InformaDanzaInformaDanzaDANCE NEWSLETTER N. 20 del 14 maggio 2002


ANIME ALTROVE
di Lucia Baldini e Michela Fregona
Luoghi e genti del tango argentino in Italia"
Edito da COLOMBI Litografica Genova.

Il libro è un "viaggio" attraverso i luoghi, la storia, i personaggi e
le atmosfere del tango argentino in Italia che, rincorrendo da un capo
all'altro dell'Italia gli eventi, le notti e i pensieri dei
protagonisti, presenta un fenomeno che, dopo dieci anni dalla comparsa,
conserva inalterata la sua magia e si è radicato nel profondo delle anime.

Per ordini online
( http://www.informadanza.com/animealtrove/ordina.htm)

Anime altrove


Shopping on line

Ordina CD, Video e libri sulla danza

su www.informadanza.com/shopping


Novità su InformaDanza

Alla pagina http://www.informadanza.com/audizionieconcorsi/firstjobaudition.htm potete trovare tutte le informazioni relative alla First Job Audition, importantissima opportunità per tutti i ballerini di danza classica e contemporanea (in Inglese).

All'indirizzo http://www.informadanza.com/audizionieconcorsi/worldtangofestival.htm trovate inoltre le informazioni relative al Wolrld Tango Festival 2002 di Buenos Aires.


15-06-2002 - 16-06-2002 - Corridonia - Stage - Hip hop

Hip Hop Dancin'
Stage hip hop open level con Paolo Aloise Sabato 15 e Domenica 16 Giugno 2002. Paolo Aloise inizia a ballare da giovanissimo e frequenta le più prestigiose scuole di danza sia in ITALIA sia all ' ESTERO (LOS ANGELES , NEW YORK, PARIGI). Nel 1994/95 entra a fa parte della compagnia SpellboundDancecompany di Mauro Astolfi con la quale sarà presente in diverse rappresentazioni teatrali (BEING HERE-1994, YA MIND-1995, SEPARATE LIVES-1996, ESSENCE-1997, TEMPORARY THING-1998). Dimostra da subito una spiccata personalità nella ricerca coreografica e dopo aver vinto per 2 anni consecutivi i campionati italiani di hip hop (con il gruppo SUBWAY nella Federfunk, con i DANCECREW nella F.I.F.), con la ballerina e coreografa Lorena Ercolani dà vita agli STN DANCEGROUP. Gli “STN” sono un gruppo un prodotto esclusivamente hip-hop che in breve tempo si afferma nel panorama della danza italiana, distinguendosi per tecnica e originalità stilistica. Nel 1997 viene scelto per il videoclip " My love for you " di Blackwood e nel 1998 a Hollywood viene coreografato da Renee King per un video della Magix Entertainment. Balla in trasmissioni televisive come Fantastico 97 (Rai 1), Cercando Cercando (Rai 2), Lavori in corso (Rai 3), Terno secco (Tmc), nonchè Domenica in, sotto la direzione artistica di Luca Tommasini. Nel 2000 insegna al Brodway Dance Center di New York e vince con i suoi allievi il Concorso nazionale Danzasi. Attualmente tiene corsi di hip hop per insegnanti allo I.A.L.S. di Roma e al Centro Studi Musical di Franco Miseria. Nell'estate del 2002 coreograferà il tour italiano del gruppo di Domenica in (CB Band). Costo delle Lezioni: 1 Lezione 25  2 Lezioni 45  3 Lezioni 55  4 Lezioni 65 
Info: Centro Studi Danza "Talents" Via della Portarella, 43 62014 Corridonia (Mc) Per prenotazioni e informazioni: 338-70.23.977 oppure via mail: lara.carelli@tiscalinet.it


16-05-2002 - 18-05-2002 - Reggio Emilia - Spettacolo - Danza moderna

CULLBERG BALLET
16 maggio 2002 Inaugurazione Reggio Emilia Danza con : ore 18.00 Sala degli Specchi del Teatro Valli PRESENTAZIONE DEL LIBRO "MATS EK" di ADA D'ADAMO ore 21.00 Teatro Valli CULLBERG BALLET She was black * coreografia Mats Ek / musiche H. Gorecki A sort of * coreografia Mats Ek / musiche H. Gorecki Solo for two coreografia Mats Ek / musiche A. Pärt *prima nazionale 18 maggio 2002 ore 18.00 Sala degli Specchi del Teatro Valli INCONTRO CON MATS EK ore 21.00 Teatro Valli CULLBERG BALLET Lago dei cigni coreografia Mats Ek musica P.I.Ciaikovskij
Info: I TEATRI REGGIO EMILIA tel 800 554222 www.iteatri.re.it uffstampa@iteatri.re.it


16-05-2002 - Pontasserchio - Spettacolo - Salsa

Mi musica es tu musica
Spettacolo di ritmi caraibici fino alle atmosfere nere come la jungla più fitta e magiche come una notte woodoo.
Info: Teatro Rossini di Pontasserchio, Paolo Angelini, 3282673288, info@cubalia.it, http://www.cubalia.it


16-05-2002 - Pontasserchio - Competizione - Danza classica

Mi musica es tu musica
La Compagnia di Danza "CUBALIA CARIBBEAN DANCE" presenta uno spettacolo di ritmi e danze caraibiche intitolato "Mi musica es tu musica"
Info: Pontasserchio (Pisa), Teatro Rossini, Paolo Angelini, 3282673288, info@cubalia.it, http://www.cubalia.it


16-05-2002 - Pontasserchio - Spettacolo - Salsa

Mi musica es tu musica
La Compagnia di Danza "CUBALIA CARIBBEAN DANCE" presenta uno spettacolo di ritmi e danze caraibiche intitolato "Mi musica es tu musica"
Info: Pontasserchio (Pisa), Teatro Rossini, Paolo Angelini, 3282673288, info@cubalia.it, http://www.cubalia.it


17-05-2002 - 19-05-2002 - Pisa - Competizione - Danza classica

Mi musica es tu musica
Spettacolo di ritmi caraibici fino alle atmosfere nere come la jungla più fitta e magiche come una notte woodoo.
Info: Teatro Rossini di Pontasserchio, Paolo Angelini, 3282673288, info@cubalia.it, http://www.cubalia.it


17-05-2002 - 19-05-2002 - Pisa - Spettacolo - Salsa

Mi musica es tu musica
La Compagnia di Danza "CUBALIA CARIBBEAN DANCE" presenta uno spettacolo di ritmi e danze caraibiche intitolato "Mi musica es tu musica"
Info: Pisa, Chiesa S.Andrea, Paolo Angelini, 3282673288, info@cubalia.it, http://www.cubalia.it


17-05-2002 - Pisa - Altro - Danza contemporanea

SILVIA POLETTI CONDUCE L'INCONTRO DI PRESENTAZIONE DELLA NUOVA CREAZIONE DI GIORGIO ROSSI
Come di consueto, Silvia Poletti terrà un incontro di presentazione sul prossimo appuntamento della Rassegna di Danza, la nuova creazione di Giorgio Rossi, GLI SCORDATI, venerdì 17 maggio alle ore 17.30 nel Bar del Teatro, ad ingresso libero. Questo spettacolo è presentato dall’Associazione Sosta Palmizi, diretta da Raffaella Giordano e Giorgio Rossi, una delle più prestigiose compagnie di danza contemporanea italiana. Nata nel 1990 dopo lo scioglimento dell'omonima Compagnia, frutto dell'esperienza con Carolyn Carlson negli anni '80 al Teatro la Fenice di Venezia, si sposta a Cortona, l’attuale sede, nel 1994. Raffaella Giordano e Giorgio Rossi svolgono da più di quindici anni un percorso di studio elaborato attraverso la loro esperienza come autori contemporanei e figlio della esperienza avuta con alcuni dei più importanti maestri del nostro secolo. Si parlerà quindi non soltanto di danza contemporanea, ma anche della straordinaria creatività e poeticità di Giorgio Rossi, che così descrive le fasi iniziali de Gli Scordàti: “All’inizio si parlava di ombre e di luce, di come inciampano i pensieri, si parlava di come contenere le cose del mondo, il passato il presente e il futuro, e della difficoltà di afferrare e affermare una condizione, uno stato d’animo. Un primo passo da fare poteva essere scegliere le persone giuste per questo viaggio, persone con temperature, qualità, visioni vicine, interpreti ma anche autori, persone mutevoli, con colori diversi, che arrivino dalla danza, dal teatro, dalla poesia, dal suono, dal segno, per inventare una zona di confine.” “Forse non ci resta che ricevere il mondo, il mondo tutto, ricevere, senza domande, solo ricevere negli occhi il mondo, lasciarlo scivolare dentro, sopra, sotto e intorno, fino a diventare vestito, ombra, meraviglia di luce e di palmi, musica del tocco e del fiato, odore di altezze, polvere e scintille…. qualcuno ha detto che è uno stato somigliantissimo al sogno.”
Info: Bar del Teatro Verdi, Via Palestro 40, 56127 Pisa, tel. 050-941111, meucci@teatrodipisa.pi.it


17-05-2002 - 19-05-2002 - Torino - Stage - Danza contemporanea

stage di danzae coreografia
L'Associazione Culturale Mosaico organizza a Torino il laboratorio di danza contemporanea e coreografia con uno dei maestri internazonali della danza contemporanea: Alesandro Certini. Conosciuto in particolare all'estero, presente in questi giorni alla Biennale Danza di Venezia ed il 16 con un'improvvisazione al Festival INTERPLAY,. Alessandro Certini terrà lo stage nei giorni 17/18/19 maggio , per ulteriori info consultare sito arte2000.net/mosaico, o telefonare al 0116612401. E' una occasione importante che viene offerta a chi vuole approfondire il lavoro sul movimento, sia come attore che danzatore. Dal 17 al 19 maggio a Torino ven: ore 18.30/21.30 – sab e dom: ore 11/16. Costo 100 euro, sconto studenti 5% per info e prenotazioni tel: 0116612401 o mandare e-mail nataliacasorati@iol.it Il lavoro sarà improntato all’approfondimento della comunicazione tra i danzatori nell’improvvisazione. In particolare si lavorerà sul rapporto di spazio e di tempo nelle forme in duo e trio. Percezione, intuizione e scelta saranno gli elementi base per permetterci di definire una comune idea del comporre. L'improvvisazione sarà messa in relazione alla composizione coreografica nelle forme unisono, canone, variazione, contrappunto. Alessandro Certini ( 1957 ) Coreografo - Improvvisatore - Danzatore. Presente nel panorama della danza contemporanea dal ‘79, ha collaborato a numerosi progetti coreografici e di improvvisazione con artisti dell’area nord europea ed americana; tra questi i più significativi sono i danzatori Katie Duck, Julyen Hamilton, Charlotte Zerbey, Pauline De Groot, Mark Tompkins,FransPoulstra.Particolarmente interessato all’interazione della danza con la musica dal vivo, ha lavorato con figure guida della musica improvvisata come Tristan Honsinger, Antonello Salis, Steve Lacy, Steve Noble, Michael Moore, Alex Maguire, Nicola Vernuccio.A. Certini è regolarmente ospite in festival internazionali d’improvvisazione, fra questi: Esprits Mobiles (Parigi), New York Improv. Festival, Frascati Theatre Series (Amsterdam), Meet the Parents (Copenhagen). Insegna composizione, tecnica ed improvvisazione presso centri e scuole statali e regionali come SNDO (Amsterdam), EDDC (Dusseldorf), Bewegungs Art (Freiburg), Dartington College of Arts (G.B.), Rotterdam Dance Accademy, Thèatre Contemporain de la Danse (Parigi), SEAD Salzburg, corsi di formazione professionale per danzatori in Italia.Nell’88 fonda con la coreografa Charlotte Zerbey Company Blu danza.Uno dei gruppi più innovativi nel panorama della danza italiano, Company Blu, ha sempre ricercato sin dalla sua formazione un rapporto diretto con la musica dal vivo, quale fonte d’ispirazione per il gesto, le architetture plastiche estemporanee del corpo – mai cristallizzate in quadri precostituiti – inserendo sempre la struttura coreografica in una scenografia talvolta materialmente teatrale, talvolta virtuale e tecnologica, attenta alle contaminazioni delle arti visive.La più recente produzione della compagnia, Tempesta di Sogni ispirata a La Tempesta di W.Shakespeare, ha ricevuto il premio Danza&Danza come miglior spettacolo di danza contemporanea per la stagione 2000/2001. L’attività della Compagnia è sostenuta dal Ministero per i Beni e Attività Culturali.
Info: A cura dell'Associazione Culturale Mosaico. Presso la scuola Artimista, a Moncalieri (To) in Via Mongino , a lato del locale Fabrik. Tel 0116612401/Eamil :nataliacasorati@iol.it


18-05-2002 - Cinema Teatro LUX di Camisano - Spettacolo - Danza classica

SERATA CON LE SCUOLE DI DANZA
SERATA CON LE SCUOLE DI DANZA A.C.E.D. Direzione artistica di Oriella Petrachin DANZA & DANZA Direzione artistica di Alessandra Gualtiero
Info: Tel. 0444.611299 presso la Biblioteca Civica www.arteven.it – danza @arteven.it


18-05-2002 - Biella - Corso - Danza del ventre

Prima lezione del corso, tenuto dalla ballerina professionista di cui alleghiamo curriculum: KESIA ELWIN Sono nata nel 1976 a San Juan di Puerto Rico, dove è iniziata la mia carriera artistica frequentando la Scuola di Danza Contemporanea “Accademia Dance Machine”. Il desiderio di viaggiare e confrontarmi con nuove culture, mi ha trasportato nella capitale dell’arte: l’Italia. Qui ho terminato gli studi universitari (ART DIRECTOR), e ne ho fatto la mia seconda patria, ormai da quasi cinque anni. La vicinanza alle coste Mediterranee e diversi viaggi nell’Oriente, hanno svegliato in me l’interesse ad approfondire le culture e le danze etniche. Così il Baladi/Raqs Sharqi è diventato parte della mia vita quotidiana. La passione e la dedizione intensiva, mi hanno portato a frequentare seminari intensivi, tenuti da professionisti quali: *Mahmoud Reda – coreografo di fama internazionale per la danza classica egiziana. *Hossam Ramzy – musicista e percussionista egiziano, di fama internazionale. *Serena Ramzy – ballerina e coreografa. *Zaza Hassan – coreografo e maestro della tecnica di danza con bastone. *Saad Ismail – coreografo egiziano. Attualmente faccio parte del gruppo professionale di danza del Club Magica Fondato nel 1986 dalla ballerina e coreografa Irene Borg. SPETTACOLI DI MAGGIOR RILEVANZA, DI CUI SONO STATA PROTAGONISTA O COMPARSA: *16-01-02 Spettacolo con l’uso di veli e tamburelli all’interno della presentazione dell’almanacco 2002 di Heva Herzigova e le sete di Seri.co (gruppo di setaioli di Como). *24-11-01 Spettacolo di danze a Sassari per l’Associazione Culturale Amerindia. *28-11-01 Spettacolo durante la cena culturale egiziana del “Professional Women’s Association” (Associazione di “solo donne” di lingua anglosassone). *30-06-01 Spettacolo di veli per l’anniversario dei 50 anni dello Sporting Club di Monza. *17-06-01 Spettacolo teatrale “MILLE E UNA NOTTE II” del Club Magica presso il Teatro Carcano di Milano (capienza 1.500 persone) insieme a 100 odalische. *30-05-01 Comparsa e intervista per il programma televisivo “Beauty Case” – Stream Italia (dedicato alle curiosità e passioni femminili). 17-06-00 Spettacolo teatrale “MILLE E UNA NOTTE I” del Club Magica presso il Teatro Carcano di Milano (capienza 1.500 persone) insieme a 100 odalische. *Novembre 2000 Spettacolo presso il Club Med di Ouarzazate in Marocco. *Marzo 2000 Spettacolo per “IOL” (azienda multi-mediale) durante la fiera di telecomunicazioni a Bologna. Il testimonial della campagna pubblicitaria era: “ALI BABA’ E I 40 LADRONI” più due odalische. ESPERIENZE DI INSEGNAMENTO: *Febbraio 2002 inizio corso trimestrale per principianti presso l’Atletic Linea Club-Biella (Chiavazza). *Luglio/Agosto 2001 lezioni per principianti presso il Premier Gym a Bayamòn, Puerto Rico. *Agosto 2000 lezioni per principianti presso l’International Gym a Levittown, Puerto Rico. *Agosto 2001 ho creato una coreografia di pose egiziane per una gara di fitness. L’atleta ha vinto il primo premio.
Info: presso "D&G Danceschool" di V. Friuli 9 - BI - 015/401540 info@danceschool.it www.danceschool.it


18-05-2002 - 19-05-2002 - Varazze - Stage - Tango argentino

Stage di tango e vals stile milonguero con Tete Rusconi e Rosanna Remòn.
Stage di tango e vals stile milonguero con Tete Rusconi e Rosanna Remòn. PROGRAMMA STAGE SABATO 18 14.30-16.30 tango principianti postura, marcación, ritmo 17.00-19.00 tango intermedi e avanzati ritmo e musicalità DOMENICA 19 14.30-16.30 vals principianti 17.00-19.00 vals intermedi e avanzati Luogo: ARCI S.O.M.S Libertà e Lavoro Varazze (Sv) Via Piave2, (Ingresso stage da via Camminata Inferiore 8).
Info: Info: http://digilander.iol.it/giokitango e-mail: giokitango@yahoo.it Per informazioni e prenotazioni tel. 347/9658368 349/6182994


18-05-2002 - Serravalle - Festa di ballo - Miscellanea

LA FESTA DEL BALLO - 3° edizione
Festa di fine corsi, organizzata dai Maestri MASSIMO RASCHI e LUCIANA ECOLANI, in collaborazione con il Centro Danze San Marino. Musica e danze presso la Sala Polivalente del Centro Commerciale Azzurro - Serravalle. Programma: Ore 21.00 Ballo e Animazione a cura del Centro Danze San Marino ore 22.00 Presentazione Spettacolo 2002 e saggi degli allievi Coreografie e Regia dei Maestri Massimo e Luciana Ospiti Nathalie Muccioli Locheron e le sue allieve in Danza classica - Giorgio e le Magiche Fruste di Romagna Ore 23.30 Gigantesca Lotteria.
Info: Per informazioni: Tel. 0549 901432 E mail - diegor omniway.sm


18-05-2002 - Pisa - Spettacolo - Danza contemporanea

PRESENTATO DALL'ASSOCIAZIONE SOSTA PALMIZI, L'ULTIMO SPETTACOLO DI GIORGIO ROSSI "GLI SCORDATI"
L’Associazione Sosta Palmizi, diretta da Giorgio Rossi e Raffaella Giordano, una delle più prestigiose realtà di danza contemporanea italiana, non ha certo bisogno di presentazioni, così come non ha bisogno di presentazioni la creatività di Giorgio Rossi: basta pensare al suo ultimo spettacolo, in ordine di tempo, visto anche a Pisa, l’intensissimo Spara alla Pioggia, per ricordare come la sua poetica si situi in una zona di confine dove danza, teatro e musica si uniscono, favorendo l’incontro tra artisti diversi che mettono a confronto i loro orizzonti creativi attraverso il lavoro d’improvvisazione e di successivo approfondimento. E’ anche il caso della sua nuova creazione, GLI SCORDATI, di scena sabato 18 maggio alle ore 21 all’Abbazia di San Zeno nell’ambito della Rassegna di Danza. “Ci siamo scelti, ci siamo messi in sala, abbiamo individuato dei territori da esplorare e attraverso improvvisazioni, ognuno ha lasciato uscire, si è lasciato attraversare. Mano a mano si sentivano odori, si intuivano paesaggi, si creavano alchimie, ombre e luci, ognuno portava una parte di sè, triste, poetica, allegra, nostalgica, forza e debolezza, coraggio e disperazione. Si intuiva un quadro di umanità persa e confusa, fuori posto, ma il posto giusto qual è ? Forse anche il posto poteva essere, improbabile, non convenzionale, anche non definito…un circo, una soffitta, un magazzino, una sala d’attesa, una sala da ballo, un varietà d’altri tempi, un varietà senza tempo. O forse anche tutte queste cose e in più un teatro che le contiene, fatto di corde, polvere e persone, persone che vendono sogni, che riflettono il mondo, il mondo tutto…Sì, forse così ci avviciniamo.” “…venghino , venghino Signori … ….tra pochi istanti entrerete in un luogo senza tempo e senza forma, un posto dove si appoggia la luce senza una ragione. Per caso assisterete al miracolo dell’apparire, entrerete nel mistero del battito di un’ala e con un salto arriverete al solido delle cose…” “Un grande giro di incanto creativo in quel miscuglio felliniano di danza, musiche, canzoni, poesia che fanno de Gli Scordàti spettacolo godibilissimo e spontaneo…tutti bravissimi nel coabitare i confini di questo spettacolo che fa ridere ed emozionare, che evoca amore e solitudini, che ironizza ricordi e sogni”: così Claudia Paparella descrive lo spettacolo su La Gazzetta di Modena. I testi sono a cura di Vasco Mirandola, movimenti e interpretazione Vasco Mirandola, Rebecca Murgi, Aline Nari, Ivana Petito, Giorgio Rossi, Domenico Santonicola, musiche di Giovanni Venosta, scene e disegno luci firmati da Michelangelo Campanale, costumi di Beatrice Giannini, produzione Associazione Sosta Palmizi, coproduttore Teatro Comunale di Castiglion Fiorentino (AR), in collaborazione con Festival Oriente Occidente (Rovereto) e Teatro Comunale di Ferrara. Per questo terzo appuntamento con la danza all’Abbazia di San Zeno i biglietti, posto unico con prezzi che variano da 10,33 a 7,23 Euro, sono già in prevendita presso il Botteghino del Teatro.
Info: Abbazia di San Zeno,Via San Zeno, 56126 Pisa, tel. 050-941111, meucci@teatrodipisa.pi.it


18-05-2002 - 19-05-2002 - Roma - Spettacolo - Danza contemporanea

'Itinerari di Confine'
Compagnia Excursus dir. art. Ricky Bonavita, Theodor Rawyler Itinerari di confine coreografia e regia Ricky Bonavita musica originale / mont. colonna sonora Marco Schiavoni musiche Guillaume Lekeu immagini e ulteriori informazioni sullo spettacolo www.excursus.it Roma, Rassegna "Che danza vuoi?" 2002 Teatro Greco sabato 18 e domenica 19 maggio 2002 ore 21.00
Info: info Teatro Greco via Ruggero Leoncavallo 10-16 (l.go Somalia - p.zza Vescovio) 00199 Roma tel 06 8607513 (ore 10.00-13.00 / 16.00-19.00) oppure:excursus@tin.it


19-05-2002 - Varazze - Festa di ballo - Tango argentino

Grande serata di tango argentino.
Grande serata di tango argentino. Festa di tango argentino con esibizione di Tete Rusconi e Rosanna Remòn. INGRESSO GRATUITO ! (Come sempre alle GioKi Feste) Dove? Al Kursaal Margherita (Ristorante - Bar - Pizzeria) Varazze (Savona) C.so Matteotti.15,(Via Aurelia) Tel/Fax.019-96286
Info: Info: http://digilander.iol.it/giokitango e-mail: giokitango@yahoo.it Per informazioni e prenotazioni tel. 347/9658368 349/6182994


22-05-2002 - - Festa di ballo - Danza latino americane

noche tropical
DA: LE LE BAHIA DISCOBAR TROPICAL Via Provinciale 4 22060 Novedrate (CO) Stagione estiva 2002. L’allegria e i balli sudamericani in Brianza. CIAO, ci permettiamo di rubarti 5 minuti del Tuo preziosissimo tempo per comunicarTi che ritornano, sempre più elettrizzanti, le serate estive organizzate dal Discobar Tropical Lè-Lè Bahia di Novedrate (Co), che, con enorme successo degli scorsi anni porta in Brianza l’allegria e il divertimento dei balli sfrenati e calienti dei tropici, accompagnati da autentici e spumeggianti cocktails tipici dell’America latina. Le serate estive prendono il via mercoledì 22 maggio alla discoteca “Orsa Maggiore” di Via Lungo Lario Piave 5 a Lecco, dove si terrà una fantastica inaugurazione. Tutti i mercoledì nel locale lariano imperverserà la “Noche Latina” con il dj Naghi e i ballerini Michael Rodriguez, Eleonora Pagliano, Oreste Sanchez e Hanoj Lopez de Cuba. Festa eccezionale anche il 30 maggio, e tutti i giovedì seguenti, alla discoteca “Caffè Concerto” (ex “Dadaumpa”), superstrada Milano-Lecco, a Carate Brianza. Stavolta sarà di scena la “Noche Tropical”, a base di ritmi freschi e bevande ghiacciate da spiaggia, sole intenso e palme. Ad esibirsi saranno i dj Roberto Ferri e dj Naghi e gli scatenatissimi ballerini Alberto Valdes, Victor Rojas, Michael Rodriguez, Oreste Sanchez, Septimo Jiemenez e le ballerine Hanoy Lopez e Monica Ferri. Infine dal 1° giugno, grande novità, ogni sabato, sul lago di Como, presso l’esclusivo Parco di Villa Erba a Cernobbio, vi terrà compagnia il divertimento con la “Noche Loca”; con un doppio appuntamento, nella sala 1 con la musica latino-americana e nella sala 2 Disco music: Ad animare anche il sabato sarà lo Staff del Discobar Tropical Lè-Lè Bahia al gran completo: i dj Roberto Ferri e dj Naghi, i ballerini Alberto Valdes, Eloy Leyva, Victor Rojas, Monica Ferri e Michael Rodriguez. La Noche Latina, la Noche Tropical e la Noche Loca sono un viaggio al di là dell’Oceano, senza prendere l’aereo. Per le serate di MERCOLEDI' e GIOVEDI', alle DONNE l’ingresso è gratuito fino alle ore 23,00 senza obbligo di consumazione. Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri: 347-4635947 e 335-463361 oppure: www.lelebahia.com/programma/programma Lo staff del Discobar Tropical LE LE BAHIA
Info: ORGANIZZAZIONE LE LE BAHIA NOVEDRATE (co) 347/4635947 335/463361 338/2955221 www.lelebahia.com info@lelebahia.com


24-05-2002 - Alessandria - Stage - Danza moderna

Kledy Kadiu
"Romeo e Giulietta", spettacolo di balletto in collaborazione con l'Ariston Proballet.Cinema Teatro Alessandrino, Via Verdi, venerdì 24 maggio 2002 ore 10.00 e ore 21.00 Ospite d'onore Kledy Kadiu che nel pomeriggio terrà una lezione di danza jazz per i giovani che vorranno iscriversi.
Info: info@danzalessandria.it oppure sdlm@libero.it A.DA. Accademia DanzAlessandria tel. 0131-262142 oppure 333-2854644 338-1483500 direzione artistica eventi Patrizia Campassi


24-05-2002 - Mestre - Altro - Danza del ventre

Serata di Beneficienza - DANZA ORIENTALE - Canto lirico - Musica - Poesia
VENERDI’ 24 MAGGIO 2002 Presso il Circolo Culturale Multietnico "Samarcanda" in ViA Paolo Sarpi Mestre (Venezia) SERATA DI BENEFICENZA A favore dell’associazione di volontariato "La Cometa" (centro psico-pedagogico per autistici) TEMA della serata: Poesia sulla solidarietà (italiana e araba) Canto lirico Danza e Musica orientale Interverranno: - La presidente dell’associazione di volontariato "La Cometa"; - Il famoso poeta Attilio Carminati; - La scrittrice Gabriella Tiso; - Il gruppo poesia di Mestre con la Presidente Giorgia Pollastri e la conduttrice radiofonica Rosanna Perozzo; - Vari scrittori e poeti; - La cantante lirica Sara Pretegiani - Il gruppo di Danza Orientale: Silvia Ruffin (Yasmin Yabi), Fathen (Giulia Mion) , Elisabetta Michielan . Cena dalle 20.00 alle 22.00 Ingresso: Euro 10,00 (esclusa la consumazione) (la prenotazione per la cena esclude la quota d’ingresso) Per prenotazioni tel. 349/0556945 041954019 "dopo le ore 18" L'ASSOCIAZIONE SAMARCANDA da un anno porta avanti un programma di diffusione della Danza e Cultura Mediorientale, è gestita da due fratelli giordani, entrambi architetti e operatori culturali. Il circolo collabora con molte associazioni, e conta sulla collaborazione del Gruppo di Danza Orientale "Le fiamme del Deserto" e i loro musicisti del gruppo "Samar". Ogni Venerdì e Sabato sera è possibile assistere a spettacoli seri di Danza del Ventre (orientale e folclore), cenare degustando piatti giordani, organizzare feste e incontri di cultura. Vi invitiamo a visitare il sito: http://utenti.lycos.it/SamarcardaRistorante Referente - Zuhair - (che è anche Poeta per diletto) mail: zuhair105@yahoo.com Grazie dell'attenzione! Lo staff
Info: VENERDI’ 24 MAGGIO 2002


24-05-2002 - 28-06-2002 - Milano - Stage - Flamenco

Stage di Flamenco con Inma Perez
INMA PEREZ Diplomata presso il ‘Real Conservatorio de Danza’ di Madrid, ha completato la sua formazione con grandi maestri del Flamenco. Ha fatto parte di prestigiose compagnie: Luisillo, Rafael Aguilar, Blanca del Rey, Guito... Per tre anni nella compagnia di Antonio Gades, collaborando alla sua ultima creazione ‘Fuenteovejuna’, rappresentata nei più importanti teatri del mondo. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo lavoro di ricerca sul Flamenco. Il Conservatorio di Danza di Madrid e quello di Almeria la richiedono per il suo lavoro pedagogico. Lo stage prevede tre diversi livelli: intermedio – intermedio/avanzato - avanzato
Info: L’incontro si terrà presso la sede dell’Associazione MEDITERRANEA in Milano - Via San Gerolamo Emiliani n. 1 - tel.: 02-599.00.213 e-mail: medidanza@inwind.it


25-05-2002 - 26-05-2002 - Roma - Stage - Tango argentino

Stage Milonga
Stage di Milonga tenuto da Alicia vaccarini e Oscar Busso,come maestro ospite.Corso princip:tempo,cadenza,vai-ven,sequenze base. Corso int-avanz.tempo,giri e traspiè.Confermare presenza entro il 21/5.Grazie a tutti.
Info: Associazione culturale "ORANGOTANGO"Sab 26/5 princ:ore 11 a 13:30. Int-avanz.14:30 a 17. Dom 26/5 Int-avanz ore 11 a 13:30 e Dom 26/5 princ ore 14:30 a 17. Infoline.349 2942190


25-05-2002 - 26-01-2002 - matera - Altro - Altro

batezado di capoeira gruppo ogum
la capoeira è una danza afro-brasiliana con arti marziali
Info: www.mestrecarcara.hpg.com.br cell.3491725165 e-mail missinhobahia@hotmail.com


25-05-2002 - 26-05-2002 - Roma - Stage - Tango argentino

STAGE DI MILONGA
ALICIA VACCARINI E OSCAR BUSSO,come maestro ospite,proveniente dalla scuola del gran maestro Carlos Copello. Corsi princip:Tempo,cadenza,Vai-Ven,Sequenze di base. Corso intermedio-avanzato:Tempo,Giri,Traspiè. Per un totale di 5 ore di stage. Sale in parquet con camera d'aria. DARE CONFERMA DELLA VOSTRA PRESENZA ENTRO IL 21/05/02
Info: Ass.ne Cult. ORANGOTANGO,Via Enea 91,Metro Furio Camillo.Infoline:349 2942190


26-05-2002 - Messina - Rassegna - Danza contemporanea

DanZancle
DanZancle, ovvero la danza di Zancle, antico nome della città di Messina, è una rassegna di teatrodanza con due spettacoli: "Il Dolore e La Memoria" della coreografa Brunella Macchiarella e lo spettacolo "Frammenti di Follia" del coregrafo Gino Labate, tratto dall'opera " <>
Info: Teatro Savio, Messina, Organizzazione Ass.Cult. SpazioDanza di Messina. Project Manager:Pepyo Gasparro e-mail gasparro1@interfree.it


27-05-2002 - 07-06-2002 - roma - Seminario - Danza classica

laboratorio di teatro danza e improvvisazione
il laboratorio è condotto dalla coreografa e regista Flaminia Graziadei,direttrice della compagnia "DELTA FOXTROT ARTS PROJECT"Il progetto intende fornire ai partecipanti una conoscenza più ampia del teatro nelle sue varie forme,attraverso uno studio in cui l'uso del movimento e della voce,diventino strumenti di un processo creativo.
Info: Per ulteriori informazioni sul laboratorio conttatare:Ass.Cult.Orangotango,via Enea 91,roma 349 2942190 e 338 4803181


30-05-2002 - Bari - Stage - Danza modern jazz

STAGE CON KLEDI KADIU
Il giorno 30 Maggio 2002 presso l'Associazione Free Dance Garden si terrà ,in esclusiva a Bari, uno stage di Funky- Jazz con Kledi Kadiu primo ballerino Mediaset (Buona Domenica, Saranno Famosi, c'è posta per te).
Info: Lo stage si terrà all'aperto su una superficie di 500 mq circa.Per informazioni e prenotazioni chiamare la nostra segreteria dal lunedì al venerdì al num. 080/5461259 o inviare un'e-mail: pesmanu@libero.it Prenotazione obbligatoria entro il 28 Maggio 200


01-06-2002 - 30-06-2002 - Lavello - Mostra/Fiera - Danza classica

momenti in movimento
30 stampe in grande formato 50x70 eslusivamente in bianco e nero a tema fisso sulla danza si possono visionare le opere su internet al sito del fotografo www.dlfotoarte.it alla pagina DANCE 2001
Info: www.dlfotoarte.it infoòdlfotoarte.it DI LEVA MAURO 339-3345473


10-06-2002 - 15-06-2002 - Roma - Stage - Danza jazz

9 ore di corso
Corsi per adulti e ragazzi dai 13 anni in su,di Danza Jazz,basato sulla tecnica del famoso coreografo JACK COLE.Lo stage è tenuto dall'isegnante e coreografa FLAMINIA GRAZIADEI,direttrice della compagnia D.F.A.P.(LONDON)i corsi includono la possibilita di esami con maestri di Londra,che se completati garantiscono la qualifica di insegnante riconosciuta in tutti i paesi della U.E.
Info: Ass.Cult.ORANGOTANGO. Via Enea 91(metro Furio Camillo) sale in parquet con camera d'aria. infoline:349 2942190. 338 4803181


29-06-2002 - 07-07-2002 - Arenzano - Stage - Danza jazz

Stage di Danza a Villa Figoli
Settima edizione stage dove le discipline si altrneranno dalla classica al modern-jAZZ, dalla contemporanea alla sbarra a terra, previste lezioni di tango argentino... Oltre allo stage saranno organizzate serate dedicate alla danza quali DanzArenzano Arte e DanzArenzano Giovani, concorso giunto ormai alla sua terza edizione, tutto all'interno del parco di Villa Figoli, Arenzano. La direzione artistica dello stage e delle serate è di Patrizia Campassi direttrice dell'Accademia A.D.A. Accademia DanzAlessandria.
Info: e-mail per maggiori info.: info@danzalessandria.it oppure sdlm@libero.it


04-07-2002 - 10-07-2002 - Pescara - Stage - Danza classica

Pescara Dance Festival
festival internazionale di danza, con annesso STAGE, concorso e Gala finale nella citta di Pescara. Ospite d'onore Luciana Savignano. Presenta M.T.Ruta Maestri Stage: 4,5,6,7 Luglio: PAOLO LONDI ELEONORA COCCAGNA 7,8,9,10 Luglio: FABRIZIO MAININI MILO LEVELL MARCO PIERIN Info: PER INFORMAZIONI TEL. AL NUMERO 339\5052046---085\4216038---339\1649729. SITO INTERNET:WWW.PESCARADANCEFESTIVAL.IT DATE CONCORSO:8-9-10 LUGLIO 2002 TEATRO CIRCUS PESCARA. SERATA DI GALA:11 LUGLIO 2002 TEATRO D'ANNUNZIO PESCARA
Info: PER INFORMAZIONI TEL. AL NUMERO 339\5052046---085\4216038---339\1649729. SITO INTERNET:WWW.PESCARADANCEFESTIVAL.IT e-mail: info@pescaradancefestival.it


16-07-2002 - Pontasserchio - Competizione - Danza classica

Mi musica es tu musica
La Compagnia di Danza "CUBALIA CARIBBEAN DANCE" presenta uno spettacolo di ritmi e danze caraibiche intitolato "Mi musica es tu musica"
Info: Pontasserchio (Pisa), Teatro Rossini, Paolo Angelini, 3282673288, info@cubalia.it, http://www.cubalia.it


24-07-2002 - salerno - Spettacolo - Danza classica

PREMIO DANZA ENZO AVALLONE
Premio Danza in memoria del grande artista salernitano Enzo Avallone, III edizione. Forte la Carnale Salerno 24/07/2002
Info: Associazione Culturale Diffusione Danza Salerno lillyalbanese@yahoo.it www.diffusionedanza.da.ru


ATTENZIONE: Per non ricevere piu' questo servizio inviare un messaggio vuoto dall'indirizzo con il quale si e' iscritti a
mailto:$LIST_USERID$.$LIST_USERCODE$.$LIST_LISTNAME$.remove@hosted.it.buongiorno.com

Message for foreign subscribers:
if you don't want to receive "Dance Newsletter" please send an empty message to the following email address:
mailto:$LIST_USERID$.$LIST_USERCODE$.$LIST_LISTNAME$.remove@hosted.it.buongiorno.com


Dance Newsletter è un servizio offerto dallo staff di informadanza.com
http://www.informadanza.com/


- Dance Newsletter viene pubblicata settimanalmente ogni martedì.

- Per segnalare un evento alla redazione inserisci i dati nella pagina
http://www.informadanza.com/dancenews/segnala.htm

- Per iscriversi a Dance Newsletter:
http://www.informadanza.com/mailing/index.htm

- Per leggere i numeri precedenti di Dance Newsletter:
http://www.informadanza.com/dancenews/index.htm

- Per scrivere alla redazione di Dance Newsletter
Email: dancenews@informadanza.com