Ballerina dell’Atzewi Dance Company vince il Primo Premio al Concorso “Expression” a Danza in Fiera
Qualche anno fa al Concorso di danza al Chiavari Summer Dance Festival il coreografo Alex Atzewi scoprì una ragazza, si chiamava Margherita de Pieri ed in effetti nella sua esibizione la giovane ballerina mostrava talento da vendere. Dico questo perchè quell’anno ero in giuria anchio e detti un’alta votazione a questa ragazza di bassa statura, ma dai grandi occhi scuri e dal fisico duttile ed espressivo.
Atzewi decise poi di portarla nella sua Accademia di Modena per continuare la sua formazione, dopodiché la fece entrare nell’Atzewi Dance Company. Fu una scelta giusta in quanto Margherita ad oggi è la chicca della sua compagnia. Quando entra lei in scena il pubblico va in visibilio perchè questa giovane ballerina ha il fuoco sacro dentro di lei e con la danza esprime tutta sè stessa ed oltre.
Ebbene siamo felici di comunicare che Margherita de Pieri ha ottenuto il Primo Premio al concorso internazionale “Expression” di Danza In Fiera, Firenze nella Categoria Solisti Composizione Coreografica.
La Coreografia intitolata “Depth Movement” porta naturalmente la firma di Alex Atzewi che ancora una volta dimostra le sue capacità creative oramai ampiamente riconosciute a livello internazionale.
Margherita ha anche ottenuto la Borsa di Studio per una settimana al corso estivo della Balletakademien di Stoccolma, assegnatale dal direttore stesso (Jan Åström).
Brava Pallina! (questo è il nome che ho sempre dato io alla ballerina).
Francesca Camponero