A Benevento consegnati i premi alla carriera
Ieri, giovedì 1 settembre, nella città di Benevento, in Piazza Roma alle ore 21,30 è stata presentata “Benevento in danza” a cura di Saveria Cotroneo e Luigi Ferrone. Una serata dedicata alla danza con ospiti di prestigio che hanno anche preso parte alla manifestazione come docenti allo stage annesso.
La serata che nasce dal progetto Fondazione Ettore Cotroneo ONLUS vuole sostenere giovani artisti, in questo caso danzatori, ad intraprendere una carriera professionale attraverso borse di studio che permettono loro di studiare nelle più prestigiose scuole di danza italiane ed estere.
Questo appuntamento a Città Spettacolo è solo l’inizio per dare il via a nuove prospettive nel panorama della danza sannita che aspira ad avere anche un teatro, come ad esempio il Teatro Comunale, luogo necessario alla crescita artistica dei giovani danzatori.
Ospiti della serata i premiati al Merito del Teatro San Carlo: Denise Letizia e Luigi Crispino.
La Città di Benevento nell’occasione ha voluto anche rendere omaggio agli artisti ospiti consegnando loro prestigiosi premi alla carriera. Gli artisti premiati sono stati Anbeta Toromani e Alessandro Macario (foto in alto), primi ballerini del Teatro San Carlo di Napoli, Laura Comi direttrice della scuola del Teatro dell’Opera di Roma e d Alex Atzewi, ballerino e coreografo internazionale. In occasione della manifestazione la Atzewi Dance Company si è esibita portando un estratto dalla loro produzione Le quattro stagioni su musiche di Vivaldi.