Debutto di Cosmos, la nuova creazione de la Compagnie Linga
Marco Cantalupo e Katarzyna Gdaniec, direttori della Compagnia Linga, sono felici di annunciare che la loro nuova produzione intitolata Cosmos andrà in scena col pubblico presente all’Octogone,Théâtre de Pully, il 24 e 25 aprile 2021.
“La creazione di Cosmos è iniziata nel nostro studio. I ballerini hanno preso parte con entusiasmo alle prove di questo spettacolo con la musica del duo Shadow of the Beast. Per fortuna Cosmos andrà in scena come abbiamo sperato e per questo vogliamo ringraziare calorosamente gli artisti e l’intero team di produzione per aver lavorato così appassionatamente a questo lavoro che speriamo abbia il suo successo”.
Da diversi anni Linga si interessa della coreografia di gruppo, e dell’arte di creare in scena, e lo fa con il supporto di un gruppo di performer, un organismo in movimento capace di formarsi e scomporsi in formazioni flessibili e fluide, che è la somma delle sue cellule pensanti, e creatori di una coscienza collettiva. Un mondo in contrasto con le solite formazioni sincrone.
Dopo Flow (2018), ispirata allo spettacolo accattivante e fluido di banchi di pesci e sciami di uccelli, nasce questa nuova avventura coreografica di gruppo sotto il segno del cerchio e del mandala, e la sua rappresentazione di un luogo in cui “le cose esistono in interdipendenza, sotto forma di un caos ordinato”.
Questa ricerca di un caos ordinato si riflette nella congiunzione di traiettorie e geometrie, gesti rituali e tradizioni rinnovate attraverso nuove orbite sceniche.
La musica giocherà un ruolo sostanziale in questa creazione, con la sorprendente proposta del duo formato da Mathias Delplanque (elettronico, con cui collaboriamo da Flow), e François Robin, polistrumentista e specialista in musica veuze (cornamuse di Nantes).
Per informazioni e prenotazioni:
Communication & diffusion, tour management:
+ 41 (0)21 721 36 03 – info@linga.ch – www.linga.ch
[In alto: Katarzyna Gdaniec e Marco Cantalupo, direttori della Compagnia Linga (foto di Gregory Batardon)]