Roberta Siciliano, splendida Sirena nel video di Biagio Antonacci
Avevamo già scritto di lei quando il marzo del 2018 venne a Genova al Teatro Archivolto come protagonista nello spettacolo di Alex Atzewi “Cardini”; stiamo parlando della bellissima Roberta Siciliano, la ballerina modella che si è formata studiando alla Scuola di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli, dove si è diplomata e dove ha poi iniziato la sua carriera da professionista.
Ma, proprio perchè non è soltanto una ballerina, il palcoscenico non è il solo posto in cui si esibisce, in quanto la sua prestanza fisica è tale da averla condotta con facilità sul set di vari importanti spot pubblicitari dove ha posato per celeberrimi fotografi come Fabrizio Ferri.
Questa volta troviamo la sua splendida presenza nel videoclip di Biagio Antonacci “Ci siamo capiti male”, il singolo uscito il 18 novembre scorso che ha inaugurato il nuovo album del cantautore prodotto da Taketo Gohara, Placido Salamone e dallo stesso Biagio Antonacci.
Roberta è “l’amata” che si vede dietro il cantante in vari quadri per poi esplodere nell’immagine finale con quel viso incantevole bagnato dall’acqua della piscina da cui viene fuori come una sirena.
“Cercavano un ragazza da tempo, ma il casting fatto per il video non aveva dato risultati soddisfacenti. Così sono andati a rispolverare del materiale che avevano avuto dalle varie agenzie ed è venuta fuori la mia foto. Hanno optato per me per il doppio ruolo di “amata” e Sirena. – racconta la ragazza – Sono stata sul set, che era in una bellissima Villa vicino a Bergamo, una giornata intera. Faceva freddo, fuori facevano 5 °C, e non è stato facile stare in acqua diverse ore per le riprese della Sirena. Ma il lavoro è lavoro, si fa, e andiamo avanti”.
Al video hanno preso parte anche le nuotatrici della Federazione Italiana Nuoto Sincronizzato, ma a differenza di Roberta, appena hanno verificato che l’acqua della piscina della villa era troppo fredda, hanno chiesto di girare le loro scene in una piscina al coperto e riscaldata.
Roberta aveva anche danzato improvvisando sulle note della canzone di Antonacci, ed i suoi passi erano piaciuti a tutti, ma si sa, i video durano pochi minuti e i tagli che vengono fatti sono sempre tanti, troppi, e spesso privilegiano ciò che viene dettato dallo storyboard o dalla star in questione. In questo caso il canatante Biagio Antonacci che appena ha visto Roberta sul set si è espresso così: ”Mamma mia, tu sei una regina! Spero la tua bellezza non mi oscuri!”
E poi dicono che siamo noi donne ad essere vanesie…
Francesca Camponero
Il video