SABATO 21 MAGGIO 2016
DALLE ORE 18.00
BLITZ METROPOLITANI
PIAZZA VITTORIO VENETO
NOMADIS
HumanHood (UK/ES)
Coreografia e interpretazione Rudi Cole e Júlia Robert-Parés
Costumi Lurdes Bergada
Con il sostegno di Midlands Arts Centre (MAC) e il Certamen Coreográfico di Madrid Pasoa2
Prima Nazionale
Due nomadi si incontrano e immediatamente si riconoscono. Cadendo nella forza di un vortice che li porta “qui”, modellando “l’ora”.. Fondendo i corpi in curve e cedendo all’impulso dell’incontro. Un incrocio animalesco dove l’istinto è l’unica cosa rimasta.
HumanHood, dopo aver attraversato diversi percorsi e credendo che la vita esiste solamente attraverso delle interazioni, Rudi Cole e Julia Robert hanno cominciato a lavorare insieme, all’inizio del 2014 con il nome di rudiandjulia per poi nel 2015, creare HumanHood.
HumanHood sono artisti associati del macbirmingham. I loro lavori includono il premiato duo The Masks Behind Doors, la piece Nomadis pensata per luoghi urbani e attualmente sono impegnati nella realizzazione della produzione di Zero. Il loro scopo è quello di ridurre il divario tra pubblico e performer, osservatore e osservato, immergendo lo spettatore nella performance.
Júlia Robert Pares, dopo aver iniziato a studiare fisica, ha continuato a studiare danza alla London Contemporary Dance School e ha ottenuto un certificato di specializzazione in teatro fisico presso la Royal Holloway University. Ha poi lavorato come performer con Jasmin Vardimon Dance Company di cui ha fatto parte del cast nello spettacolo Freedom e insieme alla compagnia ha fatto una tournée internazionale con gli spettacoli Yesterday, 7734 e Justitia.
Ha lavorato anche con altri artisti internazionali come Nuria Guiu, Adrienne Hart (Neon Dance), James Finnemore, Guy Nader, Guido Sarli (UmmaUmmaDance), José Agudo, Vincent Montsoe, Nils Frahm, Renzo Vasquez e ACE Dance and Music.
Rudi Cole si è laureato alla Northern School of Contemporary Dance nel 2009. Professionalmente ha lavorato con la Compagnia Thor (BE), per la creazione ed il tour di Thierry Smiths’ ‘To the Ones I Love. Ha lavorato anche con Akram Khan Company (UK) esibendosi nella produzione della compagnia, Vertical Road. Ha preso parte alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi del 2012.
Rudi ha lavorato anche con Jose Agudo, Vincent Mantsoe, Shawn Parker, Erwin Wauters, ACE Dance and Music, Adam Young, Nuria Guiu, Jamaal Burkmar, Adrienne Hart (Neon Dance), Guy Nader e Guido Sarli (UmmaUmma Dance).