

27-07-2004 - Firenze - Corso - Danza classica

Corso Internazionale Estivo di Perfezionamento in Danza Classica e Contemporanea

STAFF DOCENTI ELISABETTA HERTEL (DANZA CLASSICA) MICHELE POGLIANI (DANZA CONTEMPORANEA), MASSIMILIANO GRECO (MAESTRO AL PIANOFORTE E MUSICA APPLICATA ALLA DANZA), MARCO GUAZZELLI (TAI-CHI) DOCENTE OSPITE ALEX ORLANDO D’ORSAY (SBARRA A TERRA) PROGRAMMA DEL CORSO ALLIEVI ( ETA’ MINIMA 11 ANNI) DANZA CLASSICA, DANZA CONTEMPORANEA, SBARRA A TERRA E TAI-CHI TOTALE ORE STUDIO GIORNALIERE 5 E ½ INSEGNANTI SBARRA A TERRA, DANZA CONTEMPORANEA, MUSICA APPLICATA ALLA DANZA, TAI-CHI, POSSIBILITA’ DI ASSISTERE ALLE LEZIONI DEGLI ALLIEVI TOTALE ORE PRATICA GIORNALIERE 5 E ½ SCADENZA ISCRIZIONI 05 LUGLIO 2004

Info: INFORMAZIONI ACCADEMIA INTERNAZIONALE COREUTICA VIA TORRICELLA 31/33 B 50023 IMPRUNETA (FIRENZE) TEL: 340 51 30 978 SOLO FAX: 055 23 73 801 EMAIL: accademiainternazionale@interfree.it www.accademiainternazionalecoreutica.org

29-07-2004 - Bologna - Spettacolo - Altro

Gran Ballo dell'Unità d'Italia

I danzatori della “Società di Danza - Circolo Bolognese” in costume d’ epoca, con la direzione artistica di Alessia Branchi, realizzeranno la ricostruzione ideale del Gran Ballo organizzato dalla cittadinanza bolognese nel maggio 1861 per festeggiare l’Unità Nazionale. Quest'anno il Gran Ballo, giunto alla sua ottava edizione, è ispirato al film Il Gattopardo di Luchino Visconti e le danze saranno eseguite sulla musica del film di Nino Rota.

Info: In collaborazione col Museo Civico del Risorgimento. Piazza Carducci 5 a Bologna. Ore 17,00. Il museo per l'occasione effettuerà un'apertura straordinaria pomeridiana gratuita dalle 16 alle 20 con visite guidate. Per iformazioni: Società di Danza -Circo

25-08-2004 - PRAIANO - Stage - Altro

TV DANCE ESTATE

IL PRIMO CORSO DI DANZA, RECITAZIONE, CANTO DEDICATO AL MONDO DELLA TELEVISIONE I Maestri: DANZA MODERN JAZZ e HIP HOP MAURA PAPARO AMICI DI MARIA DE FILIPPI MARIA ZAFFINO AMICI DI MARIA DE FILIPPI GARRISON AMICI DI MARIA DE FILIPPI MODERN BLACK MVULA SUNGANI DIRETTORE DEL CENTRO REGIONALE DELLA DANZA DEL LAZIO RECITAZIONE FIORETTA MARI AMICI DI MARIA DE FILIPPI CLAUDIO INSEGNO ATTORE E REGISTA TEATRALE E TELEVISIVO CANTO LUCA PITTERI AMICI DI MARIA DE FILIPPI TOSCA CANTANTE

Info: Infoline 06 9321378 347 4553763 e-mail: kwjcip@tin.it – www.danielecipriani.it

18-06-2006 - Torino - Spettacolo - Danza classica

SAGGIO DI FINE ANNO

9° Saggio di fine anno della scuola di Danza "Il Cigno" Le allieve del Maestro Ciro Beffi si esibiranno in coreografie tratte dalla "Bella Addormentata" www.il-cigno.com

Info: Presso il Teatro Alfieri di Torino - P.zza Solferino i biglietti si vendono direttamente al teatro.

 

- Dance Newsletter è un servizio offerto dallo staff di informadanza.com

- Dance Newsletter viene pubblicata settimanalmente ogni martedì.

- Per segnalare un evento alla redazione inserisci i dati nella pagina
https://www.informadanza.com/dancenews/segnala.htm

- Per iscriversi a Dance Newsletter:
https://www.informadanza.com/mailing/index.htm

- Per leggere i numeri precedenti di Dance Newsletter:
https://www.informadanza.com/dancenews/index.htm

- Per scrivere alla redazione di Dance Newsletter
Email: dancenews@informadanza.com