Romanza – Trittico dell’Umanità
“Romanza – trittico dell’intimità”: a Bucine la danza è passione
Cie Twain physical dance theatre in scena con lo storico spettacolo
Una pièce che traccia il sentiero per ridare vita alla pulsione sopita della passione, dove Amore e Sofferenza diventano emozioni che si esprimono attraverso le fragili leggi dei nostri corpi.
“Romanza – trittico dell’intimità”, un classico del repertorio della Cie Twain physical dance theatre, sarà in scena al Teatro Comunale di Bucine il 19 Marzo 2016.
L’opera è strutturata in tre quadri: “Angeli e Insetti”, “Riflesso” e “Féroce présence”. Mentre “Angeli e Insetti” liberamente ispirato al racconto “Morpho Eugenia”di Antonia S.Byatt, è uno studio sul sentimento dell’amore attraversato da passioni violente, “Riflesso” sottolinea il destino ineluttabile dell’ unione che non potrà mai essere eterna. Quando ci amiamo pensiamo che sarà per sempre ma la realtà ci contraddice. L’unica salvezza è liberarsi dalle illusioni e ritrovare quella forza che stana i nostri fantasmi costretti nel passato dentro vestiti vuoti. Infine “Féroce présence” un percorso per esprimere la perdita irrevocabile di quei corpi che restano vivi dentro noi stessi. Un ritratto strutturale che tenta di parlare da dentro, dal punto di massima profondità, dall’abisso delle carni e nient’altro.
Uno spettacolo in cui teatro e danza si fondono per rendere tangibile il varco che porta alla nostra intimità più profonda.