Martina Arduino, Virna Toppi e Timofej Andrijashenko promossi a primi ballerini alla Scala
La notizia arriva fresca fresca, ma noi non ci stupiamo di certo, dal momento che in tutte le nostre recensioni abbiamo sempre evidenziato il talento di questi tre danzatori: Martina Arduino, Virna Toppi e Timofej Andrijashenko, finalmente ottengono il ruolo di Primi Ballerini all’interno della Compagnia della Scala.
Martina Arduino aveva già dimostrato le sue capacità nel Lago dei cigni di Ratmansky ed ancora nel Romeo e Giulietta accanto a Coviello, ed in ultimo nelle Variazioni Goldberg ancora in programma, così come Andrijashenko si è sempre dsitinto nei vari passi a due con la compagna (sul palco e nella vita) Nicoletta Manni per raggiungere il top ne La Dame aux Camélias, dove il giovane danzatore non aveva nulla da invidiare a Roberto Bolle.
Ma le promozioni dei tre non sono le uniche, altri passaggi sono quelli di Christian Fagetti, Nicola Del Freo, Alessandra Vassallo e Maria Celeste Losa che diventano solisti. Fagetti da tempo rivestiva egregiamente ruoli importanti nei vari balletti ed anche di lui ne abbiamo sempre notato il talento. Oggi il giovane danzatore, felice, ha postato questo su FB: “Abbiamo sudato, abbiamo sofferto, abbiamo vissuto dei momenti meravigliosi e altri di buio totale…ma abbiamo avuto la forza di aspettare e finalmente il nostro momento è arrivato”.
Anche noi siamo felici per lui e per i suoi colleghi, la meritocrazia per fortuna in qualche posto ha ancora il suo valore. Buon lavoro a questi splendidi ballerini!
Francesca Camponero
[In alto Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko in Goldberg Variations (foto Brescia e Amisano)]