Capodanno con Anna Laudere ed Edvin Revazov, per la prima volta alla Scala con La Dame aux camélias
Nel periodo delle feste l’attività del teatro alla Scala non si ferma e il sipario è pronto ad alzarsi nuovamente per due recite di Andrea Chénier e de Il barbiere di Siviglia per i bambini, oltre ai numerosi appuntamenti pomeridiani e serali con La Dame aux camélias, capolavoro coreografico di John Neumeier, che si ispira al celebre romanzo di Alexandre Dumas (figlio).
Il coreografo americano costruisce il suo dance drama con un sontuoso disegno scenico, scandendo lo svolgersi della vicenda che fu anche d’ispirazione per La traviata di Verdi, in un montaggio di sequenze quasi cinematografiche. Come in un flashback, riviviamo l’amore tormentato della cortigiana Marguerite, la sua rinuncia incompresa all’amato Armand e la morte prematura, sulle note struggenti di Chopin.
Dopo il debutto di Svetlana Zakharova nel ruolo, in coppia con Roberto Bolle che 10 anni fa aveva interpretato Armand accanto ad Alessandra Ferri, negli intensi ruoli principali si alterneranno le coppie Emanuela Montanari – Claudio Coviello e Nicoletta Manni – Timofej Adrijashenko. Nella recita speciale del 31 dicembre saranno invece in scena, per la prima volta alla Scala, Anna Laudere e Edvin Revazov, entrambi Principal del Balletto di Amburgo, la compagnia di Neumeier.
Francesca Camponero
Biglietti per le recite del 23, 29, 30 dicembre e 4, 10, 13 gennaio da 11 a 150 euro più prevendita.
Biglietti per la recita speciale del 31 dicembre ore 18 da 11 a 180 euro più prevendita.
Biglietti per la recita di ScalAperta del 3 gennaio da 5,50 a 75 euro più prevendita.