14-09-2003 - CUNEO - Spettacolo - Miscellanea |
|
PRISMADANZA
“DAL BIANCO AL NERO E RITORNO”
Ritorna sulla scena il Gruppo Prismadanza, composto dalle cinque ballerine cuneesi Sara Armando, Valentina Bordi, Gaia Martini, Michela Martini e Rossella Roggia. E’ passato un anno dal successo di “Ellissi di un’arte”, ma durante questo tempo il gruppo non ha fermato l’attività, costituendosi Associazione Culturale, studiando e partecipando a stages e concorsi. E naturalmente, allestendo il nuovo spettacolo “Dal bianco al nero e ritorno”. Il tema guida sono i colori, i loro significati e le loro ripercussioni sull’animo umano, secondo una concezione ciclica del tempo; questo porterà al racconto della vita dalla nascita alla morte che diventa rinascita. Il tutto è “colorato”, nel vero senso della parola, perché questi episodi ed emozioni trovano corrispondenza, nella rappresentazione, in un preciso colore.
Spazio alla danza naturalmente, con gli stili moderno, contemporaneo, hiphop, tip tap e breakin’. Spazio alla recitazione, con testi di autori che vanno da Lucrezio a Huysmans, a Michela Bianco e Luca Persico, giovani scrittori emergenti: ricordiamo infatti che lo scopo dell’Associazione è dare spazio ai giovani artisti. Protagoniste allora le già citate ideatrici dello spettacolo, e poi gli attori Marco Albanese ed Elisa Ramonda, che fa anche parte del corpo di ballo con Fabrizio Meinero, Isabella Rea, Andra Turi ed il milanese Andrea Borin. Sara Roggia presenterà la serata, Danilo Sanino, già scenografo lo scorso anno, è il creatore del simbolico logo dello spettacolo, mentre il musicista peveragnese Paolo Brizio curerà gli effetti luminosi. Marco Bovo e Alessandro Peano intratterranno con numeri di giocoleria.
Lo spettacolo è adatto ad un pubblico di ogni età e cultura, farà ridere ma anche pensare, farà emozionare o comunque si farà ammirare.
Info: L’ appuntamento è alla Grande Fiera d’Estate di Cuneo il 14 settembre, H.18.00. Info: Associazione Culturale Pismadanza, www.prismadanza.it, tel. +39.340.67.09.294.
|
|