Danza sportiva, torna il “Trofeo Low Cost Easy Dance”
La manifestazione fa nuovamente tappa a Ferrara l’8 dicembre al Palasport
Si è svolta ieri in mattinata (martedì 1 dicembre) nella residenza municipale la presentazione del “Trofeo Low Cost Easy Dance” di danza sportiva, in programma al Pala Hilton Pharma il prossimo martedì 8 dicembre dalle 9 fino a tarda serata. L’appuntamento è organizzato da Sfefan Green e Adriana Sigona e arriva a Ferrara per il secondo anno consecutivo.
La danza sportiva, rappresentata in italia dalla Fids, Federazione olimpica riconosciuta dal Coni dal 1997, è un’attività sportiva a tutti gli effetti che offre un valore aggiunto alla tradizione (anche italiana) del ballo di coppia.
Il progetto “Low cost” prevede una serie di dieci competizioni tutte dislocate in territorio italiano e organizzate secondo canoni ben precisi: una quota di iscrizione calmierata per gli atleti per agevolare la pratica sportiva, ingresso gratuito per il pubblico e la possibilità di creare momenti di ‘turismo sportivo’ in quanto le competizioni si tengono in importanti città d’arte. Oltre Ferrara le competizioni si svolgeranno infatti a Senigallia, Prato, Sommacampagna, Trento, Venezia, Faenza, Bologna, Budrio con finale a Pieve di Cento.
All’incontro di presentazione erano presenti l’assessore comunale allo Sport Simone Merli e l’organizzatore dell’evento Stefan Green.
“Questa è una manifestazione assolutamente da sostenere anche in futuro. – ha affermato l’assessore Simone Merli – Già nell’edizione dello scorso anno ha infatti dimostrato di sapere coniugare l’aspetto spettacolare con quello sportivo e turistico. I numerosi partecipanti accorsi per gareggiare e il folto pubblico che ha fatto da contorno sugli spalti del Palasport sono infatti elementi che insieme possono determinare una ricaduta importante sulla nostra città”.