DANCE NEWSLETTER N. 10 del 5 marzo 2002
Il libro è un "viaggio" attraverso i luoghi, la storia,
i personaggi e
le atmosfere del tango argentino in Italia che, rincorrendo da un capo
all'altro dell'Italia gli eventi, le notti e i pensieri dei
protagonisti, presenta un fenomeno che, dopo dieci anni dalla comparsa,
conserva inalterata la sua magia e si è radicato nel profondo delle
anime.
Per ordini online
( http://www.informadanza.com/animealtrove/ordina.htm)
Per pagamenti in contrassegno il costo delle spese di spedizione
postale è di Euro 3.15.
8 marzo 2002 - Pisa - Altro - Danza classica
Incontro di Silvia Poletti su "Il Lago dei Cigni"
Si avvicina il prestigioso appuntamento con "Il Lago dei Cigni"
e così venerdì 8 marzo, anzichè giovedì 7 come
annunciato in programma, alle ore 17.30 nel Bar del Teatro, ad ingresso libero,
si terrà il consueto incontro di presentazione su questo gioiello del
repertorio ballettistico, condotto da Silvia Poletti. Come sempre, Silvia
Poletti offrirà al pubblico presente un validissimo, esauriente e brillante
panorama di riflessioni sulla lunga, fortunata ed affollata storia del Lago
dalla sua nascita ad oggi. Un percorso storico e coreografico, supportato
da immagini video, delle grandi firme creative della danza dal periodo ottocentesco
fino ad arrivare, per esempio, alla celebre versione contemporanea di Mats
Ek per il Cullberg Ballet. La storia del Lago è ben nota a tutti gli
appassionati: il cigno bianco Odette è l'amore mistico di cui si innamora
il principe Siegfried, che la incontra progioniera del mago Rothbart in riva
al lago. Il cigno nero, Odile, è l'amore sensuale che fa dimenticare
al principe ogni promessa e ogni giuramento. Ma Odette e Odile non sono soltanto
due caratteri, due ruoli, sono anche e soprattutto due diverse tecniche intepretative.
Più disincarnata, aerea, insomnmma romantica Odette; più ballerina
di forza, virtuosa, brillante, tardoromantica, la perfida Odile. Un banco
di prova per le grandi interpreti. Ma il Lago non è soltanto una storia
di primedonne. E' anche uno stormo di impalpabili cigni, la celeberrima musica
di Ciaikovski, e molto altro. Per gustare tutta questa carrellata di Laghi,
classici, moderni e provocatori, non resta quindi che partecipare al prossimo
incontro intorno alla Rassegna di Danza.
Info: Bar del Teatro Verdi, Via Palestro 40, 56127 Pisa, tel. 050-941111,
e-mail meucci@teatrodipisa.pi.it
9 - 10 marzo 2002 - Genova - Stage - Danza jazz
Stage Modern Jazz con Gianni Martino
Danza Espressione organizza uno stage di modern'jazz con il ballerino coreografo
Gianni Martino: di formazione classico-modern'jazz presso il Teatro Nuovo
di Torino e l'Off Jazz Dance Center di Nizza, interprete e solista in numerosi
allestimenti teatrali in Italia e Francia; miglior interprete al concorso
coreografico Teatro Nuovo di Torino nel 1992, miglior coreografo jazz premio
Agon Torino 1997, coreografo ufficiale per la Sicilia della manifestazione
"Un'italiana per Miss Mondo 2001". Lo stage si svolgerà presso
i locali del Centro Universale Danza, Via Carzino 2 - Genova. Richiesta la
prenotazione entro il 6 marzo.
Info: Info e prenotazioni: Danza Espressione, Via Bensa 2/3a Genova. Lun.
Merc. e Ven. ore 16-19 Cell. 3472514130-3493972906 Mart. e Giov. ore 16-19
Tel. 0102543789
9 - 10 marzo 2002 - Genova - Seminario - Danza classica
2° Seminario sulla tecnica propedeutica alla danza - Metodo
Laura Fanetti
Il lavoro del seminario, rivolto agli insegnanti, prevede lo svolgimento pratico
dell'intero programma di studio relativo ai 3 anni di corso in cui e' suddiviso
il metodo di Laura Fanetti, articolato in vari incontri annuali e corredato
di tutte le informazioni e riflessioni teoriche utili per comprendere appieno
il senso del lavoro e trovarsi in grado di ritrasmettere questo bagaglio a
un pubblico di piccoli.
Laura Fanetti: si forma come insegnante di Tecnica classica sotto la guida
di Cristina Bozzolini alla Scuola del Balletto di Toscana dove ha lavorato
dal 1984 al 1992.Trasferitasi a Roma ha approfondito la conoscenza della tecnica
contemporanea e avviato una collaborazione con medici e kinesiologi che ha
arricchito il suo bagaglio e aperto nuovi orizzonti alla sua didattica.E'specializzata
in Tecnica propedeutica alla Danza ( nella quale ha messo a punto un suo metodo
originale) , corsi di impostazione di tecnica alla danza e fisiotecnica. Attualmente
insegna presso il Renato Greco Dance Studio
Info: il seminario si svolgerà presso A.S.C. SpazioDanza, via Pittaluga
5a Genova 16149L; tel. SpazioDanza 010 6469887; tel.:Nuova Alacritas 010 888490.
Orario: sabato h. 16.00 / 20.00; domenica h.10.00 / 15.00; Costo: 8 ore di
lezione: Euro 103,29
9 - 10 marzo 2002 - Ferrara - Stage - Danza contemporanea
Workshop con Giacomo Sacenti
Il coreografo Giacomo Sacenti, formatosi alla Folkwang Hochschule di Essen,
danzatore in numerose compagnie in Germania ( Neuer Tanz di Dusseldorf, Teatro
di Giessen, Teatro di Heidelberg) sarà a Ferrara nei giorni 9 e 10
marzo 2002 per un workshop di due giorni ( sei ore in totale , dalle 15:30
alle 18:30 ciascun giorno) sul corpo nello spazio . Le lezioni comprenderanno
una parte di tecnica ( danza e Alexander technique) e una di improvvisazione
guidata. Il costo di tutto lo stage è di 30 euro. Per iscriversi o
per informazioni telefonare allo 0532/44692 (Alessandra) o allo 333/2014475
(Ruth) ; oppure inviare una email a: almagesto@mac.com
Info: Si svolgerà presso la palestra Jazz Studio Dance vicolo Boccacanale
3 44100 Ferrara Responsabile dello stage: Alessandra Fabbri tel. 0532/44692
informazioni anche su: http://www.almagesto.it
10 marzo 2002 - Pisa - Spettacolo - Danza classica
"Il Lago dei Cigni"
Arriva finalmente anche a Pisa il Balletto Classico di Mosca, la storica compagnia
fondata nel 1966 sotto la direzione artistica del celebra Igor Moiseev, dal
1977 diretta da Natalia Kasatkina e Vladimir Vasiliov, annoverata con il Bolshoy
di Mosca e il Marinski di San Pietroburgo fra le tre più prestigiose
compagnie tersicoree di Russia. A Pisa il Balletto Classico di Mosca interpreterà,
domenica 10 marzo ore 17, uno dei capolavori di Ciaikovski, "Il Lago
dei Cigni", nella versione moscovita di Aleksandr Gorski, rivisitata
da Kasatkina e Vasiliov e presentata per la prima volta a Mosca nel 1989,
con scenografie e costumi (sorprendentemente sfarzosi) disegnati e realizzati
nel Regno Unito, primo esempio di coproduzione anglo-sovietica nella storia
del balletto. Già étoiles del Bolshoy, ed oggi pluripremiati
coreografi, autori di libretti di balletti e opere, registi di film musicali,
la Kasatkina e Vasiliov hanno arricchito di contributi originali la storia
del giovane principe Sigfrido, tormentato fra amor mistico e amore sensuale,
snellendola nel contempo sul piano drammaturgico. E se la danza con sgabelli
del primo atto, le danze di carattere del terzo atto e i costumi sono stati
ricostruiti fedelmente su appunti e schizzi di Petipa, il ruolo di Rotbarth,
normalmente mimico, è stato potenziato con l'inserimento di vere e
proprie variazioni. Di più: la Kasatkina e Vasiliov hanno accorpato
il primo e secondo atto, per valorizzarne la stretta consequenzialità,
e hanno scorporato il tradizionale quarto quadro del terzo atto, coreografato
dal grande Asaf Messerer, trasformandolo nell'ultimo atto, per ristabilire
il finale tragico originario, sostituito sotto il potere sovietico da un rasserenante
happy end (nella nuova versione lo scontro finale tra il Bene e il Male si
concluderà con la morte di entrambi i contendenti, ma il sacrificio
dei due innamorati avrà il valore di una vera e propria redenzione,
il maleficio svanirà e i cigni torneranno fanciulle).
Info: Teatro Verdi, Via Palestro 40, 56127 Pisa, tel. 050-941111, e-mail meucci@teatrodipisa.pi.it
12 - 15 marzo 2002 - Bologna - Rassegna - Danza contemporanea
Solo sul monologo di danza
La stagione 2002 del Centro La Soffitta del Dipartimento di Musica e Spettacolo
- Università di Bologna, chiamata "Uno sguardo sulle scene",
include un progetto dedicato alla danza, a cura di Eugenia Casini Ropa, sul
tema del Solo. Sul monologo di danza (dal 12 al 15 marzo 2002). Prodotto artistico
tipico del XX secolo, la performance a solo ha costituito il simbolo della
rivoluzione etico-estetica della danza moderna e contemporanea. Attraverso
le esibizioni solitarie di molti artisti si è radicata la concezione
della danza come espressione individuale, elaborazione autonoma di ciascun
creatore, che comunica le sue emozioni e la sua visione del mondo attraverso
il movimento "parlante" del proprio corpo. Oggi, quando l’unisono
corale appare datato e anche i gruppi di danza di una certa consistenza sono
sempre più rari sulla scena, il solo sembra presentarsi come laboratorio
privato di una ricerca d’identità, volto alla reinvenzione continua,
tecnica e concettuale, di sé e, forse, del proprio rapporto con gli
altri e col mondo. Ma quali significati riposti e dialettiche interne racchiude
la danza solitaria sulla scena? E’ davvero scelta poetica o piuttosto strategia
di sopravvivenza? Quanto il "discorso" danzato del singolo si confronta
o s’identifica con la collettività e lo spettatore? E’ soliloquio o
dialogo con un partner invisibile? Diario intimo o specchio del tempo? Narcisistica
autoaffermazione o gravosa solitudine? E quanto e come si rivela la differenza
di genere nei soli maschili e femminili? Attraverso gli incontri con quattro
artisti italiani e le loro creazioni a solo, si cercherà di esplorare
questi ed altri interrogativi.
Martedì 12 marzo Rebecca Murgi in "Io sono shake 1973": una
registrazione di voci di bambine, che cantano in un inglese inventato, svolgendo
i lavori domestici con la madre, giochi e risate, rumori della campagna e
versi di galline. Ricordando canzoni divertenti, giochi e luoghi piacevoli
e figure dell'infanzia, in questo solo Rebecca Murgi parla del tempo che trascorre
e ci porta a pensare al passato con un sorriso. La musica si spezza, flash
di memoria si susseguono sul palcoscenico, giocando con movimenti ed emozioni:
ironia e malinconia interferiscono nella coreografia, creando immagini con
ritmi differenti.
Mercoledì 13 marzo Giorgio Rossi in "Balocco" e "La
tua veste bianca" una danza d’amore. La condizione iniziale di Balocco
(1992) è la necessità di manifestarsi, "in quanto veicolo
di memoria che non può non agire.". Questo solo prende spunti
e immagini da stimoli differenti: un quadro di Munch dal titolo Tra l'orologio
e il letto; alcune parti del libro di Barthes Frammenti di un discorso amoroso;
la musica di Ravel; la canzone Balocchi e profumi interpretata da Milva; la
voce di Totò; Il Teatro delle Marionette di Von Kleist; i testi della
Duncan; le poesie di Ungaretti e Michaux. In E la tua veste bianca (1996)
- da un verso di Quasimodo - Giorgio Rossi tenta di unire al movimento nello
spazio la sensazione su un mondo che trasforma tutto e gioca con il linguaggio
della seduzione: in scena è un burattino snodato, sinuoso ed elastico,
che unisce la parola al linguaggio gestuale e liquida i luoghi comuni sul
desiderio e il gioco dei sessi.
Giovedì 14 marzo Raffaella Giordano in "Fiordalisi". Il lavoro,
del 1995, al quale Danio Manfredini ha collaborato per la drammaturgia e Bruno
de' Franceschi per la parte musicale, è un inno alla vita che attraversa
il dolore e il silenzio, in una rarefazione del gesto di forte intensità
espressiva. Sul palco una donna, inesorabilmente introversa, in attesa, immersa
nella propria quotidianità, che " 'racconta una 'non-storia',
partendo dallo sfondamento di quel luogo di menzogna che è il palcoscenico,
creando 'altro da sé', spazio nuovo e attonito dove è 'svelata
e denudata' l'attenzione 'protetta' dello spettatore. Tutto si chiude con
i segni di un inizio, come un fiore in via di estinzione poco dopo essere
nato, un film della memoria e del 'qui ed ora', irripetibile ma che ancora
si farà vedere."
Venerdì 15 marzo Enzo Cosimi in "Bacon" punizione per un
ribelle. Questo solo, nel quale Enzo Cosimi giunge a una totale contaminazione
della danza con la parola e le immagini in video, raccoglie visioni legate
all'universo del grande artista inglese Francis Bacon, insieme a quelle di
Friederich Harmann, serial - killer tedesco che fra il 1918 e il 1924 uccise
27 giovani, con i quali aveva avuto rapporti sessuali, azzannandoli alla gola
e bevendone il sangue. Le due fonti di ispirazione, assolutamente senza alcun
legame tra di loro, riescono attraverso i codici del corpo ad avvicinarsi
misteriosamente. Bacon, che ha debuttato a Roma nel 1999, è la prima
di tre creazioni che compongono il progetto L'animale quasi pazzo - 3 creazioni
sulla mutazione.
Questi spettacoli, per la stagione 2002 del Centro la Soffitta, si svolgono
all’Arena del Sole, sala InterAction, via Indipendenza 44 a Bologna, alle
ore 21.30. Al termine di ciascuno spettacolo, avrà luogo un incontro
con l’artista, sulla tematica del solo. Il progetto Solo include inoltre tre
appuntamenti con Proiezioni Video, commentate da Eugenia Casini Ropa ed Elisa
Vaccarino, che ci introdurranno al mondo dei soli femminili e maschili e ad
una carrellata attraverso il Novecento delle creazioni solitarie dei maggiori
danzatori mondiali (in un prezioso montaggio proveniente dalla Cinématéque
Française de la Danse - Parigi). Al Palazzo Marescotti in via Barberia
4 a Bologna, 12 marzo ore 9-11; 13 marzo ore 14.30-16.30; 14 marzo ore 11-13.
Ingresso libero. Il tema del Solo infine verrà approfondito in una
Tavola Rotonda con la partecipazione di studiosi nazionali del settore quali
Marinella Guatterini, Concetta Lo Iacono, Alessandro Pontremoli, Silvana Sinisi.
Coordina Eugenia Casini Ropa (venerdì 15 marzo a Palazzo Marescotti,
ore 9.30 - 14, Ingresso libero). Il progetto dedicato al tema del Solo è
realizzato in sinergia con il Corso di laurea in DAMS dell’Università
di Torino, e prevede presso quella sede universitaria, un secondo momento
di riflessione dal titolo Il "danzautore": dall’assolo al coro.
Esperienze di coreografia d’autore tra Novecento e inizio millennio in Italia,
a cura di Alessandro Pontremoli (16 maggio 2002 alla Facoltà di Scienze
della Formazione - Università di Torino).
Info: Centro La Soffitta Palazzo Marescotti , via Barberia 4- 40123 Bologna
tel. 051.2092018 - 21 fax 051.2092017 soffitta@muspe.unibo.it
- www.muspe.unibo.it/soffitta
15 marzo 2002 - Abbiate Guazzone-Tradate (VA) - Spettacolo - Danza contemporanea
"Deviazioni"
Venerdì 15 marzo alle ore 21.15, ABcompany presenta "Deviazioni"
spettacolo di danza contemporanea e teatro co-produzione Teatro Scientifico
di Verona coreografie di Alida Bernardi.
"L'idea di fondo dello spettacolo è la ricerca dell'identità.In
questo percorso che ho voluto immaginare come una lunga strada si aprono vie
parallele, deviazioni, eventi che cambiano il nostro cammino, la strada allora
non è più la stessa e noi cambiamo in funzione di questo nuovo
percorso" Alida Bernardi
Info: Teatro Nuovo piazza Unità d'Italia 1 Abbiate Guazzone (VA) infoline
328.6529215 340.2926125 pearlele@email.it
alidab@libero.it
16 - 17 marzo 2002 - Bologna - Seminario - Danza contemporanea
Contact-improvisation
La coreografa Anna Albertarell e il Prof.Roberto Penzo(Associazione Stamina-Bologna)
terranno un seminario aperto a tutti sulla Contact-improvisation: la tecnica
di Contact Improvisation ( improvvisazione corporea) è fra le più
idonee per articolare proposte che vedono protagonisti portatori di handicap
e non. L’improvvisazione attraverso il corpo, il gesto, la musica, offrono
al disabile situazioni di dialogo che gli permettono di sperimentare e mettersi
in gioco le sue potenzialità corporee scarsamente esplorate nella quotidianità.
L’uso di linguaggi differenti permette ai partecipanti di aprirsi ad un’attività
espressiva nutrita dalle proprie attese ed esperienze. Questo lavoro centrato
sulla corporeità aiutar a scomporre forme rigide di un modello posturale
interiorizzato, promuovendo il cambiamento verso differenti situazioni psico
fisiche e ambientali.
Info: Bologna-Dopo Lavoro Ferroviario (D.L.F.) Via Stalingrado 12-Uscita Fiera-
Sab-Dom 14,30-18,30. Info e iscrizioni Mercoledi'15-17 Valentina3396714731
vi-kap@libero.it
16 - 17 marzo 2002 - Genova - Stage - Hip hop
stage di hip hop con Byron, da Parigi, ballerino e coreografo
di Electric Boogie, Locking, Hype, Smurf, House Dance, New Style. Tournèe
e stages in Belgio, Francia, Marocco, Germania, Caraibi, Italia. Ballerino
nelle tournèe europee di Brandy, Britney Spears, Janet Jackson, Lauryn
Hill e altri artisti .
Info: Kaleido Danse Studio, via Carrara 160, Genova. kaleidodanse@tiscalinet.it
per informazioni: Deborah 347 7143340 Emy 335 6407437
23 marzo 2002 - Firenze - Stage - Danza latino americane
Stage di stile movimento e gestualità cubana
Uno stage che vi porterà nel mondo della gestualità e dello
stile tipico cubano; Omara ti condurrà passo dopo passo alla scoperta
dei movimenti sensuali e armoniosi che portano un ballerino a fondere tecnica
e stile. Un cammino lento e graduale che ti farà assaporare in due
ore di lezione il "sabor" caratteristico dei balli cubani. Quel
salto di qualità che trasforma il ballo in vera e propria armonia del
movimento.
Info: MaxBalletAcademy, Via delle Ghiacciaie 1/3r, Firenze info@maxballet.it
www.maxballet.it
23 marzo 2002 - Bari - Audizione - Danza contemporanea
audizione
Audizione della compagnia altradanza con il m° Max Luna III° Dell'alvin
Ailey N.Y. Il 23 marzo a
Info: Bari ore 11.00 Infotel. 348 3367237 -347 3723909 altradanza@altavista.it
5 - 7 aprile 2002 - Marina di Carrara - Competizione - Miscellanea
II Edizione Premio «European Dance Project» Concorso
Free Way
Regolamento
Art. 1 E’ indetto, dalla Free Way con il patrocinio della European Dance Project,
il Concorso Internazionale «Premio European Dance Project» concorso
Free Way. Responsabile: Prof Maurizio Guasco.
Art2 Le selezioni della competizione avranno luogo attraverso i video inviati
dai concorrenti e le selezioni nelle fiere Free Way.
Art. 3 La competizione avrà luogo come selezione ultima a Marina di
Carrara. La corrispondenza dovrà essere inviata a The Free Way Sezione
Concorsi - Via Pistoiese 318 - 59100 Prato Tel. 0574 433655 - 338 5429398.
Art. 4 Saranno ammessi a concorrere i candidati di qualsiasi nazionalità
iscritti ad una delle seguenti categorie:
A) Gruppi età fino ai 12 anni Juniores
B) Gruppi età dai 13 in su Seniores
C) Solisti Juniores
D) Solisti Seniores
E) Premio Coreografico Gruppi e Solisti di qualsiasi stile (classico, moderno,
jazz, funk, ecc.) per i quali non fa testo l’età.
F) Premio European Dance Project riservato alle scuole iscritte al Progetto
Europeo o alla Federazione Nazionale delle associazioni delle scuole di danza,
comprovandone l’appartenenza annuale con un documento.
Art. 5 I candidati devono consegnare le musicassette o cd al momento della
consegna del cartellino con il numero: chi si presenta per più pezzi
deve consegnare più cassette.
Art. 6 Prove. Da prenotare l’orario preventivamente. Eliminatorie: I candidati
che supereranno la selezione video avranno diritto ad accedere alla semifinale.
I candidati che supereranno la selezione in fiere che le ospitano, classificandosi
nei primi tre, avranno diritto a quanto segue: 1° classificato partecipazione
gratuita alla semifinale e finale 2° classificato partecipazione con sconto
del 50% 3° classificato ingresso ridotto Eliminatoria: variazione preparata
per il Concorso in costume di scena . Durata massima consentita: solisti:
3’ - gruppi 5’.
Art. 7 Le decisioni e gli eventuali cambiamenti apportati dalla Giuria per
motivi tecnici, sono inappellabili e definitive. La Composizione della Giuria
sarà resa nota il giorno della conferenza stampa.
Art. 8 L’accesso ai camerini ed al palcoscenico è consentito solo ai
concorrenti ed ai loro insegnanti solo per le prove come da orario affisso
e muniti di pass..
Art. 9 Iscrizioni. Per iscriversi, inviare entro il 30 Marzo 2002 il modulo
compilato unitamente alla quota d’iscrizione di £ 15.000 (8Euro) (più
£ 10.000 5,16 Euro per l’assicurazione) a persona, elenco dei partecipanti
più un accompagnatore e alla video cassetta della variazione scelta
intestato a The Free Way - Sezione Concorso Via Pistoiese 318 - 59100 Prato.
Nono sono ammesse iscrizioni oltre la data suddetta e tantomeno in fiera!
Art 10 In caso di ammissione per la partecipazione alla semifinale e alla
finale del Concorso, verrà resa comunicazione scritta, In nessun caso
le quote d’iscrizione sono restituibili.
Art. 11 Categorie: Categoria Classico Cat. A B C D E Categoria Moderno Contemporaneo
Jazz Cat. A B C D E Categoria Funk - Free Style Cat. A B C D E Categoria Hip-Hop
Cat. A B C D E Categoria Aerodance Cat. A B C D E Premio Coreografico Qualsiasi
categoria solista o gruppo
Art. 12 Risultati esposti in bacheca. Premi: 1° Premio Assoluto £
1.500.000 (775 Euro9) più promozione con sito internet, stampa e partecipazione
a manifestazioni come ospiti, inserimento gratuito nell’European Dance Project,
anno gratuito in federazione danza Tutte le categorie riceveranno coppe e
targhe per i primi tre classificati
Art 13 Non sono ammessi fotografi ed operatori per riprese private.
Art 14 Il Premio European Dance Project (statuetta in argento) verrà
messo in palio solo alle scuole che attestano la partecipazione al Progetto
Europeo per la Danza o appartengono alla Federazione Nazionale delle Associazioni
delle scuole di danza. Obbligo di presentazione di un documento comprovante
l’appartenenza alle federazioni. Per iscriversi all’ European Dance Project
contattare il Prof. Maurizio Guasco 338 5429398
Art 15 Il sottoscritto per se stesso o in qualità di Capogruppo, dichiara
di essere a conoscenza e di accettare il regolamento, di esonerare l’organizzazione
del Premio European Dance Project da ogni responsabilità civile e penale
riguardante la partecipazione al concorso. Associazine Culturale Vietata Riproduzione
European Dance Project, Via Mantova 6 15048 Valenza (AL) Web: http://digilander.iol.it/vietatariproduzione
www.plusevent.it E-mail: unidanza@hotmail.com
The Free Way, Via Pistoiese 318 59100 Prato Tel. 0574 433655 - 0574 34666
Prof. Maurizio Guasco 338 5429398 Siamo giunti alla seconda edizione del premio
più atteso nel mondo della danza il Premio Free Way abbinato al Premio
European Dance Project. Per garantire un buon svolgimento della manifestazione,
vi preghiamo di attenervi scrupolosamente alle istruzioni del bando di concorso,
la manifestazione fieristica per lo sport "E’ Fitness" è
diventata più grande e ci offre uno spazio appositamente studiato per
lo svolgimento di lezioni e stage gratuiti. Per cui tutti gli insegnanti che
intendono far lezione sono pregati di prenotarsi al numero 338 5429398 e di
prenotare lo spazio palco. Chi invece vorrà frequentare le lezioni
lo potrà fare gratuitamente anche con i maestri internazionali più
conosciuti ed un’ occasione unica per conoscere la Federazione Nazionale delle
Associazioni delle scuole di danza, il Progetto Europeo per la Danza ed il
concorso Talenti del terzo Millennio. Un augurio a tutti i partecipanti da
parte mia e dall’organizzazione Prof. Maurizio Guasco P.S. E’ stata tolta
l’organizzazione alla Libera Università della Danza di Mantova.
Info: fIERA "è Fitness" Marina di Carrara Per info. 338 5429398
13 - 14 aprile 2002 - Ercolano (NA) - Stage - Tango argentino
stage di tecnica e tango argentino con Gustavo Saenz e Georgina
Vargas: tecnica I livello; tango liv. princip.intermedio e intermedio avanzato
(sacadas)
Info: Villa Signorini Ercolano Napoli. orangotangonapoli@virgilio.it
Melina 081 5560772
ATTENZIONE: Per non
ricevere piu' questo servizio inviare un messaggio vuoto dall'indirizzo con il
quale si e' iscritti a
mailto:$LIST_USERID$.$LIST_USERCODE$.$LIST_LISTNAME$.remove@hosted.it.buongiorno.com
Message for
foreign subscribers:
if you don't want to receive "Dance Newsletter" please
send an empty message to the following email address:
mailto:$LIST_USERID$.$LIST_USERCODE$.$LIST_LISTNAME$.remove@hosted.it.buongiorno.com
Dance Newsletter
è un servizio offerto dallo staff di informadanza.com
http://www.informadanza.com/
- Per segnalare
un evento alla redazione inserisci i dati nella pagina
http://www.informadanza.com/dancenews/segnala.htm
- Per iscriversi
a Dance Newsletter:
http://www.informadanza.com/mailing/index.htm
- Per leggere i
numeri precedenti di Dance Newsletter:
http://www.informadanza.com/dancenews/index.htm
- Per scrivere
alla redazione di Dance Newsletter
Email: dancenews@informadanza.com