Pillole di Storia della danza di Francesca Camponero a OnDance: il 14 giugno la seconda puntata
Come sappiamo tutti OnDance è nato nel 2018, per idea di Roberto Bolle. Quella estate la città di Milano è stata “contaminata” da esibizioni, happening, flash mob, incontri per una settimana di cultura sulla danza. Questa manifestazione significava anche accoglienza di tutte le diverse danze amate dal pubblico e soprattutto occasione di gioire insieme delle emozioni in movimento. Anche nel 2019 questo straordinario evento ha fatto il bis ed ha avuto luogo anche al sud, nella città di Napoli, dove ha riscosso grande successo.
Purtroppo quest’anno non è stato possibile fare menifestazioni all’aperto e di massa, ma non per questo OnDance di Roberto Bolle si è fermato, anzi!
Questa piattaforma di successo è andata avanti adeguadosi al momento, per questo ogni giorno su Instagram è possibile seguire in diretta e gratuitamente lezioni di varie discipline pilates, yoga, danza moderna, lezione di classico, tenute da insegnanti qualificati e da giovedì 4 giugno anche qualche pillola di Storia della danza a cura della nostra Francesca Camponero.
Gli appuntamenti con le notizie e curiosità sulla storia della balletto sono settimanali e gli argomenti che tratterà la giornalista sono dei più svariati: da chi sono le Villi a chi invece le Sylfidi, a chi era Sergei Diaghilev, fino al rapporto fra Petipa e Chaikovsky e alla sfortunata vicenda della prima del Lago dei Cigni.
Questo brevi lezioni sono visibili su Instagram in giorni prestabiliti con l’organizzazione, che noi vi comunicheremo, ma nel caso vi perdeste qualche appuntamento i video vengono caricati anche su YouTube alla voce OnDance. La seconda puntata è prevista domenica 14 giugno alle ore 21 circa.
Di seguito il link del primo appuntamento di giovedì 4 giugno: https://www.youtube.com/watch?v=N5Vhtp1oKOo&t=53s