Ossidiana di Fabrizio Favale domani al Duse di Bologna
Giovedì 28 gennaio – ore 21
OSSIDIANA
uno spettacolo di danza contemporanea di Fabrizio Favale
Pluripremiato per i suoi lavori a livello internazionale, Fabrizio Favale disegna in Ossidiana un arabesco fatto di raffinata complessità coreografica e leggera, struggente visionarietà.
Questo lavoro prende le mosse dall’osservazione di quei particolari fenomeni che riscontriamo in natura, dove le forme restano, per così dire, incompiute, o danno origine ad altre forme prima d’aver raggiunto quella che ci si aspettava. Su questo sentiero si muove Ossidiana, un lavoro che al suo interno lascia fluire innumerevoli accadimenti, prima che i precedenti siano conclusi: come accade al vetro di ossidiana, dove il cristallo non sopraggiungerà mai. È da questo punto di vista minerale, da questa simultaneità, dove tutti sono impegnati a innescare e disinnescare le cose, che di volta in volta il lavoro trascolora in pura materia coreografica, in live electronics concert, in travestimenti con le sabbie dell’Eyjafjallajökull.
Danzatori: Daniele Bianco, Vincenzo Cappuccio, Martina Danieli, Andrea Del Bianco, Fabrizio Favale, Francesco Leone, Stefano Roveda, Davide Valrosso.