Per Rai Fiction in cantiere una produzione su Carla Fracci
Sarà Gloria Giorgianni a produrre una fiction su Carla Fracci. Lo ha comunicato la fondatrice della società Anele in occasione della presentazione della docu-fiction su Nilde Iotti.
“Abbiamo davvero bisogno di figure che ci proiettino avanti, altrimenti si fa fatica a cambiare. E Carla Fracci è una figura così. La sua forte determinazione e il suo talento sono parte di una storia importante da approfondire e da far conoscere ai ragazzi. Lei è diventata un simbolo per moltissime ragazze. Ha, inoltre, vissuto la Milano artistica che stava crescendo. Il marito Giuseppe Menegatti viveva nel mondo della Callas, di Visconti. Un periodo particolarmente alto per la cultura dell’Italia” ha affermato la Giorgianni, che sta portando avanti il progetto lavorando con la signora Fracci e la famiglia.
Il successo della Fracci è sempre stato in ascesa, una continua crescita verso le vette più alte della fama e della bravura. La sua vita è una vera favola da quando bambina si recava accompagnata dal padre tranviere alla Scuola della Scala fino ai successi internazionali nei maggiori teatri del mondo. La danza, per la Signora della danza, non deve mirare a sbalordire il pubblico per la bravura dei ballerini. La tecnica non va ostentata, va nascosta piuttosto, in quanto non è altro che lo strumento con il quale l’artista può offrire se stesso e comunicare con il pubblico un emozione. Concetto importante che dovrebbe essere preso molto ad esempio ai giorni odierni.
Aspettiamo dunque trepidanti l’uscita di questo film che sarà su Rai Fiction e che farà sognare chi crede e spera nella realizzazione dei propri progetti di vita.
Francesca Camponero
[In alto, Carla Fracci insieme al marito Giuseppe (Beppe) Menegatti]