Annullamento spettacolo al Carlo Felice
Riceviamo dall’Ufficio Stampa del Teatro Carlo Felice di Genova il seguente comunicato di annullamento dello spettacolo di Aterballetto del 24 novembre, cui seguono alcune note esplicative da parte nostra.
A seguito della diramazione di stato di allerta meteo rossa dalle ore 6 del 24 alle ore 6 del 25 novembre, lo spettacolo di ATERBALLETTO (L’eco dell’acqua, 14’20”, BLISS) del 24 novembre è annullato. Gli abbonati e i possessori di biglietto per tale data potranno accedere a uno degli spettacoli dei giorni 25 e 26 novembre ore 20,30 o domenica 27 novembre ore 15.30.
La riassegnazione del posto potrà essere effettuata in biglietteria a partire dalle ore 11 del giorno 24 novembre. Orari biglietteria da martedì a venerdì dalle 11 alle 18, sabato dalle 11 alle 16 domenica dalle 13.30 alle 15.30.
Gli spettacoli del 25, 26 e 27 novembre andranno regolarmente in scena.
Anche lo spettacolo Nostra signora delle camelie, previsto domattina alle ore 10.30 – Auditorium E.Montale, è stato annullato.
Com’è tristemente noto, Genova negli ultimi anni ha subito due alluvioni che hanno causato morte e distruzioni. Gli allarmi diramati dagli uffici preposti vengono quindi presi assai sul serio e scattano alcune procedure volte in primo luogo alla tutela della salute dei cittadini: chiusura delle scuole, dei parchi, delle biblioteche. Agli abitanti viene anche richiesto di limitare gli spostamenti allo stretto necessario. Non si tratta di allarmismo, bensì di normali procedure di prevenzione.
Il Teatro Carlo Felice, in questa logica, ha inteso annullare lo spettacolo ed è una decisione in linea con le indicazioni della pubblica amministrazione, alla quale è giusto dare il massimo risalto.