Line Up per i venticinque anni per la Compagnia Linga
Nel 2017, la Compagnia Linga festeggerà i suoi primi 25 anni. E lo farà danzando, senza discorsi o tributi speciali, ma in quello che per una compagnia di danza è il modo più naturale, danzando. Tre brevi performance della Compagnia accompagnate da cinque spettacoli di coreografi invitati, artisti e amici incontrati nel corso di questo lungo viaggio. Line Up ha l’ambizione di far scoprire un universo nel quale il soggetto sarà la danza e le sue attività collaterali: la sede della Compagnia Linga, il posto di lavoro, i costumi, il dietro le quinte. Il pubblico potrà vagare per le sale, interessarsi alla proiezione di un video, condividere le sue emozioni comodamente seduto in un lounge bar o, perché no?, decidere di rimanere in sala per non perdere nemmeno un istante dello spettacolo.
La danza è prima di tutto movimento. Ed è proprio questo il concetto che anima il Venticinquesimo: lo spettatore, con i suoi movimenti all’interno del mondo della Compagnia Linga viene chiamato a comporre lui stesso il programma della serata, secondo i suoi stimoli e interessi, e potrà forse decidere di mettersi egli stesso a danzare. La Compagnia Linga ci ha abituato a questa energia. Questo quarto di secolo è volato, contribuendo a costruire la reputazione dell’Octagone (il teatro di Pully, sul lago di Losanna, precursore della fusione fra teatro e danza e sede della Compagnia Linga).
Vale davvero la pena festeggiare, non solo sul palco ma anche fuori, generosamente e con condivisione. Questo piccolo festival vuole essere come una lunga serata con gli amici, a passo di danza…