Sara Marasso, No Comfort Zone
SARA MARASSO
29 SETTEMBRE 2016 ore 18.00
LAVANDERIA A VAPORE di Collegno (corso Pastrengo, 51)
Restituzione pubblica al termine della residenza
No Comfort Zone
concept: Sara Marasso e Stefano Risso
corpografia: Sara Marasso
materiali sonori: elettronica e ukubass Stefano Risso su op. 131 di Ludwig van Beethoven
materiali visivi e corporei: Fenia Kotsopoulou
materiali corporei: Andrea Coppone
luci: Davide Rigodanza
assistenza drammaturgica: Giulia Muroni
Produzione Il Cantiere | Sara Marasso con il supporto di Lavanderia a Vapore / Piemonte dal Vivo, Torinodanza Festival in collaborazione con il Festival Interplay, Companhia Instavel – Teatro Campo Alegre, Porto e Vo’Arte – Espaço Rural das Artes, Soudos (PT)
No Comfort Zone esprime un’idea di creazione contemporanea come interazione tra differenti linguaggi e pratica di ricerca comprendendo un margine auspicabile di non conforto, o rischio, come parte fruttuosa del processo. Riconosciamo nel movimento del corpo e nel movimento del suono una stessa entità che sottoponiamo ad un pari trattamento decostruttivo/ricostruttivo. Nel corpo sonoro cerchiamo una dimensione non organica, non fluida, non scorrevole: un segno capace di restituire la frammentarietà dei pensieri e l’opposta tensione, o forza del sentire, verso quell’esperienza di “continuum” costantemente sfuggente. Ascoltando Beethoven.
Il progetto, attualmente in residenza alla Lavanderia a Vapore – Centro regionale per la danza, è stato selezionato durante la prima call del progetto Residenze coreografiche Lavanderia a Vapore/ Piemonte dal Vivo, realizzato con il supporto di Torinodanza Festival ed in collaborazione con il Festival Interplay. Il progetto è stato ospitato in residenza questa estate dalla Companhia Instavel – Teatro Campo Alegre, Porto e da Vo’Arte – Espaço Rural das Artes, Soudos (Portogallo).
INFO e BIGLIETTI
tel. 011.4322902 – biglietteria@piemontedalvivo.it
INGRESSO 1 €
www.piemontedalvivo.it