I Sonics presentano Osa al Teatro Binario di Cotignola
EQUIPE EVENTI presenta
Acrobati SONICS
in OSA
9 settembre 2017 ore 21
GIARDINO TEATRO BINARIO COTIGNOLA (RA)
Acrobazie aeree mozzafiato, sospesi a 20 m di altezza.
Gli Acrobati Sonics approdano al Binario il 9 settembre con uno dei loro spettacoli di maggior successo“Osa”, un invito ad andare oltre i propri limiti!
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tcJTh8BPtjU&t=25s
I Sonics con le loro incredibili acrobazie coreutiche saranno i protagonisti dell’evento estivo firmato Cambio Binario. Il 9 settembre alle 21.00, nel Giardino del Teatro Binario di Cotignola, la rassegna “Sipario13 Summer” ospita per la prima volta la compagnia torinese di acrobati, artisti e performers dalla caratura internazionale.
Sospesi a 20 metri di altezza, appesi ad una grande piramide d’acciaio che farà da fulcro e collante ad acrobazie aeree e coreografie sviluppate tra cielo e terra, i Sonics presentano uno dei loro spettacoli di maggior successo, dal titolo “Osa”. Felice connubio tra atmosfere fiabesche, design e tecnologia, “OSA” è una vera e propria sfida alle leggi di gravità e un invito all’uomo ad andare oltre i propri limiti. Uno show fortemente visuale che coniuga potenza e grazia fisica in un mix perfetto fatto di corpi e coreografie che interagiscono con macchine sceniche, ideate dal direttore artistico Alessandro Pietrolini con la complicità di tutti gli artisti della Compagnia.
“OSA. Siamo nudi davanti al mondo che ci osserva. OSA. Mostra il tuo corpo, ascolta il tuo cuore, la tua voce, la tua essenza, è una luce che ti chiama e un’emozione che ti sorprende. Ascolta il tuo cuore, non aspettare, OSA. Non pensare, OSA. Ascolta la tua emozione”.
Pensato per piccoli e grandi spettatori, “OSA” è uno spettacolo sospeso tra sogno e realtà.
I Sonics vantano nel loro curriculum la partecipazione a grandi eventi mediatici e festival di rilievo internazionale in tutto il mondo: hanno sorvolato i cieli e le piazze di molte città, da Miami a Dubai, da Patrasso a Mumbai, passando per Atene, Beirut, Kiev e Rio de Janeiro.
Sipario 13 Summer è un evento diretto e organizzato dall’Associazione Cambio Binario, con il patrocinio e il contributo del Comune di Cotignola e della Regione Emilia Romagna.
Diversi i partner che sostengono la serata: Sti Solfotecnica, Gruppo Villa Maria, Fonderia Morini, BCC ravennate, forlivese e imolese, Vulcaflex, sono i main sponsors.
Il costo dei biglietti è di 15 euro posti a sedere numerati, 10 euro posti non numerati. Ridotto ragazzi fino ai 12 anni 7 euro.
È attivo un punto vendita presso la Tabaccheria Patuelli, Piazza Vittorio Emanuele II, Cotignola.
Le prevendite on line sono aperte su www.clappit.com
Per informazioni: www.cambiobinario.it, telefono 373 5324106 oppure info@cambiobinario.it, Facebook alla pagina “Cambio Binario”. Il teatro Binario è in viale Vassura 18/a.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Teatro Goldoni di Bagnacavallo.
SONICS – Non tutti nascono con i piedi per terra…
Curriculum Compagnia
L’avventura SONICS nasce nel 2001 da un’idea di Alessandro Pietrolini e Ileana Prudente, tuttora, rispettivamente, performer, autore degli spettacoli e direttore artistico della compagnia (Alessandro) e performer, costumista e coreografa (Ileana). Il progetto diventa realtà con l’arrivo del Manager Fanzia Verlicchi nel 2003.
Nel 2010 i Sonics decidono di intraprendere la loro prima tournée teatrale e da allora hanno calcato i palchi di tutti i più importanti teatri e Festival d’Italia e del mondo (oltre all’Italia, Scozia, Germania, Grecia, Turchia, Israele, Austria, Romania, Emirati Arabi).
Oltre all’avventura teatrale, i Sonics hanno preso parte a grandi eventi mediatici internazionali come – solo per citarne alcuni – la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici di Torino 2006, la Cerimonia di Inaugurazione dello Stadio Olimpico di Kiev per gli Europei di Calcio del 2012 e, ultimo in ordine di tempo, la Cerimonia di Apertura di Pitti Uomo a Firenze a Giugno 2017 (in una Piazza de’ Pitti gremita di 80.000 persone).
I Sonics coniugano da sempre gesto atletico e poesia, forza fisica e leggerezza, danza e acrobazie, creando spettacoli dal forte impatto visivo. Disegnano coreografie calandosi e interagendo con macchine e attrezzi di scena di propria ideazione appesi ad autogru, americane o al graticcio di un teatro.
Giorno per giorno, nella Sonics Creative Lab , situata a pochi chilometri da Torino, si costruisce, grazie ad un solido e affiatato gioco di squadra fatto di passione, sacrifici e soddisfazioni, il sogno di un gruppo di persone e la solidità di un nome oramai apprezzato in tutto il mondo.
I numeri: 30 paesi visitati, 973 repliche, 1300000 spettatori.
Maggiori informazioni su
www.sonics.it
www.facebook.com/acrobatisonics
www.facebook.com/sonicsintoren