Motori di ricerca, quarta edizione
Stagione di Danza del Balletto Teatro di Torino
alla Lavanderia a Vapore
MOTORI DI RICERCA | Quarta edizione
percorsi d’artisti fra coreografia e arti visive
a cura di Chiara Castellazzi
Progetto ideato per la Stagione di Danza del Balletto Teatro di Torino,
in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo
e con Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Charleroi Danses
Motori di Ricerca è un progetto di sconfinamento fra le arti che va nella direzione di aprire la Lavanderia a luogo di riflessione artistica interdisciplinare, secondo la vocazione multifunzionale di questo spazio. A un coreografo e a un artista visivo selezionati viene offerta un’opportunità di confronto e crescita per dare propulsione ai motori che muovono la ricerca creativa. Da due percorsi artistici, una residenza mirata, un momento di apertura e discussione e una serata di presentazione pubblica.
Gli artisti internazionali selezionati per questa quarta edizione di Motori di Ricerca sono il coreografo italiano di stanza a Bruxelles, Mauro Paccagnella e il film maker francese residente a Torino Arnaud Ducharne che, dopo una residenza di due settimane, nell’ambito delle attività della Fondazione Piemonte dal Vivo alla Lavanderia a Vapore, presentano il frutto del loro lavoro comune
giovedì 4 maggio alle ore 21
per la XXX Stagione di Danza del Balletto Teatro di Torino
Il progetto avrà un seguito in autunno alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino e la prossima stagione a Bruxelles, in collaborazione con Cherleroi Danses, Centro Coreografico della Fédération Wallonie – Bruxelles.
Come raggiungere la Lavanderia a Vapore
Autobus 33, C01, 37 www.gtt.to.it/cms
METROPOLITANA Stazione Metropolitana Fermi
E’ garantito un servizio di navetta dalla fermata Fermi della metro alla Lavanderia a Vapore di Collegno.
Il servizio è gratuito e non è necessaria la prenotazione. La navetta sarà disponibile da un’ora prima dell’inizio e per un’ora circa dopo la fine dello spettacolo.
[Foto in alto: Mauro Paccagnella]