Spellbound Contemporary Ballet con Carmina Burana e stage di Mauro Astolfi
Sabato 10 dicembre alle ore 21 al Teatro San Domenico di Crema arriva Spellbound Contemporary Ballet con lo spettacolo Carmina Burana nell’ambito di INTRECCI, la stagione di teatro, musica e danza con la direzione artistica di Franco Ungaro.
Una tra le compagnie italiane di danza contemporanea maggiormente apprezzate dalla tecnica impeccabile, doti fisiche sopraffine e una maturità artistica ed espressiva sorprendente.
Contribuiscono sicuramente al successo di “Carmina Burana” le oltre 150 repliche dello spettacolo messe in scena finora, che permettono ai ballerini di conoscersi quasi a memoria: nulla è lasciato al caso, ogni movimento coreografico dispiega forza, energia ed intensità.
I componimenti poetici e musicali propri del Medioevo diventano, nella creazione del coreografo Mauro Astolfi, poesia burlesca, impudente, sovversiva, attraverso la quale i danzatori danno vita ad un curioso mix di scurrilità plebea e raffinatezza cortigiana.
Il maestro Mauro Astolfi condurrà inoltre uno stage presso US Acli di Crema venerdì 9 dicembre dalle ore 17 alle ore 19 e sabato 10 dicembre dalle 15 alle 17.
L’approccio alla tecnica e al concetto di lavoro proposto dal laboratorio di Mauro Astolfi parte da un processo di iniziale “immobilizzazione mentale”, un percorso guidato che aiuta nel congelamento di una serie di processi automatici che a partire dal giudizio continuo che gli studenti infliggono ripetutamente alla performance del loro corpo e della loro danza,destabilizzano e impediscono nella maggior parte dei casi di poter far “scorrere” il movimento come dovrebbe.
Ci si può ancora iscrivere allo stage, il costo è di 60€.
Info: organizzazione@teatrosandomenico.com
www.teatrosandomenico.com
te.338 3746581