Seconda serata di spettacoli per MOVE OFF Winter con le coreografe russe Tanya Khabarova e Lidia Kopina
Move Off entra nel vivo domani 12 gennaio alle 21.15 al Teatro dei Rinnovati di Siena con lo spettacolo “ARCH”, ispirato alla Città del Palio e nato dalla Residenza Artistica presso il Centro Internazionale d’Arte MOTUS delle due coreografe-danzatrici russe Tanya Khabarova, fondatrice dei Derevo e pluripremiata al Festival di Edimburgo, e Lidia Kopina dellla compagnia Laboratorio Teatro Fisico di Mosca.
Seguirà lo spettacolo “UNMADE IN ITALY” della Compagnia MOTUS firmato dalle sorelle Simona e Rosanna Cieri, rispettivamente coreografa ed autrice del lavoro, ed interpretato da Veronica Abate, Andrè Alma, Martina Agricoli, Maurizio Cannalire, Simona Gori con la partecipazione di Miriam D’Acquisto, Eleonora Della Torre, Ilaria Fratantuono, Mattia Solano. Un lavoro, denso di citazioni e metafore, si apre con alcuni cenni agli anni della “dolce vita”, simbolo di quella produzione culturale italiana di qualità riconosciuta nel mondo, per poi sprofondare in una rappresentazione ironica dello sfascio quotidiano, dell’inefficienza, della corruzione e del degrado, con i quali, invece, è sempre più spesso identificata l’Italia di oggi. Ultimo appuntamento, venerdì 13 gennaio con “Terzo Movimento”, uno spettacolo in prima nazionale della Compagnia MOTUS con musiche dal vivo di Roberto Nannetti e Renata Lacko e incursioni di videoarte.
L’edizione Winter di Move Off è organizzata da MOTUS in collaborazione con il Comune di Siena e Fondazione Toscana Spettacolo nell’ambito della stagione teatrale del teatro comunale.
La vendita dei biglietti al botteghino dei Rinnovati sarà in funzione nelle date della rappresentazione a partire dalle 16. In questi stessi orari possibili anche le prenotazioni telefoniche al numero 0577 292265.
Costo per ciascuna serata 8 euro, ridotto 5 euro; sono previste agevolazioni per under 26 e over 65 e per i soci Unicoop Firenze.