Jean-Christophe Maillot riceve il “Life Time Achievement Award” dal Prix de Lausanne
Nell’ambito della sua 46a edizione, il Prix de Lausanne ha voluto rendere omaggio al lavoro del coreografo francese Jean-Christophe Maillot, direttore dei coreografi dei Ballets de Monte-Carlo, in riconoscimento della sua dedizione al mondo della danza.
Jean-Christophe Maillot è stato premiato con il Prix de Lausanne Life Time Achievement Award il 3 febbraio 2018 alla cerimonia di premiazione.
Il direttore artistico del Prix de Lausanne, la signora Shelly Power, proveniente dalla Houston Ballet Academy, dove è stata sia responsabile artistica che amministrativa per ben 11 anni, ha ringraziato calorosamente Jean-Christophe Maillot per l’occasione:
“A nome del Prix de Lausanne, ti ringraziamo Maillot per il contributo al mondo della coreografia. – ha detto la direttrice – Maillot Sta davvero cambiando le nostre vite in ogni fase del cammino. “
Ricordiamo che il prestigioso Prix de Lausanne fu creato nel 1973, ed è un concorso internazionale annuale per giovani danzatori dai 14 ai 19 anni. Il suo obiettivo è identificare, promuovere e aiutare i migliori talenti. Tra le scuole e le compagnie di danza più prestigiose del mondo, oltre 70 di esse sono associate al Prix de Lausanne e supportano le sue attività. La lista dei partner del concorso include Les Ballets de Monte-Carlo, inclusa la Princess Grace Academy.
Francesca Camponero
[Nella foto in alto, Jean-Christophe Maillot]