Lo Schiaccianoci e i Doni di Natale, uno spettacolo per i più piccoli a Caserta
LO SCHIACCIANOCDI E I DONI DI NATALE
Debutto a dicembre per il family-show ispirato allo Schiaccianoci
Debutterà il 4 e 5 dicembre presso il Teatro Don Bosco di Caserta il family-show Lo Schiaccianoci e i doni di Natale, con due mattinate destinate ai bambini delle scuole casertane e non solo, ed un serale per tutte le famiglie.
Lo spettacolo, che trae ispirazione dalle omonime fiabe di E.T.A. Hoffmann e A. Dumas, e dal balletto di Tchaikovsky, è attualizzato ed adattato toccando tematiche quali la visione della diversità come ricchezza, il bullismo, il valore dell’infanzia, l’accoglienza, l’importanza della cordialità nei rapporti interpersonali.
Clara e Fabrizio, bambini di oggi, si ritrovano a vivere un’avventura straordinaria: incontreranno la stravagante fata Zuccherina, arriveranno al castello dei giocattoli dimenticati, combatteranno contro il perfido Re dei Topi e, al termine del loro viaggio, impareranno ad apprezzare quello schiaccianoci che avevano giudicato così “diverso”.
Il family-show, prodotto da Arabesque dance company diretta da Annamaria Di Maio, è stato scritto da Michele Casella, che ne cura anche la regia, le musiche sono del Maestro Francesco Mattiello, le coreografie di Martina Fasano e la direzione organizzativa di Francesca Gammella.
In scena i giovani artisti Francesca Russo, Giuseppe Dipasquale, Davide D’ Angella, Davide Volpe, Lisa Casella, Luigi D’Aiello, Vivanna Ferraro, con la partecipazione straordinaria dell’attrice casertana Elena Starace nel ruolo di Clara e del noto danzatore televisivo Sergio Cunto nel ruolo di un misterioso “danzastorie”.
Dopo il debutto casertano, previsto per il 4 dicembre (spettacolo serale 5 dicembre alle 21:00), lo spettacolo replicherà per tutto il mese di dicembre in diverse città e a gennaio sarà in cartellone al teatro dei Piccoli di Napoli.
Per info Associazionearabesque@gmail.com
Tel 0823355000
Pagina ufficiale facebook: Lo Schiaccianoci e i doni di Natale.