Gomitolo di donna, gruppo sperimentale di danza contemporanea a Viareggio
Il gruppo sperimentale di danza contemporanea coordinato dalla danzatrice professionista Eleonora Di Vita, sarà presente il giorno 1 Agosto come ospite durante la serata “Street Dance Night” che avrà luogo al Teatro Estate (Pineta di Ponente di Viareggio), organizzata da Maria Chiara Gori.
Sei donne diverse, sei realtà lontane, sei viaggiatrici del mondo salite a differenti stazioni di uno stesso percorso, ognuna col suo bagaglio di stoffe comprate dal cielo e cucite alla terra. Sono sei racconti da scrivere sull’acqua leggendo le onde, personalità a tratti opposte, sei fili di colori a contrasto intrecciati fra loro… Intrecciati e accostati in assoluta armonia dentro il gomitolo d’anima della sensibilità femminile, della fragilità che si fa forza, della delicatezza di chi sa combattere sempre.
Questi sei ritratti faranno parlare il proprio dipinto e si racconteranno, ognuna a suo modo, ma tutte con lo stesso, universale linguaggio danzante, finché salteranno i limiti delle cornici e nascerà un unico affresco dentro il quale ogni donna potrà identificarsi ritrovando un pezzo di sé.
Gomitolo di donna