LIFE, il grande progetto video di Alex Atzewi
Qualche giorno fa sul nostro portale abbiamo pubblicato l’annuncio di un’audizione indetta da Alex Atzewi che cerca 4 ballerini e 4 ballerine per una nuova produzione video, ebbene oggi, essendoci confrontati con il coreografo, vogliamo spiegare meglio ai nostri lettori di che si tratta. [La locandina dell’audizioe è pubblicata qui a destra. Cliccandoci sopra è possibile ingrandirla]
Chi conosce Alex Atzewi sa che è una fucina di idee, che la sua smania di sperimentarsi in cose nuove è sempre prorompente e che certamente anche in questo periodo poco fortunato per chi opera nello spettacolo, non si è fermato ed anzi ha cercato di pensare al futuro in maniera più che mai attiva.
E infatti con grande entusiasmo ed energia ci ha parlato di una novità che culla da tanto tempo:
Da tanti anni ho in mente un progetto di un video modello quelli di Roberto Bolle, ovvero di grande qualità, sia del prodotto stesso, che dei danzatori all’interno di esso. Il mio è un progetto ambizioso, che proprio in questo momento “assurdo” come lo stiamo vivendo, con la reclusione forzata dovuta al coronavirus, ha trovato sempre più spazio nel mio immaginario fino a decidere di farla diventare realtà. Ho parlato della cosa ad Amilcar, etòile internazionale della danza, nonchè mio caro amico, con cui collaboro da anni, che è subito rimasto attratto dall’idea. E così ho pensato davvero che questo era il momento di andare avanti con la cosa.
Sarà un lavoro che non impegnerà solo me come coreografo, ma anche un regista, un operatore video professionista ed anche qualcuno che lavora con gli attori, perchè questo prodotto non riguarda solo la danza.
Il titolo “LIFE” la dice lunga. Io in questo momento sento proprio il bisogno di urlare che sono vivo, e il coronavirus mi ha solo dato il LA per tirare fuori tutto questo. Nessuna speculazione sul momento storico, solo uno spunto.
Ho bisogno di quattro danzatori maschi e quattro dandatrici femmine, tutti bellissimi e bravissimi perchè il video deve essere di grande impatto visivo e la mia scelta cadrà su ballerini reperiti nella Regione Campania perchè è lì che è mia intenzione girare. Per quanto riguarda i protagonisti saranno Amilcar Gonzales e Luisa Ieluzzi, splendida ballerina del Teatro San Carlo di Napoli.
La location potrebbe essere un castello o una fabbrica, su questo dobbiamo ancora vedere, ma quello che è certo che sarà appunto in Campania, così come le audizioni che avverranno in più punti della regione del sud-ovest dell’Italia. Le riprese comprendono una settimana di lavoro e quando il video sarà finito e montato lo porteremo in diversi festival perchè sia visto e speriamo apprezzato. Senza dubbio deve essere il miglior biglietto da visita della mia carriera.
Speriamo di trovare almeno tre sponsor che accarezzino questa idea, ma io come sempre sono fiducioso che tutto andrà secondo i miei progetti, lasciando soddisfatti tutti.”
Noi auguriamo come sempre il meglio ad Alex Atzewi, ricordando a chi vuol prendere parte all’audizione di contattare il numero: 338 2562090 o scrivere a: atzewidancecompany@libero.it
Francesca Camponero
[Nella foto in alto Luisa Ieluzzi saluta il pubblico insieme a Giuseppe Picone]