A breve l’uscita del nuovo libro di Roberto Bolle, edito da Rizzoli
“Parole che Danzano” è il nuovo libro di Roberto Bolle. Come anticipato dall’artista sui propri social, uscirà tra qualche settimana. Il volume è edito dalla casa editrice Rizzoli e si tratta di un libro che racconta la storia artistica, personale e umana di uno dei più celebri danzatori del panorama coreutico di oggi.
Nel libro Bolle racconta l’incontro con Nureyev per lui determinante: “Mi ha dato soprattutto dei consigli tecnici, correggendomi alla sbarra e in alcuni esercizi. In un certo senso, mi ha aggiustato l’impostazione di base. Ero molto giovane e ne avevo davvero un grande bisogno”.
E racconta anche di quando nominato Primo ballerino della Scala per prima cosa chiamò la madre al telefono: “Sollevai la cornetta e composi il numero. Il tempo di dire: ‘Mamma, mi hanno promosso primo ballerino’, e scoppiai in lacrime. Eravamo una gioia sola. Era la realizzazione di tanti sacrifici, di un percorso voluto, sofferto, travagliato, che mi aveva visto andar via di casa da ragazzino. In quell’istante non percepii tanto la mia gioia quanto la loro. Di questo sarò sempre grato alla danza”.
La plastica foto di copertina ci fa pensare che l’interno, oltre ai testi, abbia anche un gran numero di altre immagini bellissime e tutte da gustare per i suoi fans.
Chi lo acquisterà potrà verificare.
Francesca Camponero
[In alto, Roberto Bolle al cellulare nel suo camerino]