Si è conclusa la terza edizione del Premio Danza “Carlo Gesualdo”: ecco i premiati
Sono passati pochi giorni ma nell’Irpinia tutta non si parla d’altro, di quel Premio Danza “Carlo Gesualdo” che ha illuminato a giorno tre serate attesissime di danza. Griffata da Fabrizio Esposito e Guandalina Manzi, la terza edizione di Premio ha raccolto a sé la mostra fotografica ai ricordi di Pina Bausch, le matinée il concorso, il gala e tutto il resto appannaggio del giovane popolo della danza accorso ad Avellino.
Ma procediamo con i nomi salienti di questa terza edizione. A cominciare dalle classifiche solisti e duo con il premio Classico KIDS Solista destinato a Maria Scapperrotta, Classico KIDS Duo a Simona Autuori e Sara De Nigris. Nel Classico Childrens Solista il primo posto è di Lavinia Nappo mentre nel Classico Juniores Solista si è aggiudicato l’alloro Mathias Castellano. La sezione Classico Juniores Duo è stata appannaggio di Fabiana del Guercio e Matteo Russo mentre la Classico Seniores Solista di Francesca Rita Esposito, la Contemporaneo KIDS di Maria Mastantuono e la Contemporaneo Childrens Solista di Mayra Leone.
La sezione Contemporaneo Juniores Solista è stata vinta ancora una volta da Mathias Castellano che si aggiudica con Fiorentino Cardillo anche il premio Contemporaneo Juniores Duo. Il Contemporaneo Seniores Solista a Caterina Oliva mentre il Seniores Duo a Martina Piscitelli ed Antonio Toro.
Il Moderno KIDS Solista a Noemi Rovezzi, il Moderno Juniores Solista a Sofia Antuono, il Modern Seniores Solista ad Emily Sprio mentre il Modern Seniores Duo a Ciro Martino e Federica Fortunato.
L’Hip Hop KIDS solista a Melissa Pannese che ha bissato nell’Hip Hop KIDS Duo con Federica Oliva. Hip Hop Childrens Solista ad Alessandro Carrillo, Hip Hop Childrens Duo ad Alessia Pepe e Ilaria Ruzza, Hip Hop Juniores Duo a Nancy Marra e Serena Gelormini, Hip Hop Seniores Solista a Gerardo Pio che si ripete anche nell’Hip Hop Seniores Duo accanto a Rossella Barbato.
Per quanto concerne la sezione Gruppi si è partiti con il premio Classico Childrens assegnato a “Invitati alla festa”, il Classico Seniores a “Baroque Symphony”. Per la sezione Carattere il primo posto a “Tatarochka”. Il Contemporaneo KIDS a “Save Me”, il Contemporaneo Childrens a “Così Fan tutte”. Nel Contemporaneo Juniores il primo posto a “Radici”, il Contemporaneo Seniores a “Dangerous Dance”. Il Modern KIDS a “Heart Cry”, il Modern Childrens a “Caruso”, nel Modern Juniores “Portami a ballare”, nel Modern Seniores a “My Immorta”. Nel premio Hip Hop KIDS si è aggiudicato il primo posto “Mexico” mentre l’Hip Hop Childrens va a “On Crew”. Nell’Hip Hop Juniores a “Savage” mentre nell’Hip Hop Seniores il primo posto va ad “Expression Mega Crew”.
A quanto pare non è finita qui! Il direttore Fabrizio Esposito promette ulteriori e sempre più accattivanti step di un premio Danza “Carlo Gesualdo” in incredibile crescita. Per restare sempre sul pezzo suggeriamo tuttavia di visitare il sito ufficiale.
Massimiliano Craus