Simple love: odi sull’essere umano, le coreografie di Roberta Ferrara sul palcoscenico del Teatro Diamante di Roma
EQUILIBRIO DINAMICO Dance Company
15 febbraio //Spazio Diamante//21.00
porta in scena
“SIMPLE LOVE: ODI SULL’ESSERE UMANO”
spettacolo vincitore del
Festival InDivenire 2018 – Sezione Danza
Le coreografie di Roberta Ferrara, messe in scena da Equilibrio Dinamico Dance Company, sul palcoscenico dello Spazio Diamante, il 15 febbraio, alle 21.00
“Equilibrio Dinamico è una compagnia non d’autore, ma di repertorio. Una realtà di cui sono orgogliosa per la sua visione marcatamente poliedrica, una capacità di adattamento a varie visioni che mantiene comunque un equilibrio costante. L’esperienza è iniziata nel 2011 e da subito sono stati ospitati coreografi che volessero apportare al repertorio questa versatilità di cui si nutre la compagnia. Non potrebbe essere altrimenti, indagando l’umano tocca esplorare le sue infinite sfumature. ”
Roberta Ferrara
“SIMPLE LOVE: Odi sull’essere umano” è un unico progetto coreografico composto da tante voci.
Roberta Ferrara porterà in scena le sue coreografie EQUAL TO MAN e SIMPLE LOVE, accompagnata da due creazioni firmate da altri importanti artisti, WALKING & TALKING di Jiří Pokorný danzatore e coreografo della Nederlands Dans Theater e NUNC di Gaetano Montecasino danzatore della Compagnia Zappala’ Danza. L’intento coreografico si sviluppa con coerenza attraverso molteplici livelli di senso, abbracciando un’ampia gamma di sfumature, indagando gli universi intimi che compongono l’uomo con sguardi diversi, con impatti coreografici e tempi sonori differenti.
Un lavoro complesso sulla base di un fil rouge che lega i vari passaggi creando un unico momento performativo.
***Lo spettacolo andrà in tour per un mese a giugno in America, nell’ambito del Seattle International Dance Festival (SIDF) e presso l’ Experimental Film Virginia
Equal to Men / Tonia Laterza
Walking & Talking e Nunc / Tonia Laterza, Serena Angelini, Beatrice Netti, Silvia Sisto, Nicola De Pascale
Simple Love / Tonia Laterza e Nicola De Pascale (miglior interprete femminile e maschile al primo InDivenire)
Sito web: http://www.equilibriodinamico.org/it/home/
Spazio Diamante / 15 febbraio / ore 21 / Via Prenestina, 230
Prenotazioni a : info@spaziodiamante.it
tel. 066794753
biglietti € 18 intero – € 13,50 ridotto – studenti 11 + supplemento per la prenotazione fino a un’ora prima dello spettacolo.