L’ambizioso e innovativo progetto del Talent’s Dance Show
Come siamo abituati a fare, da anni andiamo a scovare novità più o meno note e, spesso, ci andiamo a mettere personalmente la faccia come farà il nostro Massimiliano Craus alla prima edizione del “Talent’s Dance Show”. Si tratta di un concorso di danza che, come tantissimi altri, arricchirà l’estate pazza 2024 ma che, come nei propositi sviscerati a caratteri cubitali dal direttore artistico Fiore Braciglianese, si propone di cambiare le regole staticissime della danza made in Italy.
Ma procediamo con ordine. Intanto con la data del 14 luglio quale prima rappresentazione del “Talent’s Dance Show”, anticipato in verità, sempre al Teatro De Lise di Sarno, da “All You Can Danza Competition Kids”, riservato ai giovanissimi talenti sabato 13 luglio. Accanto al nostro caro amico Massimiliano figureranno Teresita del Vecchio, Rocco Grecco, Demis Autellitano e Fabrizio Esposito, anch’essi esposti all’operazione marketing del direttore Fiore Braciglianese che descrive accuratamente propositi ed obiettivi:
“il nostro concorso vuol essere unico e rivoluzionario – ha infatti spiegato in conferenza stampa – offrendo a tutti assistenza personalizzata, dove agli ensamble sarà assegnato un tutor dedicato. Questo tutor accompagnerà i talenti dal primo all’ultimo minuto dell’evento, assicurando che ogni aspetto dell’esperienza sia fluido e senza stress. Sarà altresì offerta interazione diretta con la commissione, ovvero dopo ogni esibizione i commissari avranno l’opportunità di interagire e stabilire un contatto con gli artisti. Questo momento permetterà una condivisione immediata di feedback e impressioni, creando un legame unico tra la commissione ed i talenti. Ma non è tutto. Offriamo scenografie e luci su misura, ovvero ogni esibizione sarà valorizzata da scenografie e giochi di luce studiati per esaltare l’unicità. Questo supporto tecnico assicurerà che ogni performance possa brillare sul palco e possa lasciare un’impressione indelebile. E ancora tanta esposizione mediatica per tutti, ovvero ciascuno avrà la possibilità di essere protagonista di una video-intervista, sia di gruppo che individuale. Queste interviste saranno trasmesse online su tutte le principali piattaforme, dando visibilità nazionale e internazionale all’ensamble.”
Del resto l’idea di accompagnare Tersicore nei meandri della competizione potrebbe essere molto allettante per i giovani talenti ed i rispettivi coreografi.
“Ogni volta che infatti un talento sale sul palco di un concorso tradizionale, sta realmente avendo l’opportunità di mostrare il proprio potenziale artistico? – È questa la domanda che si è posto Fiore Braciglianese – O si sta semplicemente adattando a un modello prestabilito che premia la conformità piuttosto che l’originalità? Il Talent’s Dance Show è stato creato per infrangere queste catene invisibili. Il nostro approccio mette in primo piano l’arte e la creatività, offrendo una piattaforma dove il vero potenziale potrà brillare. Non è solo una questione di vincere un trofeo, ma di scoprire e celebrare l’artista che ciascun danzatore ha dentro. Il Talent’s Dance Show offre ai tersicorei la possibilità di brillare non solo per la loro tecnica, ma per la loro capacità di raccontare storie attraverso la danza, di esprimere emozioni e di condividere la loro visione artistica. I nominativi che ho scelto per affiancarmi in questa prima edizione non sono affatto casuali. Ognuno nel suo mondo ha saputo creare un nuovo modo di intendere la danza. Penso ai miei compagni di viaggio Teresita del Vecchio, Rocco Grecco, Demis Autellitano, Fabrizio Esposito, Massimiliano Craus e li ringrazio. Con loro ho il desiderio di provarci e metterci ancora una volta la faccia!”
Se non bastasse suggeriamo di visitare il sito internet ufficiale della manifestazione.