Il Russian Ballet College di Genova vola a San Pietroburgo
Il Ministero della Cultura della Federazione Russa ha invitato il Russian Ballet College di Genova a partecipare al festival internazionale “Melody of the seas” che si svolgerà dal 6 all’8 luglio presso il magnifico castello di Vyborg sulle rive del mar Baltico e a pochi chilometri da San Pietroburgo.
La direttrice del College genovese Irina Kashkova ha scelto di far esibire per questo importante appuntamento Valeria Borsi e Mattia Baccon. I giovani danzeranno l’Adagio Bianco dal balletto Il Lago dei Cigni sulle musiche di Piotr Tchaikovsky eseguite dal vivo dall’Orchestra di Stato “Klassica” di San Pietroburgo diretta dal Maestro Alexander Kantarov.
Un altro grande riconoscimento per il Russian Ballet College di Genova, a cui si va ad aggiungere un’altra importante testimonianza: la conquista della medaglia d’argento all’International Baltic Ballet Competition (che si è tenuta a Riga) da parte del quindicenne Gabriele Fornaciari. Un’affermazione straordinaria del giovane talento di Genova cresciuto fin dall’età di sei anni al Russian Ballet College diretto da Irina Kashkova.
Francesca Camponero