Omaggio in danza al genio di Leonardo da Vinci
In scena il 29 luglio 2023 (ore 20.30) al Teatro Marconi di Roma lo spettacolo “Leonardo” della compagnia Nestor Theater Company di Kevin Arduini.
Lo spettacolo, con oltre 50 artisti coinvolti, ha debuttato al Teatro Nestor di Frosinone davanti a un pubblico entusiasta, lo scorso 14 maggio.
Kevin Arduini, direttore artistico della compagnia ho reso omaggio a Leonardo, al genio del Rinascimento ed è ben riuscito nell’intento di realizzare uno spettacolo composto da ben “venti quadri coreografici”.
Per il giovane coreografo e regista i dipinti di Leonardo sono ricchi di immagini, simboli e si eleva verso la luce infinita e immortale dell’arte, quindi in questo infinito, volutamente ognuno ha potuto cogliere il messaggio che meglio ha saputo percepire.
Lo spettacolo nasce da uno studio attento della vita di Leonardo fatto da Kevin Arduini e che ha confermato le capacità creative e professionali di Kevin come coreografo e regista nonostante la sua giovane età.
Le spiccate capacità tecniche ed interpretative dei danzatori si sono mostrate con le coreografie di gruppo e gli assoli.
L’artist manager della compagnia Ermanno D’Onofrio ha dichiarato nella conferenza stampa di lancio dello spettacolo, “Kevin sa abilmente incastonare come variopinte pietre preziose l’arte del canto, della musica, della recitazione e delle arti figurative arrivando così a presentare un prodotto artistico originale ed unico nel suo genere, attento ai dettagli e a non tralasciare nulla al caso”.
È possibile assistere agli spettacoli in Italia e in Europa:
- 29 Luglio 2023 – Teatro Marconi a Roma
- 27 Agosto 2023 – Teatro Romano a Terracina
- 30 Settembre 2023 – Teatro degli Audaci a Roma
- 01 Ottobre 2023 – Teatro degli Audaci a Roma
- 10 Novembre 2023 – Teatro Nestor a Frosinone
- 4 dicembre 2023 – Teatro Lisinski Opera Concert Hall a Zagabria
- 8 dicembre 2023 – Teatro Sarajeveski Ratni Theater Sart a Sarayevo
La compagnia Nestor Theater Company sostiene progetti umanitari della Fondazione Internazionale Rose Blu.
Per prenotare i biglietti: https://www.teatromarconi.it/
[Fotografie di Monica Irma Ricci]