“Romeo e Giulietta”: Picone debutta come coreografo
GIUSEPPE PICONE AL SUO DEBUTTO COREOGRAFICO
IN “ROMEO E GIULIETTA”
Teatro Comunale di Piacenza
Domenica 8 maggio 2016, ore 16
Cristina Ferrari, Direttore artistico della Fondazione Teatri di Piacenza, figura eclettica che ha sempre speso la propria professionalità in ambito musico-teatrale, curando le stagioni del Teatro di Busseto dal 1999 al 2006, del Sociale di Mantova dal 2004 al 2006 e ricoprendo il ruolo di Direttore artistico al Teatro Carlo Felice di Genova dal 2007 fino all’ottobre 2009, ha commissionato all’etoile internazionale Giuseppe Picone la coreografia del Balletto Romeo e Giulietta di Sergej Prokof’ev la cui produzione è del Teatro Nazionale di Belgrado.
L’etoile Picone, al suo debutto assoluto come coreografo, è particolarmente entusiasta di questa occasione ed afferma: ”Sono almeno 10 anni che avevo in mente di mettere in scena la mia coreografia di Romeo e Giulietta e finalmente è arrivato il momento”.
Picone non sarà solo il coreografo del balletto,ma anche interprete del ruolo principale, quello di Romeo. Accanto a lui, come Giulietta, Maria Yakovleva , Prima Ballerina del Teatro dell’Opera di Vienna.Tutti gli altri ruoli saranno sostenuti dai solisti della compagnia di Belgrado.