Danza, musica e teatro contro la violenza sulle donne
Ferrara. Mercoledì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, si terrà al circolo Arci Bolognesi di piazzetta S. Nicolò 6, lo spettacolo organizzato dal Centro Donna Giustizia e Unione Donne in Italia.
Lo spettacolo sarà un mix tra danza, musica e teatro, con la partecipazione di Michele Poli (Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti), Kitty Vinciguerra (poetessa e scrittrice), Federica Raminelli e le sue allieve di danza classica (Soul Ballet), con le musiche suonate dal vivo di Moreau (al secolo Eugenio Squarcia), Eleonora Telloli nell’organizzazione e parte attoriale, assieme a Giacomo Marighelli col quale ha coordinato l’evento.
Questo sarà il primo dei tre spettacoli in programma, infatti la rassegna prende il nome de “La trilogia delle vesti” e prevede il secondo spettacolo mercoledì 2 dicembre (riguardo alla Giornata europea contro la tratta) e mercoledì 16 dicembre (riguardo alla Giornata mondiale contro la violenza alle sex workers).
Lo spettacolo sarà accompagnato da un buffet etnico. L’inizio è previsto alle 19 e l’ingresso, ad offerta libera, è riservato ai soci Arci.