TRENTINO DANZA ESTATE
In seguito ad un più che positivo riscontro ottenuto nell’edizione del 2001, anche quest’anno Trentino Danza si lancia con grande entusiasmo nell’organizzazione della seconda rassegna di Trentino Danza Estate, l’evento in cui la formazione nell’ambito dell’arte tersicorea è garantita in tutte le sue forme. La manifestazione assicura una continuità sia per quanto riguarda la didattica, sia per quanto concerne l’organizzazione di serate d’indiscutibile interesse sul tema della danza.
Nell’arco di una settimana tutti i partecipanti avranno la possibilità di frequentare a Tesero una varietà di seminari intensivi, tenuti da insegnanti di fama internazionale, che spaziano dalla danza classica (con Elisabetta Hertel e Bella Ratchinskaia), al modern jazz (con Rosanna Brocanello), dalla danza contemporanea (con Alessandro Certini), e contact improvisation (con Charlotte Zerbey), all’hip hop (con Laure Courtellemont). Inoltre quest’anno Trentino Danza Estate si arricchisce di nuovi corsi come la danza africana (con Katina Genero e accompagnamento dal vivo), il flamenco (con Javier Barón e accompagnamento dal vivo), le percussioni (con Bruno Genero) e il canto flamenco (con Immaculada Rivero).
Oltre ai seminari giornalieri, Trentino Danza Estate propone una serie d’appuntamenti serali quali la proiezione in anteprima del film “A time for dancing” (25/8, Teatro Comunale), che racconta il dramma di una profonda amicizia vissuta anche attraverso la danza, tratto dall’omonimo romanzo di Davida Wills Hurwin. Seguirà lo spettacolo della frenetica compagnia Kataklò - Athletic Dance Theatre (27/8, Teatro Comunale), nata dall’interessante e felice connubio sospeso tra danza e sport, che sfocia in inedite forme di contaminazione tra atletica e ballo, acrobazia e body art, prestazione ginnica di alto livello e pura poesia. E ancora l’esilarante show di cabaret e zapping musicale della mitica Banda Osiris (28/8, Teatro Comunale) e un incontro con il professor Walter Albisetti sulla prevenzione, cura e riabilitazione delle patologie più frequenti nei danzatori (29/8, Sala Bavarese-Teatro Comunale). A conclusione dell’intensa settimana proposta, sarà organizzata una “Festa flamenca” (30/8, Centro storico) a sorpresa, un’improvvisata serata all’insegna della danza, della musica, ma soprattutto dell’allegria, che animerà le vie e le piazze del centro di Tesero, coinvolgendo tutti i presenti in pérformance flamenche, ma non solo!
Le quote di partecipazione agli stage vanno dai 93 € (1 corso giornaliero per 6 giorni) ai 155 € (2 o più corsi giornalieri per 6 giorni), con notevoli agevolazioni per i tesserati alla Federazione Trentino Danza a.a. 2001/2002. Per il soggiorno durante l’intera settimana della manifestazione, sono inoltre riservate ai partecipanti dei corsi ed ai loro accompagnatori, interessanti proposte di pernottamento in albergo o in residence.
La permanenza a Tesero degli ospiti, durante l’intera settimana della rassegna Trentino Danza Estate, consentirà di godere di tutte le proposte turistiche offerte dalla Val di Fiemme, volte a garantire un piacevole soggiorno all’insegna della natura, della cultura e della tradizione, in una delle più belle vallate del Trentino.
Informazioni e prenotazioni
Tel: 0462 814384; Fax: 0462 814363; E-mail: infoded@cr-surfing.net
www.valdifiemme.it/trentinodanza
Info: Informazioni e prenotazioni
Tel: 0462 814384; Fax: 0462 814363; E-mail: infoded@cr-surfing.net
www.valdifiemme.it/trentinodanza
|
|